Vai al contenuto

147 e il solito "problemino estetico" posteriore...


Grinta

Messaggi Raccomandati:

alfa%20147%20rear.jpg

Ragazzi, oggi osservavo una 147 restyling e ritornavo sul particolare del famoso "scaldabagno" a vista della marmitta...

Sicuramente il nuovo paraurti più basso lo dissimula meglio ma mi chiedo perché (PERCHE'???) non lo verniciano di nero per renderlo ancora meno visibile là sotto? Costerebbe davvero così tanto?

Se uno se lo verniciasse da sé, quali inconvenienti potrebbero esserci? Si sfoglierebbe forse dopo poco tempo per via del calore? Oppure manderebbe cattivi odori?

E i possessori di 147 del forum, non dicano di non averci pensato almeno una volta... Hehehe!

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.topcar.co.za/newsfeed/2005/07/20_147/HighRes/alfa%20147%20rear.jpg

Ragazzi, oggi osservavo una 147 restyling e ritornavo sul particolare del famoso "scaldabagno" a vista della marmitta...

Sicuramente il nuovo paraurti più basso lo dissimula meglio ma mi chiedo perché (PERCHE'???) non lo verniciano di nero per renderlo ancora meno visibile là sotto? Costerebbe davvero così tanto?

Se uno se lo verniciasse da sé, quali inconvenienti potrebbero esserci? Si sfoglierebbe forse dopo poco tempo per via del calore? Oppure manderebbe cattivi odori?

E i possessori di 147 del forum, non dicano di non averci pensato almeno una volta... Hehehe!

esistono delle vernici resistenti al calore fatte appostaper verniciare lo scarico oppure le pinze dei freni..guarda speedup...le fanno la omp, foliatec e altri..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

esistono delle vernici resistenti al calore fatte appostaper verniciare lo scarico oppure le pinze dei freni..guarda speedup...le fanno la omp, foliatec e altri..

quoto...

Grinta basta una bomboletta di vernice speciale x marmitte, un po' di prodotto sgrassante molto aggressivo x pulire prima della spruzzata.

Per essere un fai-da-te funge molto bene ;)

Per quanto riguarda il farlo direttamente in fabbrica, che vuoi che ti dica, potrebbe costare qualche decimo di euro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la miglior vernice è quella per le pinze dei freni della foliatec...spettacolare...bel colore, molto resistente anche a distanza di moolto tempo e intemperie epoi ce ne sta veramente tanta...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho aggiunto uno terminale cromato un po' più grosso di quello originale... nn di molto, alla fine è solo un abbellimento proveniente direttamente dalla linea accessori AR.

forse non è molto elegante, ma aiuta a far "sparire" lo scaldabagno. magari domani posto una foto...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che a breve con ottime probabilità una 147 entrerà in casa mia la prima cosa che farò sarò anche io montare un terminale cromato.

Magari quello linea-accessori AR.Sennò da Norauto lo vendono a meno di 20€

E già che ci sono chiedo se mi verniciano lo scaldabagno di nero...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che a breve con ottime probabilità una 147 entrerà in casa mia la prima cosa che farò sarò anche io montare un terminale cromato.

Magari quello linea-accessori AR.Sennò da Norauto lo vendono a meno di 20€

E già che ci sono chiedo se mi verniciano lo scaldabagno di nero...

ti vendi la Golf?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto...

Grinta basta una bomboletta di vernice speciale x marmitte, un po' di prodotto sgrassante molto aggressivo x pulire prima della spruzzata.

Per essere un fai-da-te funge molto bene ;)

Per quanto riguarda il farlo direttamente in fabbrica, che vuoi che ti dica, potrebbe costare qualche decimo di euro...

Si infatti mettile sul ponte, sgrassa il tutto con del fulcron, sciacqua, asciuga con dell'aria compressa, isola il resto della macchina con nastro da carrozzieri-giornali........e via di vernice par marmitte.

Lascia ascugare ripassa (per 3 volte) e vai.

Ultima cosa, a me piacciono molto i terminali cromati, uno lo metterei.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che a breve con ottime probabilità una 147 entrerà in casa mia la prima cosa che farò sarò anche io montare un terminale cromato.

Magari quello linea-accessori AR.Sennò da Norauto lo vendono a meno di 20€

E già che ci sono chiedo se mi verniciano lo scaldabagno di nero...

Miraccomando coi terminali, spendete qualche € in più, ma siate sicuri che si blocchino bene.

Ne vendono di supereconomici che li perdi dopo qualche mese......pensate se succede in autostrada a 180 km / h

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....Per quanto riguarda il farlo direttamente in fabbrica, che vuoi che ti dica, potrebbe costare qualche decimo di euro...

Tu forse non navigavi ancora su questi lidi, ma qui scriveva col pseudonimo di Zencar il regista degli spot di 147 (ed altri).

Quando dovette girare il primo spot di 147 restyling si accorse che lo scaldabagno sparava troppo, col consenso di FIAT lo anneri con un pennarello e cosi girò lo Spot.

Porca puzzola non potevano i geni cogliere l'occasione per modificare in serie il colore della marmitta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.