Vai al contenuto

guai per fisichella


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Un auto a 150 è un pericolo o meno a seconda di come viene portata, dove, e in che condizioni di strada/luce/traffico/grip/abilità di chi la porta.

La tua mi sembra solo una bella metafora per ammettere che non si sa guidare.

Ed il fatto che l'esame per la patente è ridicolo non è un altro problema, ma è quel preciso problema, quello di cui stiamo discutendo, e null'altro.

Andiamo..il comportamento di una Espace è diverso da quello di un'auto sportiva. E' questo quello che volevo dire. Chissà che spazio di arresto avrebbe avuto in caso di emergenza. A prescindere dai suoi riflessi allenati, la macchina che guidava non è certo il top delle prestazioni in quanto a tenuta.

Poi non mi interessano le condizioni della strada e le capacità del pilota: se ci sono delle regole si rispettano, piaccia o non piacciano.

Mi da fastidio chi crede di potere comportarsi in modo diverso solo perchè è convinto, a torto o a ragione, di sapere guidare bene. Anche lui deve rispettare le regole, e cavoli suoi se lo beccano a fare il furbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Indubbiamente. Cosa che si può attuare suppongo con un bel corso di guida sicura, che quasi sicuramente costa mooolto, molto di più del costo medio di una scuola guida per la patente B. :(

Giusto, ma non è un buon motivo per declassare chi è indubbiamente capace :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo..il comportamento di una Espace è diverso da quello di un'auto sportiva. E' questo quello che volevo dire.

E tu credi che un pilota professionista non sappia misurare le proprie azioni in funzione del tipo di auto che ha sotto il culo?

Deve sentire le variazioni di comportamento tra una mescola e l'altra di gomme. E' ovvio che la sensibilità è affinatissima, la percezione del limite perfetta e la capacità di adattamento decisamente notevole.

Chissà che spazio di arresto avrebbe avuto in caso di emergenza.

Cioè un oggetto che sbarra in modo inviolabile due intere corsie per un lasso di tempo abbastanza lungo da riuscire a raggiungerlo frenando.

In tutti gli altri casi l'incapace conta sullo "spazio d'arresto", il pilota becca il primo buco libero, se qualcosa è in movimento valuta per quanto lo sarà e come, e trovata la fregatura evita l'ostacolo.

Mi da fastidio chi crede di potere comportarsi in modo diverso solo perchè è convinto, a torto o a ragione, di sapere guidare bene. Anche lui deve rispettare le regole, e cavoli suoi se lo beccano a fare il furbo

Non credo di aver ancora detto il contrario.

Credo però che chi guarda la cosa dall'esterno abbia il dovere di giudicare equilibratamente.

"fisichella è un pazzo perchè andava a 150 con il limite di 60 ed è un pericolo. che figura di merda che dice tanto della sicurezza stradale" NON è un modo equilibrato di valutare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

"fisichella è un pazzo perchè andava a 150 con il limite di 60 ed è un pericolo. che figura di merda che dice tanto della sicurezza stradale" NON è un modo equilibrato di valutare.

per me si. Per me in strada Fisichella è un normale utente che nel bene e nel male deve comportarsi come gli altri

Link al commento
Condividi su altri Social

per me si. Per me in strada Fisichella è un normale utente che nel bene e nel male deve comportarsi come gli altri

per dirla in altri termini: non sei capace di guidare e nessuno dovrebbe essere più bravo di te.

Scusa, ma la tua posizione non comunica null'altro che questo.

Perchè vuoi togliere a qualcuno il diritto di essere più sicuro?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, ma non è un buon motivo per declassare chi è indubbiamente capace :)

Lo so, ma capisci anche tu che la legge al momento è quella, e non si possono avallare pubblicamente comportamenti contrari ad essa; a quel punto sarebbe stato meglio se avessero lasciato andare Fisichella: nessuno avrebbe saputo niente, e tutti felici.

PS: Zanardi raccontò che qualche anno fa, quand'era all'apice della sua carriera sportiva negli States, fu fermato dalla stradale in Florida, mi pare. L'agente non lo riconobbe; intervenne il suo collega dicendogli: "Ma sai chi hai fermato? Hai fermato un ragazzo che domani parte in pole position alla gara". Lo lasciarono andare, e lui ha poi raccontato divertito quest'aneddoto.

PPS: Certamente non declasso Fisico...da persona intelligente, conosce sicuramente anch'egli i suoi limiti ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

per dirla in altri termini: non sei capace di guidare e nessuno dovrebbe essere più bravo di te.

Scusa, ma la tua posizione non comunica null'altro che questo.

Perchè vuoi togliere a qualcuno il diritto di essere più sicuro?

cioè io non so guidare perchè penso che i limiti vadano rispettati da chiunque? In tantissimi sono più bravi a guidare di me, ma io mi aspetto che rispettino le regole come io lo faccio. Non mi sento per nulla più sicuro se sulle strade circolano pazzoidi a velocità assurde, anche se fossero nati direttamente nell'abitacolo di un'auto. L'errore è sempre in agguato, per chiunque.

Sarebbe stato oltremodo scandoloso se i vigili riconosciuto Fisichella lo avessero lasciato andare alla faccia de "la legge è uguale per tutti"...hanno fatto solo bene ad applicargli le dovute sanzioni. E per un po' se ne andrà a piedi, questo testimonial della sicurezza stradale che invita ad andare piano ed essere prudenti, e poi per strada si comporta come un qualsiasi deficiente patentato...

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Sarebbe stato oltremodo scandoloso se i vigili riconosciuto Fisichella lo avessero lasciato andare alla faccia de "la legge è uguale per tutti"...hanno fatto solo bene ad applicargli le dovute sanzioni. E per un po' se ne andrà a piedi, questo testimonial della sicurezza stradale che invita ad andare piano ed essere prudenti, e poi per strada si comporta come un qualsiasi deficiente patentato...

Adesso farei intervenire volentieri qualunque padre di famiglia, e lo inviterei a dire se al posto di fisichella, sapendo il figlio febbricitante, non avrebbe schiacciato un poco il pedale...:?

Talvolta certi comportamenti sono umanamente comprensibili, anche se non giustificabili.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso farei intervenire volentieri qualunque padre di famiglia, e lo inviterei a dire se al posto di fisichella, sapendo il figlio febbricitante, non avrebbe schiacciato un poco il pedale...:?

Talvolta certi comportamenti sono umanamente comprensibili, anche se non giustificabili.

1)vorrei tanto sapere se è vero che aveva il figlio malato

2)forse chiunque avrebbe schiacciato il piede, ma tutti così tanto?

3)a prescindere dalla causa di giustificazione: i vigili l'hanno pizzicato e giustamente l'hanno multato. Qui qualcuno ha dato degli infami ai vigili perchè hanno fatto il loro dovere

4)scommetto che le opinioni permissiviste su fisichella non sarebbero cambiate comunque, anche se lo avessero beccato a velocità warp e lui avesse detto come causa di giustificazione : "Ops!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.