Vai al contenuto

Audi A7/S7 (Spy)


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Da rivedere il portellone, incernierato troppo in alto..

Se lo incernieri più in basso devi abbassare il punto di attacco del vetro.

Guardando la linea, in quel caso, direi che si potrebbe addirittura fare a meno di mettere il lunotto posteriore.

La visibilità già non promette di essere ottima, se avessero incernierato il portellone più in basso la visibilità posteriore sarebbe stata ZERO (e non per modo di dire...)

Comunque il punto d'attacco del portellone, con conseguente altezza da aperto, è davvero l'ultimo dei problemi di quest'auto.

Imho è sbagliata dal montante anteriore in poi. Come, se non peggio, la A5SB.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 305
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

basterebbe mettere una doppia apertura simile alla bmw sr.5 gt.. cioè apertura bagagliaio normale e apertura del bagagliaio con tutto il lunotto.. una soluzione simile mi sembra ci fosse anche sulla fiat croma dell' '85 o la lanchia thema...

Link al commento
Condividi su altri Social

basterebbe mettere una doppia apertura simile alla bmw sr.5 gt.. cioè apertura bagagliaio normale e apertura del bagagliaio con tutto il lunotto.. una soluzione simile mi sembra ci fosse anche sulla fiat croma dell' '85 o la lanchia thema...

"Ma anche no" n°1: la doppia apertura della 5 GT, oltre ad essere un giochino inutile, rende il portellone pesante e bozzoso e sopratutto uccide la visibilità posteriore.

"Ma anche no" n°2: la Croma aveva il portellone che inglobava anche il lunotto, ma nessuna apertura della sola parte bassa; la Thema aveva una normalissima apertura della sola coda. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ma anche no" n°2: la Croma aveva il portellone che inglobava anche il lunotto, ma nessuna apertura della sola parte bassa; la Thema aveva una normalissima apertura della sola coda. ;)

http://www.youtube.com/watch?v=PSAU_tR263A

:mirror:comunque rimango abbastanza convinto che in quegli anni ci fosse una berlina italiana con una soluzione a doppia apertura.. anche se son troppo giovine per esserne sicuro... :§

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ma anche no" n°1: la doppia apertura della 5 GT, oltre ad essere un giochino inutile, rende il portellone pesante e bozzoso e sopratutto uccide la visibilità posteriore.

va beh,ma c'è da dire che anche l'attuale skoda superb ha questo sistema e non ha i volumi della 5 gt,credo che li la colpa sia tutta degli stilisti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sebbene non mi convinca (e non vedo come potrebbe farlo un mulo), non sono così negativo su quest'auto. A lavoro finito, e magari con dei 19''-20'' che la sfinano un po', secondo me non sarà un capolavoro ma una discreta auto.

Imbarazzante l'apertura di quel portellone. Beh, motivo in più per venderti il sistema di apertura con telecomando e telecomando plus con altezza regolabile. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

:mirror:comunque rimango abbastanza convinto che in quegli anni ci fosse una berlina italiana con una soluzione a doppia apertura.. anche se son troppo giovine per esserne sicuro... :§

L'hai detta giusta sei troppo giovine :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io invece che :drive:quando tu :0= perchè sono :saggio ti posso confermare che non c'era un'auto del genere fra le berline italiane ottantesche.

Alfa 90 no

Alfa 164 no

Croma 1 no

Thema no

Thema SW portellone ma in pezzo unico

Regata-Tempra, Prisma-Dedra, 75-155 no

Dedra Sw portellone ma in pezzo unico

Tempra SW portellone e ribaltina cioè parte del paraurti che si apriva verso il basso (idem DunaSW-Penny-Elba Innocenti e anche Regata WE)

Non è che ti confonde il fatto che la Dedra tre volumi aveva il tergilunotto in opzione come le auto col portellone? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

hahah.. si ma non umiliarmi :( fra un pò anchio :driver: :P:P:P comunque mi ha ingannato il fatto che un pò di tempo fà mio padre mi disse che croma si apriva come una berlina normale mentre thema anche se era una 3 volumi si apriva con tutto il lunotto e rendeva più facile il carico senza sacrificare la linea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Umiliarti? Ma io scherzavo gioia :) ce l'avessi io la tua età!

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

va beh,ma c'è da dire che anche l'attuale skoda superb ha questo sistema e non ha i volumi della 5 gt,credo che li la colpa sia tutta degli stilisti :D

Ti devo ringraziare. :D

Di recente mi sono trovato un paio di volte a osservare il posteriore della Superb, chiedendomi perchè mai, dopo aver fatto un lavoro così pulito con frontale, gran parte della fiancata e parte bassa della coda, gli stilisti avessero fatto quel disastro con il montante posteriore e la coda. I montanti posteriori sono troppo verticali, l'angolo tra padiglione e lunotto è troppo secco e sia il lunotto che la parte alta della coda sono troppo larghi e squadrati. Mi veniva proprio da chiedermi il perchè di quell'effetto così "scatoloso" e sproporzionato... e tu mi hai dato la risposta. :mrgreen:

Quella inutile doppia apertura li ha costretti a fare una coda deforme e a rovinare quella che invece poteva essere una 3 volumi molto riuscita. :roll:

Sulla A7 il discorso sarebbe identico: o butti gli ingombri dell'accrocchio verso l'interno, mangiandoti bagagliaio e visibilità o butti gli ingombri verso l'esterno, facendo un cubo come sulla Superb, oppure fai un po' e un po', facendo venire fuori quel disastro del portellone della 5 GT. :mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.