Vai al contenuto

Allora qualche news......


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

No Stefano,mi sa che ha ragione Betha.

Qualke mese fa sono andato con mio padre a fare il preventivo per una Serie5 ed il tipo mi ha detto che BMW nn ha allestimenti...si prende la versione base e si aggiungiunge il pacchetto a pagamento (Attiva o Futura)...l'Eletta è un pacchetto a costo zero.

Bè modi diversi per chiamare gli allestimenti ma poi è la stessa cosa o no?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè modi diversi per chiamare gli allestimenti ma poi è la stessa cosa o no?

Nn so se sono la stessa cosa.Un conto è prendere un auto con determinato allestimento tutto incluso(ad esempio Alfa Luxury) e un altro è prendere un pacchetto optional come BMW Attiva.Diciamo che è visto come un optionl come ad esempio un navigatore.Nn so se mi son ben spiegato.

Questo potrebbe fare la differenza per esempio per un auto aziendale dove gli accessori extra sono a carico dell'utente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo potrebbe fare la differenza per esempio per un auto aziendale dove gli accessori extra sono a carico dell'utente.

Questa cosa non la sapevo.

Cmq sui listino italiani i pacchetti bmw vengono messi come normali allestimenti....in germania invece come pacchetti fra gli optional, un pò come se stai in italia il pacchetto ti per 147 05 o quello class per panda dynamic.

Activa penso che lo chiamano pack a costo zero perchè in alcuni stati c'è un livello più basso-

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cosa non la sapevo.

Cmq sui listino italiani i pacchetti bmw vengono messi come normali allestimenti....in germania invece come pacchetti fra gli optional, un pò come se stai in italia il pacchetto ti per 147 05 o quello class per panda dynamic.

Activa penso che lo chiamano pack a costo zero perchè in alcuni stati c'è un livello più basso-

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa avevo fatto un errore............ ho scritto Tipo ma volevo dire Stilo.

Stilo che pianale adotta? A me è stata fatta similitudine alla Multipla, deduco c'entri lo spaceframe......

Cmq quando ho detto "ma c'era la Tempra e scusa la 156?????????????" mi è stato riferito "se tu noti, la 147 e la Bravo hanno le "luci" simili, ed anche il taglio dei montanti e l'ingombro parafango........ la Stilo non ha il pianale di Bravo.

si parla di un telaio ibrido ulteriore evoluzione di quello multipla integrato con alcune soluzioni tradizionali, anche se qualcuno contesta questa possibilità . Questo brano è tratto da una tesi di laurea inserita in un sito di ingegneria automobilistica:

Introdotto nella gamma Fiat con la Multipla, si tratta di uno Space Frame in acciaio, costituito da profilati piegati e saldati (vedi Figura).

Principali componenti dello Space Frame Fiat (fonte: Fiat Auto)

Consente una elevata flessibilità produttiva, ed ha già trovato applicazione produttive con il modello Multipla (1998), prodotto in 60000 unità/anno.

Per soluzioni con volumi produttivi maggiori è stato elaborato un telaio ibrido, la piattaforma Fiat Type C/D(2), detto Semi-Space Frame, che integra tra loro monoscocca e Space Frame.

La Stilo (2001) è stata sviluppata su questa struttura, che ne ha reso possibile la differenziazione tra le versioni 3 e 5 porte nelle principali dimensioni (vedi Tabella seguente).

Lungh. [mm]

Largh [mm]

Altezza [mm]

Passo [mm]

Fiat Stilo

3 porte

4182

1784

1475

2600

Fiat Stilo

5 porte

4253

1756

1525

2600

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Stilo usa il pianale dualframe C/D un pianale modulare da cui possono derivare diverse versioni destinate a tutti gli usi e vetture seg C e D.Il fatto della scelta e' che una versione irrigidita del dualframe sarebbe meno rigida e forse piu' pesante di una versione corta semplificata del Premium

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.