Vai al contenuto

[ALFA ROMEO] Prova brera 3.2 jts


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

ragazzi adesso vi do i miei commenti della brera 3.2 che ho provato circa 2 settimane fa...

allora.......

ESTERNI:l'auto che ho provato è di colore blu metallizzato,ha i cerchi che sono stati usati spesso nelle promozioni.....questi cerchi in foto mi facevano schifo,ma dal vivo tutt'altro,danno un ottima eleganza all'auto,forse anche grazie all'abbinamento con il blu.....

linea eccezionale,è fantastica,la migliore coupè in assoluto come estetica

INTERNI:beh a me gli interni della famiglia 159 nn mi sono mai parsi eccezionali,nn sono di design modernissimo......cmq a parte il design,mi piace la qualità dei materiali,anche se (gravissimo) nn so come il display del navigatore era fuori uso.nn me lo sarei mai aspettato da un auto con all'attivo si e no 2000km......sedili bellissimi,una favola,migliori di quelli della 166 di mio padre......

DOTI STRADALI E PRESTAZIONI:la prova nn è stata molto lunga....ho percorso pi o meno una ventina di chilometri....

nn so la macchina mi è parsa silenziosa a minimo,vibrazioni zero,ma appena ho accelerato si è sentito il rombo del motore(anche se il 3.0v6 di mio padre ha un rumore più rabbioso).....

cmq si parte...

noto che guidare quest'auto è una vera goduria,il cambio mi piace,la frizione è un po pesantuccia e cavolo il tetto trasparente è una figata,aumenta decisamnete il benessere a bordo....

nn ho fatto curve pazzesche ma l'auto è stabile,ben piantata a terra ,insomma mi piace davvero ed e molto silenziosa......

ma adesso vengono i difetti.....accelero decisamente,ma l'auto vi giuro aumenta di giri in maniera troppo pastosa,troppo fluida,poco brutale..........

il meccanico che era accanto a me mi dice che "quest'auto è stata realizzata per garantire il massimo confort al guidatore";io o rimango di stucco perchè un 'alfa deve garantire anche prestazioni e sportività"....

vabbè tralasciamo........cmq l'auto ,nn mi spiego il perchè ,mi sembra lenta:diciamo la verita:scusate se insisto ma il busso di mio padre te la morde la strada,sembra che quando acceleri ruggisca,si incaxxi..........

io ho sempre difeso la brera,in tutto e per tutto,lo faccio tutt'ora,ma in maniera più logica:mi ha deluso tanto il motore......

i motivi?boh?i cavalli ci sono,la coppia pure,il telaio è ottimo.........si dice che il cambio lungo sia la causa,ma nn ne sono sicuro

ecco una breve pagella

linea 10

finiture 8

interni 7

confort a bordo 9

motore 6

su strada 9

W IL BUSSO FOREVER

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo continuano ad arrivare solo conferme della poca sportività di questo motore.

Mentre, di contro, aumentano le buone recensioni del 2.2.

Che sto' tanto criticato motorino non sia poi così male, in fin dei conti.

Certo che è un pò triste dover aspettare gli step di questi motori....

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.