Vai al contenuto

Comunicazione Ufficiale Alfa 149 Nel 2008


Messaggi Raccomandati:

Infatti sai benissimo che non comprendono tutto quindi non sono confrontabili con quelli di alfa che invece comprendono quasi tutto e sono più corretti....continua pure con le tue menzogne e voler fare apparire nel tuo modo distorto ossia far apparire le concorrenti di alfa più economiche di quello che in realtà sono questo ha proprio dell'assurdo!!

menzogne sono le tue...caro che non vedi nemeno il listino....e distorta e' la tua mente piena di complessi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Siamo arrivati al "caro Leo"? Bah.........

Ad ogni buon conto oggi come oggi ragioniamo su ben altri numeri purtroppo, stante che l'anno 2005 si chiuderò probabilmente con 160.000 vetture......... che sono poche poche.

Non so quanto questi ultimi scampoli di anno con 159, che finalmente stanno arrivando in concessionaria per le consegne a chi le ha ordinate, possano cambiare la situazione.

Ad ogni buon conto tu continua pure a pensare che "l'immagine all'estero è intonsa"........ era tanto intonsa che Fiat senza tanti preamboli ha tolto di torno la 164 LS e si è ben guardata da portarci dell'altro (leggi Spider e GTV di cui esistono maquette con tanto di luci di ingombro laterali USA).

In America sì come all'estero ci devi andare con un "prodotto", non sono + tempi nè in Italia nè all'estero di vetture che si vendono "sulla garanzia di un buon nome" come ai tempi del Graduate.

Vedi bene che anche in Italia, tradizionalmente mercato forte per Alfa e che criminalmente si vuol far passare in secondo piano, la percezione del prodotto è cambiata trecento volte, ci sono gli sfegatati traditi, quelli "nuovi" che non capiscono modelli pesanti come 159 e via discorrendo.

Stante che di denaro ce ne è poco non so quanto il passo sia lungo quanto la gamba di pensare all'estero in termini veramente propositivi.

Mi rendo conto che solo il mercato domestico ovviamente non basta........ essendo oltretutto un mercato in cui la presenza tedesca è fortissima, ma vorrei sapere con che diamine di cuor leggero si pensa di andare a scalzare le auto estere in casa propria. In casa di altri che difendono il prodotto di casa loro. Da un lato credo che ogni persona dotata di senno sappia che ci vuole tempo nelle cose, sì come si sa che stante la situazione di Fiat non c'è tempo (e soldi) di aspettare la corretta genesi delle cose.

Vacci tu all'estero con le 159 coi pulsanti del clima che stan + sotto, uno sì e uno no, delle manopole quando dovrebbero stare a filo, con il fianchetto del sedilepost di pelle che sfrega sul pannello e il coperchio airbag ginocchia messo su tanto per metterlo.

Questi ci ridono dietro.

Credo che sia opportuno andare un po' "sottotono", visto che noto come la percezione del marchio, da parte di coloro che il marchio l'han conosciuto solo sotto Fiat e sono degli invasati, è eccessivo, si tratta di una percezione che evidentemente avete solamente a Mirafiori, fuori tutta sta "grandeur" non c'è.

Mettila come ti pare, e comunque stare dentro il mercato significa rendersene conto, ma anche ieri ho accompagnato un collega di un caro amico a sentire per una 147 nuova. E ce l'ho portato volentieri, come sempre fatto per chi mi chiede un'Alfa.

Chiaramente si parlava di prezzo, e l'offerta grazie al cielo per un'auto disponibile era buona........ ma sai quante volte "eh ma se deve costare così e cosà costa quanto una A3".........

Sia che sia vero, sia che sia falso che la A3 è meglio (della mia, sicuramente) questa è la realtà e la percezione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in toto quanto asserito da Il Fusi e aggiungo che se andiamo all'estero, basta andare in Svizzera, tutte ste italiane che girano non è che si vedano. Non che AR fa pagare tanto le sue auto in Italia x venderle a basso prezzo all'estero? Non credo e m'auguro vivamente di no però continuo a ripetere e lo ripeterò fino alla noia che non è il prezzo alto che fa la qualità. Certo siamo il paese più esterofilo che ci sia, vedo più molte Clio nuove che non GPunto e questo mi rode enormemente ma se non frega niente a Fiat che tanto ha lo Stato che l'assiste...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in toto quanto asserito da Il Fusi e aggiungo che se andiamo all'estero, basta andare in Svizzera, tutte ste italiane che girano non è che si vedano. Non che AR fa pagare tanto le sue auto in Italia x venderle a basso prezzo all'estero? Non credo e m'auguro vivamente di no però continuo a ripetere e lo ripeterò fino alla noia che non è il prezzo alto che fa la qualità. Certo siamo il paese più esterofilo che ci sia, vedo più molte Clio nuove che non GPunto e questo mi rode enormemente ma se non frega niente a Fiat che tanto ha lo Stato che l'assiste...

ma hi visto le prezzi di 159 in svizzera confrontate con i prezzi di bmw 3 in svizzera..in Italia i prezzi sono piu' bassi che in Svizzera o in Francia...andate a vedere i listini prima di sparare....perche mi sa che qua molti non hanno nemeno visto i listini prima di parlare...andate prima e ne parliamo dopo...ma io dico solo una cosa se in Italia una 1.9JTS costa quanto una 318i 2.0..in svizzera o in francia costa quanto una 320i...cosi' per prendere una impressione dei prezzi in svizzera o francia..naturalmente in questi paesi sono piu' convenienti i diesel confrontati con italia...ma anche le bmw diesel sono li molto piu' convenienti che in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo arrivati al "caro Leo"? Bah.........

Ad ogni buon conto oggi come oggi ragioniamo su ben altri numeri purtroppo, stante che l'anno 2005 si chiuderò probabilmente con 160.000 vetture......... che sono poche poche.

Non so quanto questi ultimi scampoli di anno con 159, che finalmente stanno arrivando in concessionaria per le consegne a chi le ha ordinate, possano cambiare la situazione.

Ad ogni buon conto tu continua pure a pensare che "l'immagine all'estero è intonsa"........ era tanto intonsa che Fiat senza tanti preamboli ha tolto di torno la 164 LS e si è ben guardata da portarci dell'altro (leggi Spider e GTV di cui esistono maquette con tanto di luci di ingombro laterali USA).

In America sì come all'estero ci devi andare con un "prodotto", non sono + tempi nè in Italia nè all'estero di vetture che si vendono "sulla garanzia di un buon nome" come ai tempi del Graduate.

Vedi bene che anche in Italia, tradizionalmente mercato forte per Alfa e che criminalmente si vuol far passare in secondo piano, la percezione del prodotto è cambiata trecento volte, ci sono gli sfegatati traditi, quelli "nuovi" che non capiscono modelli pesanti come 159 e via discorrendo.

Stante che di denaro ce ne è poco non so quanto il passo sia lungo quanto la gamba di pensare all'estero in termini veramente propositivi.

Mi rendo conto che solo il mercato domestico ovviamente non basta........ essendo oltretutto un mercato in cui la presenza tedesca è fortissima, ma vorrei sapere con che diamine di cuor leggero si pensa di andare a scalzare le auto estere in casa propria. In casa di altri che difendono il prodotto di casa loro. Da un lato credo che ogni persona dotata di senno sappia che ci vuole tempo nelle cose, sì come si sa che stante la situazione di Fiat non c'è tempo (e soldi) di aspettare la corretta genesi delle cose.

Vacci tu all'estero con le 159 coi pulsanti del clima che stan + sotto, uno sì e uno no, delle manopole quando dovrebbero stare a filo, con il fianchetto del sedilepost di pelle che sfrega sul pannello e il coperchio airbag ginocchia messo su tanto per metterlo.

Questi ci ridono dietro.

Credo che sia opportuno andare un po' "sottotono", visto che noto come la percezione del marchio, da parte di coloro che il marchio l'han conosciuto solo sotto Fiat e sono degli invasati, è eccessivo, si tratta di una percezione che evidentemente avete solamente a Mirafiori, fuori tutta sta "grandeur" non c'è.

Mettila come ti pare, e comunque stare dentro il mercato significa rendersene conto, ma anche ieri ho accompagnato un collega di un caro amico a sentire per una 147 nuova. E ce l'ho portato volentieri, come sempre fatto per chi mi chiede un'Alfa.

Chiaramente si parlava di prezzo, e l'offerta grazie al cielo per un'auto disponibile era buona........ ma sai quante volte "eh ma se deve costare così e cosà costa quanto una A3".........

Sia che sia vero, sia che sia falso che la A3 è meglio (della mia, sicuramente) questa è la realtà e la percezione.

Mah Fusi mi sembra che sempre ingrandisci il negativo e minimizzi il positivo......nel 1997 alfa si trovava in una situazione di imagine e di volumi molto peggiore il gap di prezzo tra 156 e 155 come anche quello tra 145 e 147 era maggiore di quello attuale tra 156 e 159...la imagine di alfa oggi e' molto piu' forte se nel 1997 rientrava nel club dei costruttori premium nelle medie oggi viene da un modello di successo...alfa in prattica ha successo oggi su ogni nuovo modello che presenta basta parlare di GT che ha venduto piu' 35% rispetto alle previsioni e non era altro di una vettura basata su una vettura con 4 anni alle spalle...dai la situazione non e' quella che vuol far credere..poi e' naturale il momento che il modello piu' importante come volumi la 156 e' stata sostituita con due anni di ritardo per due cambi di pianale ed uno di design avere dei riflessi sui volumi...anche perche prima di 159 alfa aveva due problemi di grandi volumi l'una del 1997 e l'altra del 2000 entrambi anziani siamo un po pragmatici devono essere grandi prodotti per mantenere tali volumi dopo tutti questi anni...e sicuramente la base la rete e l'imagine che abbiamo oggi e' 1000 volte migliore di quella di 1997.

E non mi fare un esempio per un amico di un amico perche ci sono persone con tutti i gusti persone a cui non piace alfa persone a cui non piace audi persone che sono snob ai snob..persone snob...etc. e tutti hanno gusti differenti e percezioni differenti..comunque te sopravaluti continuamente il valore reale di alfa sotto fiat e sopravaluti quello della concorrenza imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Taurus,

permettimi di dirti che spesso non comprendi bene il sigificato di quanto viene scritto dagli altri forumisti. Forse il tuo perfettibile italiano non ti consente di comprendere bene sfumature e significati e al tempo di esprimere come vorresti, il tuo pensiero.

Quello che dimentichi spesso, troppo spesso, è che ognuno ha il diritto di manifestare le proprie opinioni ed i propri pensieri ma che, soprattutto, ognuno di noi che utilizzi questo Forum per parlare di auto, ama l'Auto, ama l'Auto Italiana e se esprime qui sopra le sue considerazioni è perchè ha qualcosa di propositivo o di critica verso qualche cosa che per lui non funziona, da esporre. Tu parti sempre a spada tratta, difendi le tue scelte e, naturalmente, quelle dell'azienda che ti dà da mangiare ma dimentichi che qui scrivono spesso utenti normali della strada, persone che hanno acquistato i prodotti delle tue aziende a caro prezzo e con sacrifici e che si sono rivolti al prodotto italiano in primis, presumibilmente, perchè amano acquistare italiano. Personalmente ho avuto modo di avere 15 auto nella mia ultra trentennale esperienza di guidatore e di queste solamente 3 volte ho acquistato estero, senza infamia e senza lode.

Prima di gettarti a capofitto nel contestare le dichiarazioni altrui, cerca di comprenderne bene lo spirito, l'assunto e non prendere quello che viene espresso solo ed unicamente come critica. E se alla fine fosse veramente una critica, non t'arroccare nel difenderla a tutti i costi come se avessero offeso tua madre, ma cerca di apprezzarla e utilizzarla come suggerimento per migliorare i tuoi, i vostri prodotti.

Grazie per avermi dedicato attenzione nel leggermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che l'ultimo post del torello sia sceso a + miti consigli... ed i concetti che esprime non sono fuori tiro, anzi.

Il problema è che c'è ancora tantissimo da lavorare a 360° sia sui prodotti che sulla rete, ma soprattutto sulla filosofia, che influenza poi le strategie di entrambi.

Non posso non quotare il Fusi in massima parte, però Leo non si può + ormai considerare il mercato settorialmente. Certo quello interno è il principale, quello che salta all'occhio etc etc... ma ripeto x l'ennesima volta, meglio guadagnare 1 punto x mercato estero singolo in export che 5/6 sul mercato interno.

Soprattutto perchè i margini sui mercati esteri sono migliori e poi xkè la somma è infinitamente superiore alla lunga.

Inoltre, come giustamente dici tu, il mercato nostrano è ormai "tedeschizzato" quasi ipnotizzato. I motivi sono da ricercare sicuramente in una maggiore attenzione sulla qualità di prodotto, distribuzione/ssistenza etc etc, ma negli ultimi 10 anni anche e soprattutto da un'esponenziale crescita del fenomeno "immagine aperitivo" (proprio nel momento + basso x le italiane).

Chiaro che invertire la tendenza è molto difficile, l'inerzia è tanta, anche perchè mica stanno a guardare, gli altri. Ecco perchè si ha la sensazione che noi si debba sempre fare le cose 10 volte meglio, e si perdoni poco ai nostri.

Diciamo che all'estero la situazione è + fluida, meno fossilizzata su posizioni di rendita da "immagine aperitivo" ecco perchè un prodotto + europeo diventa forse + appetibile al momento ed in futuro.

Sempre che le cose siano affrontate come si deve, e come noi vorremo, anche in futuro.

Il mercato interno rimarrà importantissimo e in seguito si gioverà anche di questa crescita.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Taurus,

permettimi di dirti che spesso non comprendi bene il sigificato di quanto viene scritto dagli altri forumisti. Forse il tuo perfettibile italiano non ti consente di comprendere bene sfumature e significati e al tempo di esprimere come vorresti, il tuo pensiero.

Quello che dimentichi spesso, troppo spesso, è che ognuno ha il diritto di manifestare le proprie opinioni ed i propri pensieri ma che, soprattutto, ognuno di noi che utilizzi questo Forum per parlare di auto, ama l'Auto, ama l'Auto Italiana e se esprime qui sopra le sue considerazioni è perchè ha qualcosa di propositivo o di critica verso qualche cosa che per lui non funziona, da esporre. Tu parti sempre a spada tratta, difendi le tue scelte e, naturalmente, quelle dell'azienda che ti dà da mangiare ma dimentichi che qui scrivono spesso utenti normali della strada, persone che hanno acquistato i prodotti delle tue aziende a caro prezzo e con sacrifici e che si sono rivolti al prodotto italiano in primis, presumibilmente, perchè amano acquistare italiano. Personalmente ho avuto modo di avere 15 auto nella mia ultra trentennale esperienza di guidatore e di queste solamente 3 volte ho acquistato estero, senza infamia e senza lode.

Prima di gettarti a capofitto nel contestare le dichiarazioni altrui, cerca di comprenderne bene lo spirito, l'assunto e non prendere quello che viene espresso solo ed unicamente come critica. E se alla fine fosse veramente una critica, non t'arroccare nel difenderla a tutti i costi come se avessero offeso tua madre, ma cerca di apprezzarla e utilizzarla come suggerimento per migliorare i tuoi, i vostri prodotti.

Grazie per avermi dedicato attenzione nel leggermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.