Vai al contenuto

cannabis e uso personale...


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

vero...purtroppo.... 8)

certo ke detto da te... :wink: :lol: (da noi i torci sono detti anke kenzi)

Non sapevo si chiamassero kenzi i torci! :shock: Mi risulta nuovo, anche se non abito distante da te! Vabbè.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ahahahah

...i moralisti e il loro "dove andremo a finire". :D

Ma chissà dove saremmo andati a finire, secondo le sei milioni di generazioni di benpensanti che si sono succedute nella storia???

Invece siamo ancora quì.

Ciao Riccardo

Sapesse contessa che cosa mi ha detto

un caro parente, dell'occupazione,

che quella gentaglia rinchiusa là dentro

di libero amore facea professione.

Del resto mia cara, di che si stupisce,

anche l'operaio vuole il figlio dottore

e pensi che ambiente ne può venir fuori,

non c'è più morale, contessa.

Vabbè... mi sembra un po' fuorviante paragonare queste parole al caso cannabis... quella canzone parla di lotta popolare, parla dello sfruttamento degli operai, dice che "nessuno piu al mondo dev'essere sfruttato" ... Se credi veramente in quelle parole allora vediamo di non sporcarle... e non di confondere un viziaccio di tanti figli di papà con una lotta ben più importante... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Vabbè... mi sembra un po' fuorviante paragonare queste parole al caso cannabis... quella canzone parla di lotta popolare, parla dello sfruttamento degli operai, dice che "nessuno piu al mondo dev'essere sfruttato" ... Se credi veramente in quelle parole allora vediamo di non sporcarle... e non di confondere un viziaccio di tanti figli di papà con una lotta ben più importante... ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
io ho precedutro la Turco e in un periodo di forte stress (Lavoro di giorno,preparazione della tesi di notte ed in + mi sono mollato con la tipa) usavo le canne x curare l'emicrania cronica di cui soffro,beh,ha funziomnato meglio dei farmaci ke mi prescriveva il medico.... :D

Io sarei andato da un bel santone tanto la valenza e' la stessa

Qui ormai siamo al delirio e dubito che ci si renda conto di cio che si scrive.

Tralasciando qualsiasi considerazioni sulle tue scelte personali e sul tuo modo di affrontare certe situazioni, mi auguro che nessuno segua le tue autoprescrizioni considerandole una alternativa valida per affrontare situazioni di stress o addirittura malattie organiche.

Ripeto che secondo me qui si esagera e mi auguro che nessuno segua queste specie di "suggerimenti terapeutici".

Suggerisco anche ai moderatori di dare un occhio qua in giro!!! Su certe cose non si puo scherzare troppo! Ci manca che qualcuno leggendo il forum decida di provare le canne per curarsi l'emicrania o lo stress

Link al commento
Condividi su altri Social

ROMA - L'elevazione del quantitativo massimo per uso personale della cannabis è stata adottata, ha spiegato il ministro della Salute Livia Turco, in attesa del provvedimento di riforma della legge Fini-Giovanardi, che "resta - ha sottolineato il ministro - nostro obiettivo modificare profondamente, come previsto dal programma di Governo". Un intervento che, ha aggiunto Turco, farà sì che "migliaia di giovani non debbano varcare le soglie del carcere o essere vittime di un procedimento penale per aver fumato uno spinello, come sta purtroppo avvenendo ora, a seguito della legge del centrodestra". Turco ribadisce che "non si intende liberalizzare l'uso della cannabis, ma, molto più responsabilmente far rientrare questi comportamenti nocivi per la salute tra gli atti da prevenire e non da reprimere con pene che possono arrivare fino al carcere". Il problema della droga, secondo il capo del dicastero della Salute sta nell'illegalità diffusa attorno al traffico e al commercio e non nel consumo individuale, contro il quale, ha aggiunto, "non servono né il carcere né i ricoveri coatti". Turco osserva infine che la cosiddetta "tolleranza zero" verso i consumatori non è infatti riuscita a scardinare il businnes della droga in nessuna parte del mondo, mentre "la via giusta è quella dell'accoglienza sociale per le persone e le famiglie che vivono il dramma della droga, discriminando le condotte legate al consumo e concentrando il lavoro delle forze dell'ordine e della Magistratura verso i veri criminali che sono i trafficanti e gli spacciatori".

ALZATI QUANTITATIVI CANNABIS PER USO PERSONALE

Il ministro ha emanato, di concerto col ministro della Giustizia e sentito il ministro della Solidarietà sociale, un decreto ministeriale con il quale viene innalzato da 500 a 1000 milligrammi il quantitativo massimo di cannabis espresso in principio attivo, che può essere detenuto per uso esclusivamente personale.

In base a questo provvedimento, spiega una nota del Ministero della Salute, "i cittadini che saranno trovati in possesso di quantitativi al disotto di questo limite potranno essere oggetto solo di sanzioni amministrative senza incorrere nella presunzione di spaccio e nei provvedimenti punitivi che, in base alla legge Fini-Giovanardi, potevano arrivare fino all'arresto e al carcere anche per quantitativi realisticamente ascrivibili ad un uso personale". Il nuovo valore soglia di 1.000 milligrammo di principio attivo della Cannabis deriva dalla moltiplicazione per 40, anziché per 20 come previsto dalla vecchia tabella varata dal precedente Governo, della 'dose media singola' che è pari a 25 milligrammi. Secondo l'attuale legge sulla droga per dose media singola si intende "la quantità di principio attivo per singola assunzione idonea a produrre in un soggetto tollerante e dipendente un effetto stupefacente e psicotropo".

LE REAZIONI

DON MAZZI: COSI' SI ALIMENTANO CAPRICCI E NON VA BENE

''Male, molto male. Non e' cosi' che si risolvono i problemi della droga e della tossicodipendenza''. E' decisamente negativo il commento di don Antonio Mazzi, fondatore di Exodus, al decreto che raddoppia la quantita' di cannabis per uso personale, che riserva parole di critica al governo: ''mi ero illuso che le cose potessero andare diversamente''. ''Cosi' - spiega - facciamo solo confusione ed aumentiamo i capricci della gente. E non credo che la societa' debba favorire i capricci e non sia capace di dire no. Non sono proibizionista ma dico le cose chiaramente''.

''Mentre si fa una campagna contro il fumo - osserva ancora don Mazzi - dall'altra si delibera lo spinello che, sul piano dei capricci, e' piu' pericoloso del fumo''. Il prete, fortemente critico nei confronti della legge Fini-Giovanardi, riserva parole dure al governo ''che non affronta il problema a 360 gradi. Ha fatto tante parole, aveva promesso di metterci tutti intorno ad un tavolo e di rivedere la legge, non in chiave proibizionista ne' per le stanze del buco, ed invece... noi vogliamo essere ascoltati. Mi ero illuso - conclude - che le cose potessero andare diversamente ed invece ognuno nel governo va per conto suo''.

GASPARRI: VERGOGNA GOVERNO CHE LIBERALIZZA CANNABIS

"Il governo da un lato aumenta il ticket per il pronto soccorso portandolo a 27 euro, dall'altro raddoppia la quantità di cannabis considerata per uso personale, rivedendo le tabelle previste dalla legge Fini. In sostanza, si fa pagare di più alla gente per curarsi e si consente di far circolare più droga per avvelenarsi o forse per dimenticare, in stato di incoscienza, le politiche fiscali e sanitarie del governo che danneggiano i cittadini. Che vergogna". Lo afferma Maurizio Gasparri, ex ministro e deputato di An. "Si paga di più per curarsi e ci si può avvelenare di più drogandosi. E' l'anticamera del tentativo di legalizzare le droghe - aggiunge Gasparri - Sconfiggeremo questo governo che tartassa i cittadini e offre ai giovani invece che lavoro droga libera". ANSA

senza stare a criticare il governo facendo diventare il topic di tipo politico,voi personamlmente che ne pensate?ripeto senza dire comunisti di qua e fascisti di la'...parliamo solo dell'argomento:

inizio io col dire che questo provvedimento mi lascia in totale disaccordo:la legge senza una bella pena non serve ad un fico secco...cosi' facendo avremo solo piu' ragazzini deficenti che si fanno le canne in mezzo alla strada...magatri strafottenti pure....

xxxxxxxxxxxxxxxxx!!!! :? Rendere questo prodotto schiffoso legale :roll: .

Mi chiedo...questa legge non è devuto al scandale dei deputati drogati ?

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Michel...calma eh? .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei andato da un bel santone tanto la valenza e' la stessa

Qui ormai siamo al delirio, ribadisco che mi auguro che nessuno segua le tue autoprescrizioni considerandole una alternativa valida per affronatre situazioni di stress o addirittura malattie organiche.

Ripeto che secondo me qui si esagera e mi auguro che nessuno segua queste specie di "suggerimenti terapeutici".

Suggerisco anche ai moderatori ti dare un occhio qua in giro!!!

era tanto x fare una battuta,e x smorzare un po i toni...(notare lo smile alla fine del mio post...)

nn intendevo dire ke farsi le canne è un ottimo metodo x prevenire malattie ecc...ma solo ke tutta questa osticità e questi moralismi a mio avviso sono esagerati,e ke se la si pensa così si dovbrebbero demonizzare ben altre cose sulla faccia della terra a cominciare degli alcolici,al tabacco,agli psicofarmaci....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
era tanto x fare una battuta,e x smorzare un po i toni...(notare lo smile alla fine del mio post...)

nn intendevo dire ke farsi le canne è un ottimo metodo x prevenire malattie ecc...ma solo ke tutta questa osticità e questi moralismi a mio avviso sono esagerati,e ke se la si pensa così si dovbrebbero demonizzare ben altre cose sulla faccia della terra a cominciare degli alcolici,al tabacco,agli psicofarmaci....

Sara anche una battuta ma veramente credo che non bisognerebbe scherzare su ste cose anche perche questo sito e' pubblico e se anche solo uno la prendesse sul serio sarebbe pericoloso!!!

Smettiamola con la storia dei moralismi. Ci sono diversi modi di pensarla (fondamentalmente due) e vanno rispettati entrambi!

Non puoi dare ad uno del moralista (non tu ma Sonata) se si preoccupa perche uno ti viene qui quasi a decantare il benessere generale che ti da una canna e ti dice che va vissuta per capirla. Altro che moralismo, al limite un po' di pena se proprio vogliamo appiccicare etichette poco cortesi!!!

Perche non te la prendi con la stupidita (altro che moralismo) di dire che per capire bisogna provare? L'hai mai sentito dire da uno che si fuma sigarette normali o da un alcolizzato?

Mi sembra che la sensibilita nei confronti del fumo e degli alcolici stia cambiando (per furtuna) e questo e' il solito discorso trito e ritrito. Stiamo parlando di canne non tiriamo sempre in ballo altre cose che c'entrano poi relativamente

Per gli psicofarmaci poi c'entrano come i cavoli a merenda!! Le canne non sono certo ancora approvate come presidio terapeutico e quindi il paragone non ha senso. Gli psicofarmaci sono venduti su prescrizione e con indicazioni precise e ci manca che liberalizzino anche quelli!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.