Vai al contenuto

La canzone delle ducati


Prestige

Messaggi Raccomandati:

in rete ho trovato questa canzonetta/presa per i fondelli della Ducati :mrgreen:

canticchiatela con la musica di Albachiara di Vasco Rossi

Cammini piano e fai solo rumore

ti fermi di sera e non riparti col sole

sei rossa come l'alba, stai fresca senza l'aria,

Ti perdi i pezzi se qualcuno ti guarda

e sei fantastica quando sei ferma,

con i tuoi problemi, con i tuoi pensieri.

Ti accendi svogliatamente,

non metti mai niente che possa attirare attenzione,

un particolare, solo per farti guardare.

con la carena pulita cammini per strada

lasciando giù un pezzo, vicino alla scuola

sei una Ducati, non te ne devi vergognare!

E quando guardi con quei fari grandi,

forse un po' troppo sinceri, sinceri,

si vede quello che pensi, quello che sogni.

E qualche volta fai pensieri strani ..

una Jap , una Jap che ti sfiori,

tu sola nell'officina e tutti gli altri .. fuori.

i ducatisti s'incazzano adesso 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cattivella... ma quando in superbike la ducati sfondava.. com'è che ste canzoni nn c'erano? :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
mi fa ridere assai.

purtroppo l'affidabilità delle ducati non è all'altezza delle jap checchè se ne dica. Però ragazzi , che moto che sono !!

la canzoncina la trovo un allegro sfottò :D

...non diciamo tavanate: le Ducati sono affidabili, questo é un luogo comune da sfatare; dalla 749 in poi (2003) non saranno il massimo dell'estetica e i motori magari non al passo dei tempi, però quanto all'affidabilità non hanno nulla da dire. Per contro ho visto casi di VFR, CBR e persino Transalp con problemi al motore, in particolare la VFR con le valvole.

Suzuki e Yamaha non so, ma sicuramente Kawasaki é al di sotto per quanto concerne l'affidabilità, lo dico per esperienza diretta mia e di diversi amici.

Link al commento
Condividi su altri Social

i problemi li avevano le prime 916-996...e sto parlando del passato millennio....forse anche le prime monster....considerando che la moto è del '93 in tutti questi anni hanno accumulato un'affidabilità ottima...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

eh....all'epoca i basamenti dei 916...erano lavorati a mano.....oggi la produzione nn sara' a livello estetico emozionante....ma sono senz altro costruite meglio.....

Che dire...sono scuole di pensiero a chi piace jap a chi piace italiana, a chi nn piace nessuna delle due....ogniuno la sua....

magagna....come i cambi delle prime r6....o i varadero che cadono dal cavaletto....o i gs che nnsono piu' quelli di una volta....come sento dire che pure i cbr...nn e' piu' vero che piu' li maltratti,e meglio vanno...

Link al commento
Condividi su altri Social

...non diciamo tavanate: le Ducati sono affidabili, questo é un luogo comune da sfatare; dalla 749 in poi (2003) non saranno il massimo dell'estetica e i motori magari non al passo dei tempi, però quanto all'affidabilità non hanno nulla da dire. Per contro ho visto casi di VFR, CBR e persino Transalp con problemi al motore, in particolare la VFR con le valvole.

Suzuki e Yamaha non so, ma sicuramente Kawasaki é al di sotto per quanto concerne l'affidabilità, lo dico per esperienza diretta mia e di diversi amici.

nn parlo x sentito dire caro desmo

tanti ragazzi che conosco personalmente che girano in pista, hanno spesso noie. La differenza tra una jap e una ducati è purtroppo, che la ducati va sottoposta ad una manutenzione molto + attenta e scrupolosa di una jap, sopratutto causa elevate vibrazioni...

poi che anche le jap abbian magagne è un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

... -cut- le Ducati sono affidabili -cut- Per contro ho visto casi di VFR, CBR e persino Transalp con problemi al motore, in particolare la VFR con le valvole.

cut

URKA! Dimmi dove le hai viste 'ste VFR con problemi al motore! :-O

Io ne ho viste parecchie sorpassare i 100.000 km senza problemi (ad eccezione del malefico regolatore) e pure la mia (RC 24II del 1988) non ha mai avuto una noia meccanica a parte la pompa dell'acqua; ma credo che la mia sia arrivata almeno a 160.000 km ... ;-)

Comunque non so se dopo il 2003 le Ducati sono diventate più affidabili; è probabile e glielo auguro. Di certo prima lo erano soprattutto quelle entro - diciamo - i 75 CV e devo dire che negli ultimi anni ne ho viste almeno un paio piantate sul bordo della strada ... D'altro canto sul fascino non si discute.

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.