Vai al contenuto

Porsche Panamera (Spy)


350z

Messaggi Raccomandati:

Non credo vendera' come Cayenne che unisce il vantaggio di essere un SUV e di essere Porsche : un doppio fenomeno alla moda

Questa Panamera nasce con l' equivoco di dover assomigliare alla famiglia 911 e quindi di avere una linea a due volumi; il portellone e' una conseguenza

Spero abbiano il buon gusto di non definirla una shooting break... :D

Sulla pesantezza delle linee : per il momento ci sono ancora troppe lamiere sovrapposte e penso che alla fine a macchina pulita le cose miglioreranno.

Quello che a mio gusto proprio non vanno sono le proporzioni dei volumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 966
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi!!! Hanno alleggerito la cammuffatura.. incredibile!...

Il posteriore mi fa paura..

Io tutta 'sta camuffatura in meno non la vedo, comunque.... anche il giro porte non sarei sicurissimo che sia quello definitivo, in ogni caso, come sempre, aspetterò foto più credibili per dare un giudizio.

Di certo c'è una cosa.

Leggendo un pò di inteventi sparsi, a questa macchina c'è una gran voglia di dargli addosso, quasi una "speranza" che venga proprio male, più che un commento oggettivo.

E si che commenti di questo tipo se ne leggevano anche prima di vedere le foto dei prototipi in strada, quindi con cognizioni di causa inesistenti.

Non so, sarebbe bello sapere il perchè, è evidente che c'è un'antipatia diffusa per quello che non è "nostro", o per chi ha successo, o produce denaro e ricchezza, o chissà cosa....

Un'antipatia "sulla fiducia", insomma. "Porsche fa una berlina sportiva a 4 porte? Di sicuro farà cagare....!"

Sembra che l'importante sia parlarne male, come se questo desse una spinta al risultato finale...e non ditemi che sono tutte semplici opinioni personali, scevre da qualsiasi forma di pregiudizio o campanile....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Io tutta 'sta camuffatura in meno non la vedo, comunque.... anche il giro porte non sarei sicurissimo che sia quello definitivo, in ogni caso, come sempre, aspetterò foto più credibili per dare un giudizio.

Di certo c'è una cosa.

Leggendo un pò di inteventi sparsi, a questa macchina c'è una gran voglia di dargli addosso, quasi una "speranza" che venga proprio male, più che un commento oggettivo.

E si che commenti di questo tipo se ne leggevano anche prima di vedere le foto dei prototipi in strada, quindi con cognizioni di causa inesistenti.

Non so, sarebbe bello sapere il perchè, è evidente che c'è un'antipatia diffusa per quello che non è "nostro", o per chi ha successo, o produce denaro e ricchezza, o chissà cosa....

Un'antipatia "sulla fiducia", insomma. "Porsche fa una berlina sportiva a 4 porte? Di sicuro farà cagare....!"

Sembra che l'importante sia parlarne male, come se questo desse una spinta al risultato finale...e non ditemi che sono tutte semplici opinioni personali, scevre da qualsiasi forma di pregiudizio o campanile....

C'è un'antipatia dovuta al successo di un modello che agli appassionati di macchine sportive non è piaicuto proprio.. il Cayenne, che ha dato un piaga al marchio porsche che a molti non piace.

La speranza che venga male non la vedo invece da parte di nessuno; tra l'altro il tipo di linea della Panamera è stato chiarissimo da subito, e a me (non penso di essere il solo) non convince proprio il concetto di macchina, perchè trovo una 2volumi e mezzo così lunga troppo pesante stilisticamente. Se Porsche facesse la panamera con una forma più a 3 volumi (sul tipo dela nuova 8 BMW o aston rapide) IMHO sarebbe molto più bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine visto il tempo che manca all'uscita è probabile che particolari come i fari posteriori non siano definitivi ancora. Quello che preoccupa sono le forme generali e le proporzioni davvero pessime...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tutta 'sta camuffatura in meno non la vedo, comunque.... anche il giro porte non sarei sicurissimo che sia quello definitivo, in ogni caso, come sempre, aspetterò foto più credibili per dare un giudizio.

Di certo c'è una cosa.

Leggendo un pò di inteventi sparsi, a questa macchina c'è una gran voglia di dargli addosso, quasi una "speranza" che venga proprio male, più che un commento oggettivo.

E si che commenti di questo tipo se ne leggevano anche prima di vedere le foto dei prototipi in strada, quindi con cognizioni di causa inesistenti.

Non so, sarebbe bello sapere il perchè, è evidente che c'è un'antipatia diffusa per quello che non è "nostro", o per chi ha successo, o produce denaro e ricchezza, o chissà cosa....

Un'antipatia "sulla fiducia", insomma. "Porsche fa una berlina sportiva a 4 porte? Di sicuro farà cagare....!"

Sembra che l'importante sia parlarne male, come se questo desse una spinta al risultato finale...e non ditemi che sono tutte semplici opinioni personali, scevre da qualsiasi forma di pregiudizio o campanile....

Discorso già fatto a più riprese.

E ogni volta le proporzioni, il profilo, i gonfiori intuiti (con gli occhi esperti di molti qui) nei diversi prototipi si confermano e si sottolineano ogni volta di più.

I vetri sono definitivi da molto; i fari sono semidefinitivi (di quelli anteriori si vede ormai forma, fughe, posizione del lavavetri ecc); i giri porta sono più che chiari; le nervature sulla carrozzeria si vedono già, sui bordi delle cammuffature; il paraurti posteriore è quasi tutto visibile, quello anteriore si vede ijn molte parti.

La forma, il profilo, le dimensioni e i volumi dell'auto sono ormai chiari a tutti.

Comprendo la tua diplomaticità, ma non vedo le basi per negare l'evidenza di quello che si vede.

Link al commento
Condividi su altri Social

La forma, il profilo, le dimensioni e i volumi dell'auto sono ormai chiari a tutti.

Comprendo la tua diplomaticità, ma non vedo le basi per negare l'evidenza di quello che si vede.

Non è diplomaticità, è un minimo di obiettività.

Converrai che spesso invece, nel dare giudizi affrettati, si sono prese grosse e sonore cantonate, anche qua dentro. E il fatto di aver intuito la linea generale spesso riserva sorprese : quante volte ci siamo ricreduti dopo le foto ufficiali, o addirittura dopo aver visto la macchina dal vivo, avendo in mente le foto ufficiali, traendo un 'impressione completamente diversa.

Comunque il mio discorso, più che alla macchina in particolare, era rivolto a questo atteggiamento denigratorio a priori, d'ufficio, come a dire "e che cazzo, gli andrà male anche a loro qualche volta !".....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il mio discorso, più che alla macchina in particolare, era rivolto a questo atteggiamento denigratorio a priori, d'ufficio, come a dire "e che cazzo, gli andrà male anche a loro qualche volta !".....

Su questo nn ci Piove!!!!!!!

..........bè fino a 10 anni fa gli è andata male parecchie volte anche a porsche

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.