Vai al contenuto

Evoluzioni Diesel Gruppo Fiat


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

L'uniair sui turbodiesel non lo vedremo prima del 2008. Quindi non abbiate fretta. Per ora l'unica rivoluzione che vedrete, entro questa data, sarà l'introduzione entro fine anno (presentazione a Parigi) del 1.9 Mjet 175cv, per il 2.4 non ho particolari voci in merito mentre a Ginevra 2007 dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, presentare finalmente il 3.0 Mjet con cambio automatico assieme al cambio automatico per il 3.2 JTS Q4.

Nel frattempo si vaglierà l'introduzione del mercato anche del 1.9 Mjet TwinTurbo, che rappresenterà l'ultima evoluzione dei 1910cc. Poi si passerà, finalmente, ai 4L 2.0l turbodiesel.

Il 2.4 Mjet 200cv secondo la tabella di marcia avrà un'ultimo step evolutivo. Non sono a conoscenza però dei tempi di introduzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'uniair sui turbodiesel non lo vedremo prima del 2008. Quindi non abbiate fretta. Per ora l'unica rivoluzione che vedrete, entro questa data, sarà l'introduzione entro fine anno (presentazione a Parigi) del 1.9 Mjet 175cv, per il 2.4 non ho particolari voci in merito mentre a Ginevra 2007 dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, presentare finalmente il 3.0 Mjet con cambio automatico assieme al cambio automatico per il 3.2 JTS Q4.

Nel frattempo si vaglierà l'introduzione del mercato anche del 1.9 Mjet TwinTurbo, che rappresenterà l'ultima evoluzione dei 1910cc. Poi si passerà, finalmente, ai 4L 2.0l turbodiesel.

Il 2.4 Mjet 200cv secondo la tabella di marcia avrà un'ultimo step evolutivo. Non sono a conoscenza però dei tempi di introduzione.

grazie come al solito x le conferme... a volte mi sembro un visionario che raccoglie voci indistinte dento The Cube :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'uniair sui turbodiesel non lo vedremo prima del 2008. Quindi non abbiate fretta. Per ora l'unica rivoluzione che vedrete, entro questa data, sarà l'introduzione entro fine anno (presentazione a Parigi) del 1.9 Mjet 175cv, per il 2.4 non ho particolari voci in merito mentre a Ginevra 2007 dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, presentare finalmente il 3.0 Mjet con cambio automatico assieme al cambio automatico per il 3.2 JTS Q4.

Nel frattempo si vaglierà l'introduzione del mercato anche del 1.9 Mjet TwinTurbo, che rappresenterà l'ultima evoluzione dei 1910cc. Poi si passerà, finalmente, ai 4L 2.0l turbodiesel.

Il 2.4 Mjet 200cv secondo la tabella di marcia avrà un'ultimo step evolutivo. Non sono a conoscenza però dei tempi di introduzione.

Ma c'è così tanta differenza tra il 1.9 e il 2.0?

in termini di progettazione mi aspetto di si ma questo in pratica in cosa si traduce?

Alla fine tra presentazione e vendita il v6 non lo si vedrà a breve. Pazienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è così tanta differenza tra il 1.9 e il 2.0?

in termini di progettazione mi aspetto di si ma questo in pratica in cosa si traduce?

Alla fine tra presentazione e vendita il v6 non lo si vedrà a breve. Pazienza

Ciao Tony,in attesa della risposta di Alfa_JTD che sarà sicuramente più preciso di me,abbozzo una risposta. :D

I motori (4L 2.0lt e 5L 2.5lt) saranno completamente nuovi,ben differenti da quelli attuali anche se l'aumento minimo di cilindrata porterebbe a pensare al contrario.

In pratica,saranno modulari al 3.0 V6 Mjet:questo significa ke avranno misure caratteristiche (alesaggio x corsa) simili così come la camera di combustione.E anche gli studi sulla fluidodinamica avranno molto in comune.Sicuramente poi avranno un sistema d'iniezione più evoluto,magari si deciderà di adottare gli iniettori piezo che sugli attuali nn vedremo mai.

Come vedi quindi,i futuri 4L e 5L avranno ben poco da spartire con gli attuali JTDm.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora il 3.0 v6 non sara VM ? io credo che invece siano un evoluzione dei 1.9mjet dato che si prospettano potenze e coppie più elevate, ma la vera differenza sarà legata all'alimentazione.

This system, based on solenoid injectors, is designed for medium passenger cars equipped with diesel engines. Production is scheduled to start in 2007.

According to the agreement the partners will develop a new generation of diesel multijet injectors and pumps.The newly designed injectors will combine well-established diesel injector technology from Siemens VDO with an advanced solenoid actuation concept developed by Magneti Marelli Powertrain and CRF (Fiat Research Center). The pumps will be designed collectively by Magneti Marelli Powertrain and Siemens VDO, while the electronic control unit for the system will be developed by Magneti Marelli.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora il 3.0 v6 non sara VM ?

Da quel ke so sarà VM.L'Alfa ha collaborato per ciò che riguarda le testate e il sistema di iniezione.

Poi,per quanto riguarda i 4L e 5L:bè sicuramente si sfrutterà tutta l'esperienza accumulata con gli attuali Mjet ma i basamenti così come le cilindrate effettive saranno differenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

I nuovi motori 4 e 5 cilindri, come ha giustamente detto Geo, saranno strettamente derivati dal 6 cilindri VM studiato in collaborazione con Alfa Romeo.

Se volete un paragone di riferimento, somiglieranno tantissimo al 2.0d BMW. Morbidi, progressivi, vellutati però senza far mancare quel piglio sportivo tipico dei Mjet del gruppo. La differenza rispetto agli attuali Mjet, per quanto ottimi siano, sarà apprezzabile, anche in termini di rendimento energetico.

Ma posso solo dire che se i nuovi 4L e 5L saranno simili al V6 VM, c'è solo da gioirne. Il V6 3.0 Mjet, dovesse debuttare oggi stesso, entrerebbe di diritto nel regno dei migliori 6 cilindri del mondo. Silenziosissimo, totalmente privo di vibrazioni, con un'erogazione molto corposa fin da 1500 giri ed accoppiato al cambio automatico è veramente una favola. Ed è il motore giusto per competere ad alti livelli con i sei cilindri in Italia ed in Europa. Peccato solo che tardi ad arrivare...

Link al commento
Condividi su altri Social

I nuovi motori 4 e 5 cilindri, come ha giustamente detto Geo, saranno strettamente derivati dal 6 cilindri VM studiato in collaborazione con Alfa Romeo.

Se volete un paragone di riferimento, somiglieranno tantissimo al 2.0d BMW. Morbidi, progressivi, vellutati però senza far mancare quel piglio sportivo tipico dei Mjet del gruppo. La differenza rispetto agli attuali Mjet, per quanto ottimi siano, sarà apprezzabile, anche in termini di rendimento energetico.

Ma posso solo dire che se i nuovi 4L e 5L saranno simili al V6 VM, c'è solo da gioirne. Il V6 3.0 Mjet, dovesse debuttare oggi stesso, entrerebbe di diritto nel regno dei migliori 6 cilindri del mondo. Silenziosissimo, totalmente privo di vibrazioni, con un'erogazione molto corposa fin da 1500 giri ed accoppiato al cambio automatico è veramente una favola. Ed è il motore giusto per competere ad alti livelli con i sei cilindri in Italia ed in Europa. Peccato solo che tardi ad arrivare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora siamo da capo .altri motori non fiat, dato che il 3.0 v6 VM è nato da tempo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che non è che mi interessi molto visto che comprando alfa romeo mi sono sempre rifiutato di prendere in considerazione il diesel, anche i validissimi VM.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.