Vai al contenuto
  • 0

Boom!!!Cronaca di una morte annunciata


sarge

Domanda

Amichi ed amiche...siamo qui riuniti,per celebrare....la fine di un veicolo che mi ha portato in giro per sette anni....

La mia piccola punto td sx....forse ha finito di soffrire....

Sapevo del suo cuore malato....ma ahime',nn aveva solo quello di problema...

Purtroppo,ieri sera,mi ha lasciato a piedi,nn prima di emettere un ultimo sussulto,per ricordarmi,che anche le macchine hanno uno spirito...e si offendono quando guardi le altre.....

Dicevo,ieri sera....uno scoppio,nel lato ant destro.....ho pensato a una buca.....poi ho visto che mi facevano i fari,in tangenziale...e ho visto dallo specchietto...una bella fumata bianca sul lato dx....nn c'erano dubbi...stavo perdendo acqua......

Purtroppo nn potevo fermarmi la....dovevo andare a prendere la fidanzata...e si sa',le fidanzate,odiano aspettare.....

Quando mi sono fermato,ho aperto il cofano...e ho visto....

Il vaso d'espansione era scoppiato.....e io nn avevo piu' acqua....

Per nn fare ulteriori danni....l'ho parcheggiata...e sono tornato con un amico...

Oggi siamo andati a riprenderla...e il meccanico ha dato la sua diagnosi:di infarto si tratto',perche' lei,pur sapendo di essere malata...ha continuato a darmi tutto il possibile..e gli era quasi riuscito,di convincermi,che forse nn stava cosi male....

Lunedi,avro' una quantificazione del danno....se siamo fuori dalla cifra che penso io...la tua storia,cara la mia verginella,che mai a nessuno ho prestato...finisce qui....

Amen

:-0

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
che fai abbandoni le italiane?

Abbattiamo il MOD subito ;)

cmq mi spiace per la punto !!!

lui nn le abbandona vero sarge?

e solo che si e trovato strabene con la punto che ora vuole passare ad altro per provare il brivido freddo dei ricambi esteri!;)

ciao

Jhonny

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

abbandonare le italiane?maii....

Ho sempre guidato auto italiane...e fra punto,tipo,multipla e un glorioso 616 n3,penso che in casa,ne abbiamo....Purtroppo,nella vita dobbiamo scendere a compromessi..Se potessi,mi comprerei 147,subito,ma dato che prima di aprile e' impossibile..poter pensare all'acquisto di un auto nuova...

il discorso civic,pero' e' valido,se teniamo in considerazione,che me l'hanno messa a un prezzo,a cui nn posso dire di no.... e che dovendola tenere per strada,una 147 nuova,nn ci dormirei la notte..certo devo ancora vedere in che stato si trova...e cmq all'epoca dell'acquisto della punto...era lei che avrei dovuto prendere....

In ogni caso,tornando in topic...dobbiamo ancora vedere lunedi cosa mi dira' il meccanico....anche a me,scoccia lasciare la punto....per una serie di motivi....tra cui l'affetto,i ricordi e nn ultimo,il fatto che si e' guastata prima dei km che avevo immaginato.... e questo considerando che la ritmo(toh un'altra italiana),l'ho demolita a 273.000 km.....e solo perche' si era aperta davanti...

Come mi preme sottolineare.....che in 237.000 km...nn ho mai e dico mai aggiunto manco mezzo kilo d'olio....che ancora adesso i suoi 700 km con un pieno,la mia puntozza li fa,che nnostante sto problema si sia manifestato,diciamo intorno ai 160.000....ho camminato per tre anni...nn risparmiandola mai...e mi sono sempre divertito un sacco

Certo...ho una vettura datata,magari nn ho airbags....nn ho l'abs( e questo purtroppo,ne ho spesso sentito la mancanza)ma se escludiamo i pannelli delle portiere,che cigolano un po',per via del fatto che nel farmi l'impianto audio si sono danneggiati....la mia puntozza....e' ancora una vettura soddisfacente,con la quale spesso in ripresa ho mortificato svariate altre vetture piu' dotate...

Se esiste la possibilita' che con una cifra ragionevole,possa ancora camminare,dandomi la sicurezza,che almeno ad aprile ci arrivo...ok...si fa...

diversamente....penso sia ragionevole,evitare di incappare in qualche altro disastro economico....

Cmq,permettetemi...W la punto!:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccolo consiglio: ROTTAMALA!

L'auto in questione la conosco fin troppo bene ed è inguidabile: erogazione da diesel aspirato anni 80, "trattenuta" nelle accelerate, rumorosa di motore e....... mi fermo qui!

Capisco che il proprio amore si guarda con occhi diversi, pero' c'è a tutto un limite!

Acquista una punto multijet (se vuoi rimanere in casa Fiat) oppure fatti una Yaris 1.4 d-4d da 90 cavalluzzi rampanti. Questo è il mio consiglio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah,Fed....e io che speravo che ti sbagliassi...

Secondo te a naso quanto mi verrebbe la riparazione'(intendo guarnizione,rettifica...e secondo me ci scappa pure qualhe valvola)

Sostituta?Potrebbe essere japponese.....e stasera mi hanno fatto un prezzo...che nn posso dire di no.....

Quanto potrebbe costare un parabrezza di una civic eg?

20€ rettifica

55€ kit guarnizioni

30€ 5 l. olio

11€ filtro olio

30€ cinghia distribuzione

30€ cuscinetto cinghia distribuzione

20€ cinghiolo

20€ antigelo -40

10€ vaso espansione ( demolizione )

250€ mano d'opera 10 ore x 25€

totale 476€ +o-

le valvole facilmente sono solo da smerigliare....

Comunque credo anchio che sia giunta ora di passare il cuore altrove :)

Parabrezza civic 300€ cambiato sempre +o- ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voltaire....come sei drastico....e' vero che fa il rumore di un ducato....pero' come ho gia'detto di diesel common rail....in ripresa,me ne metto dietro parecchi...certo,superati i 150....mi fanno ciao ciao con la manina.....

Fed...mo' mi servi piu' che mai.....sono andato a vederla....e' captiva blue...lsi 1,5 del 93...le gomme sono nuove e le conosco molto bene...yokohama s 306...le ho avute sotto la punto e dico che sono state le gomme migliori che ho potuto montare..

la macchina,tolto il cristallo ant,che e' filato e va cambiato e uno sfregio sul cofano...sta bene....dentro e fuori...nel vano motore tutto bene nessun trafilaggio di olio o acqua...solo un po' di polvere ha 107.000 km....

A mille euro( se rimaniamo con questo prezzo)penso sia difficile trovare di meglio

Fed....dal preventivo che hai fatto toglierei olio e flitri...che li ho fatti giovedi....la cinghia della distribuzione ha solo 10000 km...e il vaso d'espansione..originale fiat costa piu' o meno 10 euri....

Siccome la punto,me l'hanno chiesta...piu o meno alla cifra della civic.....(1500)

Io farei cosi....la sistemo...e la do' a chi me l'ha chiesta

infondo le punto td,senza clima chiedono molto di piu'....dai su....spingetemi giu nel burrone...:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fed...mo' mi servi piu' che mai.....sono andato a vederla....e' captiva blue...lsi 1,5 del 93...le gomme sono nuove e le conosco molto bene...yokohama s 306...le ho avute sotto la punto e dico che sono state le gomme migliori che ho potuto montare..

la macchina,tolto il cristallo ant,che e' filato e va cambiato e uno sfregio sul cofano...sta bene....dentro e fuori...nel vano motore tutto bene nessun trafilaggio di olio o acqua...solo un po' di polvere ha 107.000 km....

Che dire ....se ti offrono 1500€ della punto....sbrigati a ripararla !!!

Le Yoko sono ottime gomme...un filino morbide ma ottime.

Il cristallo con poco lo sistemi....lo sfregio poi con calma lo si vede, difficilmente troverai una made in japan con perdite d'olio, sono sempre belle asciutte ed affidabili.

I 107000 km non ti devono preoccupare ne puoi tranquillamente affrontare altri 150000, piuttosto accertati dello stato della distribuzione !!!

Tieni inoltre presente che il motore della soppracitata è leggermente assetato di benza.

Vai tranquillo e buttati nel made in Japan ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

noooo resta a casa, magari passa a punto 2 1.9d con qualche accessorio in + della tua non credo che vogliano cifre esagerate

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bah....piccolo update....conoscendo il soggetto,mi pareva strano....ha alzato le pretese....stiamo dalle parti dei 2000 euro....e per me nn ci siamo,contando 350 euro di passaggio,un tagliando..e il cristallo arriviamo a sfiorare i 3000....fosse stata una vti o una esi...ne valeva la pena....ma per un lsi la cifra e' fuori quotazione.....per me se la puo' tenere un altro anno in garage....nn spendo 3000 euro,per una macchina di 13 anni....con quei soldi...ci faccio motore e cambio alla punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bah....piccolo update....conoscendo il soggetto,mi pareva strano....ha alzato le pretese....stiamo dalle parti dei 2000 euro....e per me nn ci siamo,contando 350 euro di passaggio,un tagliando..e il cristallo arriviamo a sfiorare i 3000....fosse stata una vti o una esi...ne valeva la pena....ma per un lsi la cifra e' fuori quotazione.....per me se la puo' tenere un altro anno in garage....nn spendo 3000 euro,per una macchina di 13 anni....con quei soldi...ci faccio motore e cambio alla punto...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.