Vai al contenuto

Memorie e prezzi


etr650

Messaggi Raccomandati:

Vorrei prendere una memoria decente per la mia fotocamera, ma :

- io ho le compact Flash I , quelle vecchie insomma , ma uno m'ha detto che vendono degli adattatori per poter usare anche le schede "recenti", più piccole come dimensioni e più veloci. E' vero?

- in generale quanto mi può costare una scheda da 1 Gb di marca?

Ciao e grazie

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... sono le SD quelle che hanno l'adattatore per miniSD (nuovo tipo piccolo) a SD. Le compact Flash hanno semplicemtne variato la velocità di lettura/scrittura ma che io sappia nn esistono compact flash più piccole o adattori da altri tipi a compact flash.

Una compact flash da 1 Gb di marca costa da un minimo di 70€

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei prendere una memoria decente per la mia fotocamera, ma :

- io ho le compact Flash I , quelle vecchie insomma , ma uno m'ha detto che vendono degli adattatori per poter usare anche le schede "recenti", più piccole come dimensioni e più veloci. E' vero?

- in generale quanto mi può costare una scheda da 1 Gb di marca?

Ciao e grazie

Esiste un adattatore Xd-Compact Flash tipo II:

43482g5qg.gif

ma nel tuo caso conviene comprare un'altra Compact Flash, dato che oltre alla Xd, dovresti compare anche l'adattatore che costa sulle 20-25 euro. E comunque non è detto che l'adattatore CF II a te vada bene (dovresti vedere se la tua fotocamera è compatibile), dato che le tipo II hanno uno spessore maggiore (le usano le fotocamere che sono compatibili anche con i microdrive).

Comunque io ho comprato per la mia fotocamera una CF tipo I 80x della Transcend e l'ho pagata 90 euro in negozio (prima di Natale). Oggi forse la trovi 10 euro in meno (sempre in negozio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.