Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Tutto ok, solo che il Fire 769 cc era 4 cilindri non tre...

Ed i geni pianificatori della Fiat non si resero conto subito che il costo industriale del motore era esattamente lo stesso del 1000, ( cambiava solo la corsa ) e quindi a venderla a prezzo basso ci rimettevano.

Fu cosi' che nacque la 769 Young su base 903 cc aste e bilancieri, che andava uguale, ma costava un po' meno...:)

Poi nacque la Dance con il 903 cc ( e cambio a 5 m) perche' anche sul 1000 si puo' guadagnare qualcosina...

A volte penso che senza le norme E1-2-3-4 Fiat ci propinerebbe ancora i motori della 509 se potesse...:evil:

Si, si infatti era 4, ma se il venditore parlava di Panda 750 riusciva a rigirarsi la maggior parte dei clienti (spesso quelli di Panda non erano delle cime automobilistiche, ma signore o anziani) e cosi uno pensava di avere il motore del 2000 ......e si ritrovava quello della 600.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Per carita', poi su Panda ed il tipo di utilizzo previsto ( scarsa manutenzione, scarse prestazioni ) il robustissimo 903/769 aste e bilancieri poteva anche andar bene, soprattuto la sua versione a punterie idrauliche.

Pero' doveva essere venduto per quello che era: un motore robusto, affidabile ed anche abbastanza economico, ma non certo l'ultimo grido.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Fatemi capire.

Io ho una Panda 750 (del 93 mi pare) e sotto il cofano c'è un quattrocilindri che ha decisamente la faccia di un Fire.

E c'è pure scritto sul baule, giusto per sottolineare.

Non penso sia una bufala.

Quindi esistevano due differenti 750? :)

Inviato

Si esistevano due differenti 750.

Inviato

E il più sgalfo era riservato solo alla versione "Young" 1 e 2....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Grazie delle informazioni.

La mia Panda è (o meglio era, visto che non è più circolante) nella versione base, che più base non si può.

L'unico optional credo possa essere consirerata la targhettina "fire".

Ma il motore valeva più di qualsiasi allestimento. :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.