Vai al contenuto

La prova del 2.4 di quattroruote è un'altra boiata


Flavio

Messaggi Raccomandati:

io amo le alfa vecchie e ho la fortuna di averle avute praticamente tutte e di avere due amici con 75 3.0v6 e gtv 2.0... però noto che le "leggende" o presunte tali ti danno fastidio, no? e giustamente argomenti delle ottime risposte x smentirmi.. ok, però allora perchè quando si parla di alfa moderne ti unisci al coro delle "leggende"??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche io pensavo così ad esempio di punto e 147... poi però ho provato la concorrenza e le ho rivalutate molto....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma guarda, a me non piace mai parlare senza aver provato (quello che si può provare ovviamente) la 147 l'ho sempre reputata una degna compatta superiore alla concorrenza, però ad esempio non posso negare l'evidenza riguardo sopratutto alla 159

Scusa ma quali concorrenti di 159 hai provato e che ritieni superiori?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma quali concorrenti di 159 hai provato e che ritieni superiori?

generalmente parlando di alfa romeo si fa riferimento al proprio blasone e proprie tradizioni, ora,francamente guidando una 159 2.2 JTS che ha una curva di coppia piatta e un funzionamento talmente piatto e lineare da ricordarmi il motore di una qualunque Mercedes o Audi, ho la netta impressione che qui siamo dstanti non so quanto dal tradizionale dinamismo, grinta e corposità di erogazione tipico di ogni mtore Alfa Romeo. Oltre al fatto che a me di viaggiare con 1700 kg da portarmi dietro non è che mi piaccia molto, e per di più consumando a sproposito.

Un'Alfa Romeo è ben di più di un quadrilatero, uno sterzo diretto e un motore che non mi da nessun genere di emozione, perchè io questo ho provato alla guida delle tre 159 che ho avuto occasione di provare.

Non dico che la concorrenza faccia meglio, questo no, ma non dico nemmeno (non mi sognerei mai di dirlo alla prova dei fatti!!) che questa 159 è la classica rappresentate delle berline da famiglia che vincono le corse.

Semmai, ed è stato detto e ribadito più volte non solo da me, rappresenta una certa Alfa assimilabile più alle 2000 e 2600 degli anni 60, belle, comode, veloci (ma ben più Alfa tecnicamnete che non la 159...) ma non grintose e sportive quanto Alfa ha sempre insegnato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, facendo confronti che riguardano esclusivamente l'anno 2005, per te esiste una berlina sportiva meglio della 159? Dalle tue parole mi pare di capire di no...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

320 d per la trazione e checche' ne vogliate in prestazioni e' superiore...per non parlare del 330d....un mostro...e non parliamo proprio dei benza....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, facendo confronti che riguardano esclusivamente l'anno 2005, per te esiste una berlina sportiva meglio della 159? Dalle tue parole mi pare di capire di no...

per me berlina sportiva non equivale a dire per forza Alfa 159. Togli 200 kg, mettici un motore davvero kazzuto - il che non vuol dire morto in basso e svegli algli alti, ma semplicemente che mi emozioni! - mettici una bella TP, ripartisci bene i pesi, ed ecco fatto. Oggi nei listini Alfa c'e questo?? no, non lo vedo, dunque non compro nulla e faccio come faccio ora, mi rivolgo esclusivamente al settore storico Alfa, dove per fortuna ho l'imbarazzo della scelta. Per tutti i giorni va benone una 166 o 156, ma senza illusioni alfistiche.

La concorrenza fa meglio?? non so, a quanto vedo no (forse, e ripeto forse, dovrei provare la serie 3 o la lexus...) ma questa non è una giustificazione al fatto che Alfa Romeo oggi non riesce a soddidsfare la sua tradizionale clientela.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

320 d per la trazione e checche' ne vogliate in prestazioni e' superiore...per non parlare del 330d....un mostro...e non parliamo proprio dei benza....

mi piecavo molto per esmepio la precedente Serie 3 coupè motorizzata col 6 cilindri....fantastica, una sportiva coi fiocchi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.