Vai al contenuto

Motore Alfa mjet 1900 da 175 cv: a quando il debutto su 159


Flavio

Messaggi Raccomandati:

Mi duole dirlo ma c'è poco da fare: il gruppo Fiat è estremamente lento nel produrre le novità, sopratutto in considerazione che altri gruppi (vedi Ford e GM) non è che se la passano bene finanziariamente, ma sono molto + propositivi

Quindi la vecchia scusa del "non ci sono i soldi" lascia il tempo che trova :?

quoto in pieno..................di novità ne presentiamo anche, però gli altri ne presentano nello stesso periodo il doppio se non il triplo......... :(

vero, ciò riguarda pure i benzina. Vedi le modifiche anche pesantti agli ecotec e V6 H.F , saranno solo introduzione di modifiche già comprese nel progetto base ma sono numerose e pesanti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Purtroppo ero stato io tempo fa a postare la news e devo fare retromarcia. Al 90% il 1.9 Mjet 175cv non vedrà luce su auto del gruppo Fiat.

che delusione infinita.....ora non tiratemi fuori la scusa del "non ci sono soldi" perke e soltanto ridicola! la verita e che sono degli idioti punto e basta! perke inserire sto 1.9 potenziato avrebbe avuto dei costi ma non cosi esorbitanti e penso che sarebbe pastato poco piu di un anno al max per ripagarli visto che la 159 sarebbe stata scelta praticamente da tutti con questo motore! chi compra il 150 magari fa lo sforzo economico per avere qualke cv in piu a parita di costi di assicurazione e gestion....mentre molti di ki vorrebbe il 2,4 magari si butta su questo 1.9 x risparmiare visto ke le prestazioni sarebbero simili...

cmq posso dedurre che se non arriva il 1.9 da 175 a primavera non vedremo mai neanche il 2,4 da 220cv giusto? bella roba....

la concorrenza ormai vola e noi stiamo a guardare cm gli allocchi....manco avessi detto di dover progettare un nuovo motore da zero....e chissa quando cavolo arriveranno iil 2.0mjet e il 2.5.....sicuramente troppo tardi rispetto alla concorrenza che sara gia avanti a noi e di brutto! avremo dei motori gia sorpassati rispetto agli altri... :evil::evil::evil::evil::evil::evil:

sto proprio cominciando a pensare che non sono capaci a gestire 3 marchi contemporaneamente....e tanto meno un markio cm alfa che è quella che ha la concorrenza piu agguerrita di tutte...se non sapete fare il vostro lavoro non fatelo allora.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi duole dirlo ma c'è poco da fare: il gruppo Fiat è estremamente lento nel produrre le novità, sopratutto in considerazione che altri gruppi (vedi Ford e GM) non è che se la passano bene finanziariamente, ma sono molto + propositivi

Quindi la vecchia scusa del "non ci sono i soldi" lascia il tempo che trova :?

quoto in pieno..................di novità ne presentiamo anche, però gli altri ne presentano nello stesso periodo il doppio se non il triplo......... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi duole dirlo ma c'è poco da fare: il gruppo Fiat è estremamente lento nel produrre le novità, sopratutto in considerazione che altri gruppi (vedi Ford e GM) non è che se la passano bene finanziariamente, ma sono molto + propositivi

Quindi la vecchia scusa del "non ci sono i soldi" lascia il tempo che trova :?

quoto in pieno..................di novità ne presentiamo anche, però gli altri ne presentano nello stesso periodo il doppio se non il triplo......... :(

vero, ciò riguarda pure i benzina. Vedi le modifiche anche pesantti agli ecotec e V6 H.F , saranno solo introduzione di modifiche già comprese nel progetto base ma sono numerose e pesanti.

che modifiche credi che apporteranno agli ecotec ? Intendo sopratutto il 2.2 JTS, motore che oportunamente modificato potrebbe interessarmi...

Ti sarai reso conto ormai che da parte del gruppo fiat di questi motori jts su base GM si sà poco. Io ti rimando a queste notizie che riguardano gli ecotec 2007, se poi tali modifiche sono già patrimonio dei jts, oppure verrano introdotte a breve , non lo sò:

http://autopareri.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=463&sid=2af9739f5f41fc04a901028b89150871

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

qualunque sia la scelta non si può non dare di idioti ai dirigenti fiat che fanno lavorare gli ingegneri italiani per progettare un 1.9 mjet da 175 cavalli per poi non utilizzarlo e passarlo alla gm che fara il suo bel figurone a discapito di fiat. Credo che queste cose succedano solo con fiat, vorrei spiegazioni da parte di chi inside...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi duole dirlo ma c'è poco da fare: il gruppo Fiat è estremamente lento nel produrre le novità, sopratutto in considerazione che altri gruppi (vedi Ford e GM) non è che se la passano bene finanziariamente, ma sono molto + propositivi

Quindi la vecchia scusa del "non ci sono i soldi" lascia il tempo che trova :?

quoto in pieno..................di novità ne presentiamo anche, però gli altri ne presentano nello stesso periodo il doppio se non il triplo......... :(

vero, ciò riguarda pure i benzina. Vedi le modifiche anche pesantti agli ecotec e V6 H.F , saranno solo introduzione di modifiche già comprese nel progetto base ma sono numerose e pesanti.

che modifiche credi che apporteranno agli ecotec ? Intendo sopratutto il 2.2 JTS, motore che oportunamente modificato potrebbe interessarmi...

Ti sarai reso conto ormai che da parte del gruppo fiat di questi motori jts su base GM si sà poco. Io ti rimando a queste notizie che riguardano gli ecotec 2007, se poi tali modifiche sono già patrimonio dei jts, oppure verrano introdotte a breve , non lo sò:

http://autopareri.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=463&sid=2af9739f5f41fc04a901028b89150871

Grazie mille Simonepietro ! :D

Poi me lo leggo con calma visto che è in inglese, ad ogni modo già si nota la conferma che quindi il 2.4 con cui verrà equipaggiata Opel Antara e Chevrolet captiva è prioprio l'ecotec.

Non sapevo che la progettazione risaliva al 2000; poche settimane fà un tecnico Fiat mi disse che il progetto Ecotec era vecchissimo :roll: forse si dimentica certi propulsori che ancora oggi monta la Fiat :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

qualunque sia la scelta non si può non dare di idioti ai dirigenti fiat che fanno lavorare gli ingegneri italiani per progettare un 1.9 mjet da 175 cavalli per poi non utilizzarlo e passarlo alla gm che fara il suo bel figurone a discapito di fiat. Credo che queste cose succedano solo con fiat, vorrei spiegazioni da parte di chi inside...

è una cosa che lascia basiti anche chi è inside!! cmq non eageriamo, non è che hanno speso risorse umane ed economiche tali da dover

...però, se è vero, ed è vero, che il 2000 da 180cv, motore completamente nuovo ed esclusivo è ormai in dirittura d'arrivo e verrà già utilizzato nel 2007 ha un senso. Se poi i tempi si dilungano allora diventa ridicolo soprattutto visto che il 175cv è pronto da ben + di 10 mesi!!

Industrialmente penso che sia una decisione figlia della strategia che vuole tagliare i legami con GM, visto che appunto questa unità è ancora condivisa. Però anche io ho perplessità sulla scelta.

A gg dovrebbero dirmi qcosa sul 2000 e sua tempistica effettiva. A quel punto sarà tutto + chiaro e forse giustificato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa non ho ancora capito: ma il 2 litri prossimo venturo verrà usato anche da GM?

No....... e anche GM con l'euro5 sarà costretta ad abbandonare i MJ......

ok buono a sapersi... quindi loro useranno il 2 litri di Cento

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.