Vai al contenuto

Esercito a Napoli


33

Messaggi Raccomandati:

Per arci:

Si è bella, lo so che è bella

è la mia città...

Si è stanca ed ammalata

e forse non vivrà...

Si lo so che va di male in peggio

si lo so qui è tutto un arrembaggio

qui si dice: tira a campare

tanto niente cambierà... si dice:

Tira a campare, non cambierà

tutto passa bene o male

ma per noi non cambierà... si dice:

Tira a campare...

Io che sono nato, io che ho vissuto

in mezzo a questa gente

io a volte straniero in queste strade

dove non funziona niente...

Si lo so l'avevo detto io stesso

che è sbagliato e che non è giusto

che si deve fare qualcosa

ma adesso tu non capirai, se dico:

Tira a campare, non capirai

pure io che son dottore

che ho fatto l'università, si dico:

Tira a campare, è meglio qua

qua almeno, bene o male

c'è ancora un pò d'umanità...

E allora dico anch'io: Tira a campare

è meglio qua, tu che vuoi

tu che ne sai, tu che non ci hai vissuto mai

io dico: Tira a campare...

Edoardo Bennato 1974

beh Bennato esprimeva il suo dolore già nel 1974.........e con questo sottolineo la indifferenza totale per più di 30 anni delle istituzioni da sinistra a destra

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

**************************

Edit by admin:Quando imparerai ad esprimerti CIVILMENTE e non con parolaccie e aggressioni verbali ??

Se lo rifai scatta un'altra sospensione

edit: dopo la chiaccherata di chiarimento spero di ritenere concluse per sempre certi modi di fare non graditi a nessuno ;) e se qualcosa non va bene...mandatemi pure un PVT anzichè scannarvi......sono l'admin eppure ho sempre la casella dei messaggi vuota

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Calderoli:"Napoli fogna",è polemicaAnche gli alleati lo scaricano

Il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Roberto Calderoli dice la sua su Napoli e scatena la bufera. Per Calderoli la città partenopea è ''una fogna che va bonificata'', infestata da ''topi da eliminare con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perche' magari anche i topi votano". An e Fi: dichiarazioni sbagliate, si danno alibi all'Unione. L'Udc: "Becero". Tutto il centrosinistra condanna il leghista.

Per Forza Italia si tratta quindi di ''parole evidentemente sbagliate''. Anche An critica Calderoli parlando di ''linguaggio che non aiuta alla soluzione dei problemi'', mentre e' l'Udc a condannare senza mezzi termini l'ex ministro leghista bollando il suo intervento come ''inqualificabile, becero e qualunquista''.

Contro il vicepresidente del Senato l'Unione e' durissima. Sconsolato il commento di Gianni Giovannetti, portavoce del segretario dei Ds, Piero Fassino: ''Povero Calderoli e povera Italia, con un ex ministro e attuale parlamentare come lui, il cui ultimo, ignorante pensiero definisce Napoli come una fogna da bonificare. Il suo alleato politico Marcello Pera giustamente lo chiama 'cavadenti senza cultura'. A noi mancano le parole per esprimergli il disprezzo dell'Italia civile''.

Per il ministro comunista Paolo Ferrero, ''c'e' un pezzo di incivilta' nazista, perche' altrimenti non si puo' definire, che alberga ancora in Italia''. Gennaro Migliore, capogruppo Prc alla Camera, napoletano parla di frasi ''razziste''. Netto anche il Guardasigilli, Clemente Mastella: ''Da chi, come Calderoli, ha definito la legge elettorale una porcata non potevamo che attenderci una vera nuova porcata''.

''Le parole di Calderoli - attacca un altro campano, il leader Verde Alfonso Pecoraro Scanio - sono disgustose, violente e razziste. Si scusi con i napoletani, insultati ed offesi proprio mentre stanno vivendo un momento cosi' drammatico. L'espressione di Calderoli e' un inqualificabile atto di sciacallaggio sul dramma di una citta'''.

Pino Sgobio, capogruppo Pdci alla Camera chiede addirittura al presidente del Senato ''di intervenire a tutela della dignita' e del rispetto della citta' e dei suoi abitanti''. Per il parlamentare dipietrista Stefano Pedica le parole di Calderoli'' ignobili trovate pubblicitarie da sciacallo da quattro soldi''.

Ma anche la Cdl non e' tenera con il senatore bergamasco. Imbarazzato, Maurizio Gasparri di An: ''Calderoli usa un linguaggio sbagliato che non aiuta a risolvere il problema. Non e' offendendo i tanti cittadini onesti di Napoli e del sud, e sono convinto che Calderoli non fosse intenzionato a farlo, che si smuove una situazione tanto grave''. Critica anche Forza Italia: ''''E' evidente - spiega Fabrizio Cicchitto - che la frase di Calderoli su Napoli e' del tutto sbagliata, anche perche' viene presa dal centrosinistra come alibi per coprire le vere responsabilita' che sulla situazione napoletana e campana hanno la giunta Bassolino con il suo incredibile clientelismo e malgoverno, e la giunta comunale di Napoli con la sua inefficienza''.

Ma i piu' duri a censurare l'ex ministro 'lumbard' sono i centristi: ''Le parole e il progetto di Calderoli - attacca Lorenzo Cesa - sono inqualificabili. Una cosa, come fa l'Udc, e' accusare di totale fallimento il centrosinistra che governa tutte le istituzioni della Regione in un'ottica clientelare, una cosa e' sollecitare una profonda autocritica del centrodestra, altra e' sconfinare nel qualunquismo piu' becero e immotivato''. ''Altro che fogna! La citta' di Napoli - sottolinea Rocco Buttiglione - e' una delle capitali del Mediterraneo, una delle citta' piu' belle del mondo, dalla tradizione culturale e storica ricchissima e solo facendo leva su questi presupposti che si possono risolvere tanti problemi. Il disfattismo di chi pensa che sia tutta da buttare, che Napoli sia una citta' senza speranze e' certamente la causa fondamentale dei suoi mali''.

L'unico a tentare una difesa di Calderoli e' Roberto Cota, vicepresidente dei deputati del Carroccio: ''E' singolare - osserva - come tanti si indignino per le parole di Calderoli , pero' intanto noi ci teniamo i loro rifiuti''. Le polemiche non smuovono Calderoli, che conferma per filo e per segno il senso delle sue dichiarazioni: ''Non sono le mie parole a essere scandalose. Scandaloso e' che si sia accettato questo stato di cose. Confermo che Napoli oggi e' una fogna perche' e' stata ridotta a esserlo. La', e non a casa mia, i cittadini sono costretti a camminare tra cadaveri e rifiuti. Ho voluto difendere e non attaccare Napoli, ma dicendo la verita' - aggiunge Calderoli - Solo io posso parlare perche' a differenza di altri non devo prendere i voti dei delinquenti che ammazzano per strada o mangiano sui rifiuti abbandonati. E questo voglio dirlo a tutti quelli che oggi, a destra come a sinistra, mi attaccano''

da tgcom.it

ecco questo è proprio uno dei motivi per i quali io mi scaldo nel parlare dei problemi di Napoli.............il Sig. Calderoli che ha ricoperto anche il ruolo di ministro della repubblica italiana pur non avendo mai visitato e vissuto a Napoli se non forse per qualche giorno in qualche lussuoso hotel a mergellina, si permette di fare queste esternazioni qualunquiste e a dir poco offensive nei confronti di quei Napoletani onesti definiti da me con la "N" maiuscola.

Sono proprio queste dichiarazioni inutili unite a quelle di Prodi e del Presidente Napolitano che fanno trapelare "tutta la loro preoccupazione per la questione Napoli"............loro sono i principali complici della camorra...........preoccupazione???.e noi cosa dobbiamo dire allora visto che viviamo ogni giorno rischiando la vita per uno sguardo di troppo o per un'auto???........invece di sparare sentenze assurde alla Calderoli o fare esternazioni del caxxo come quelle di Pordi o Napolitano fate finalmente qualcosa di concreto per Napoli ed i Napoletani!!!!

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo che problema debba esserci ad utilizzare reparti dell'esercito in compiti di sorveglianza e pattugliamento di siti sensibili in modo da liberare un migliaio di poliziotti, carabinieri e finanzieri da impiegare invece nella repressione della criminalità...

A Torino e in Piemonte nel periodo precedente e durante i giochi olimpici l'esercito aveva compiti di sorveglianza e pattugliamento, non era affatto raro vedere militari in pattuglia sui VM90 in città e attorno i siti olimpici... A vederli mi sentivo più sicuro, mica offeso...

La situazione di Napoli comunque è assurda, mandiamo uomini e mezzi in tutte le parti del mondo spendendo milioni di euro... e poi non abbiamo risorse da investire per garantire la sicurezza ai cittadini onesti in una delle nostre città più importanti... mah...

Non è concepibile che nella terza/quarta città italiana non si sia capaci di raccogliere l'immondizia! E che la città stessa sia ostaggio di clan di delinquenti!... Il bello è che di sta gentaglia sanno pure nomi e cognomi!... Ma cazzo!...

E' assurdo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto parlando ...di quetsi interventi speciali con l'esercito ne ho già visti parecchi

nella mia vita ....non servono a NULLA!!!!

c'è un passaggio in una canzone di PINO DANIELE

"Napulè una carta sposrca e nessuno se ne importa"

PERDONATE IL MIO NAPOLETANO!!!

ma siete voi napoletani per primi che vi dovete rimboccare le maniche

e non accettare che

i furbi

i mariuoli ..

abbiano il sopravvento.

dovete fare in modo ,che certe persone siano isolate ..

dovete trovare il modo di non finaziarli ....

di non aiutarli .

non dovete accettare lavoro da loro

dovete cambiare mentalità ...

imparate a essere coglioni e poco svegli come quei riconglioniti di MILANESI .....forse sono loro nel giusto

altrimenti sarete sempre più soli ,perchè gli altri

noi per esempio ...

non abbiamo intenzione di fare la stessa vostra fine,

ne abbiamo avuti di camorristi a MILANO ,li abbiamo isolati ,e alla fine i napoletani capaci ,e ce ne sono molti ,qui

hanno trovato fortuna,

Link al commento
Condividi su altri Social

AUTODELTA

visto che ti riservi di non parlare di NAPOLI ...

evita ,anche perchè non la conosci, di criticare MILANO ...,lavati la bocca....fai silenzio

e a parla solo di quel paesotto dove vivi.,., :P

napoli non l'ho mai vista,milano si :D e dico quello che penso senza peli sulla lingua,come hai sempre fatto tu...anzi me lo hai insegnato proprio tu :wink:

Cmq non capisco questo accanimento di difesa totale verso la propria città...io ammetto che la mia stessa città ha moltissime cose negative!ma se qualcuno me le fa notare mica mi incazzo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sono favorevole all'esercito invece che essere in prima fila per il libano e altri paesi sarebbe meglio risolvere i problemi in casa

risolvere?? :D:D:D:D:D mi accontenterei che li affrontassero seriamente, invece.... bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla :evil::evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::x:x:x:x:x:x:x:x:x:x:x :x :x :x :x :x :x :x :x

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.