Vai al contenuto

Brera su EVO


ACS

Messaggi Raccomandati:

avrebbe una ben altra musica direi, aumenterebbe secondo in me in maniera esponenziale l'interesse di quegli alfisti che mai e poi mai acquisterebbero un'alfa di tale categoria a TA. Ben venga dunque, anche perchè un 2.2 benzina da 200cv cazzo è una bestia e credo che per forza di cose potrebbe assumere le sembianze del "must" per Alfa.

Sono abbastanza d'accordo, calcola xò Cri che il 2,2 pur con 200cv farebbe cmq fatica a portarsi dietro la TI e temo che la TA con 185cv sarebbe cmq + performante a livello di numeri bruciasemafori che tanto vengono qua dibattuti. Anche la ripresa ne perderebbe. Già il naftone con 200cv e la turbina che calcia e spinge ci si lamenta che abbia poca elasticità a prtarsi dietro i kg di 159 TA. Figuriamoci la TI con peso in + e resistenze moltiplicate.

Cmq, io che nn guardo gli sporchi numeri e basta, sono x tutte TI x Brera.

Solo che il 2,2 lo accoppierei ad una bella girante ;)

Il 2,8 è veramente un peccato che nn venga previsto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sono abbastanza d'accordo, calcola xò Cri che il 2,2 pur con 200cv farebbe cmq fatica a portarsi dietro la TI e temo che la TA con 185cv sarebbe cmq + performante a livello di numeri bruciasemafori che tanto vengono qua dibattuti. Anche la ripresa ne perderebbe. Già il naftone con 200cv e la turbina che calcia e spinge ci si lamenta che abbia poca elasticità a prtarsi dietro i kg di 159 TA. Figuriamoci la TI con peso in + e resistenze moltiplicate.

Cmq, io che nn guardo gli sporchi numeri e basta, sono x tutte TI x Brera.

Solo che il 2,2 lo accoppierei ad una bella girante ;)

Il 2,8 è veramente un peccato che nn venga previsto

Sul 2.8 l'ho detto mille e piu volte.... ci vuole anche su Brera! Soprattutto perchè la concorrenza lo offre sia come 2.5 (BMW) che come 2.8 (Mercedes) ......

Sul 2.2 non concordo.... è un motore entrylevel.... e giusto per fare "l'utente medio" io se dovessi comprarmi una Brera non la prendere mai diesel, ma il 2.2 TA sarebbe veramente perfetto!

Ti ricordo che nono tutti sono piloti, anzi non tutti sanno guidare e non si accorgono se stanno guidando 185 o 260cv........ quindi ben venga il 2.2Jts col suo bel sound "da scarico".......... piuttosto non mi comprerei mai la Brera Diesel..... che cavolo me ne devo fare? Risparmiare su cosa?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io vedrei meglio Brera solo con 6cil e solo TI... proprio perchè deve essere una gran turismo di alta gamma, proprio perchè deve differenziarsi da una (esempio) Audi TT che viene proposta a partire da 150cv.... ed avvicinarsi ad una vettura più tipo Cayman...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io vedrei meglio Brera solo con 6cil e solo TI... proprio perchè deve essere una gran turismo di alta gamma, proprio perchè deve differenziarsi da una (esempio) Audi TT che viene proposta a partire da 150cv.... ed avvicinarsi ad una vettura più tipo Cayman...

bhe ...ma non è così facile ,se l'ALFA riuscisse a fare concorrenza da pari a AUDI io sarei l'uomo più felice del mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... cmq io non mi azzarderei ad avvicinarla ad una Cayman. Non tanto x questioni prestazionali o di attuale gap di immagine tra Alfa e Porsche, ma proprio x la differente filosofia che sottende alle 2 vetture.

Cayman è molto + sportiva tout-court, mentre per l'appunto parliamo di Brera come di una GT Veloce.

Se ci fosse una serie 6 piccola, che sarebbe la fantomatica serie 4 (o la 3e coupè) sarebbero della stessa categoria.

Alla fine anche TT è come filosofia differente... diciamo che un ventenne forse lo vedo meglio su TT che nn su Brera. Mentre un 30enne tutta la vita su Brera...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abbastanza d'accordo, calcola xò Cri che il 2,2 pur con 200cv farebbe cmq fatica a portarsi dietro la TI e temo che la TA con 185cv sarebbe cmq + performante a livello di numeri bruciasemafori che tanto vengono qua dibattuti. Anche la ripresa ne perderebbe. Già il naftone con 200cv e la turbina che calcia e spinge ci si lamenta che abbia poca elasticità a prtarsi dietro i kg di 159 TA. Figuriamoci la TI con peso in + e resistenze moltiplicate.

Cmq, io che nn guardo gli sporchi numeri e basta, sono x tutte TI x Brera.

Solo che il 2,2 lo accoppierei ad una bella girante ;)

Il 2,8 è veramente un peccato che nn venga previsto

non hai tutti i torti Ax, alla fine è il peso purtroppo a giocare tutto e se 185cv sono in assoluto una potenza di tutto rispetto e certamente all'altezza della tradizione Alfa, relativamente alla Brera invece appaiono "quasi" sottodimensionati.

Però sono ancche d'accordo che alla base della gamma ci vuole cmq una versione d'attacco (come Alfetta GT 1.6 a suo tempo...)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... cmq io non mi azzarderei ad avvicinarla ad una Cayman. Non tanto x questioni prestazionali o di attuale gap di immagine tra Alfa e Porsche, ma proprio x la differente filosofia che sottende alle 2 vetture.

Cayman è molto + sportiva tout-court, mentre per l'appunto parliamo di Brera come di una GT Veloce.

Se ci fosse una serie 6 piccola, che sarebbe la fantomatica serie 4 (o la 3e coupè) sarebbero della stessa categoria.

Alla fine anche TT è come filosofia differente... diciamo che un ventenne forse lo vedo meglio su TT che nn su Brera. Mentre un 30enne tutta la vita su Brera...

è vero, il paragone con la Cayman è un po azzardato a mio avviso, sopratutto per la maggiore sportività di questa. Brera è un pochino sotto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

e un 40enne che però fa il ragazzino ?:-P

non mi ti vedo a ballare sui tavoli al Loolapaloosa ;):roll::b9

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con ax...200 cv asspirati son troppo pochi per una ti....forse con una girante...e poi basta paragonare brera a sportive vere...brera e' al momento una gt,forse la migliore,al momento,non ha concorrenti attuali,ma una gt...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.