Vai al contenuto

Wiedeking(Porsche) vuole uccidere Bugatti.....


Messaggi Raccomandati:

L'erede di Maserati Coupe/Gransport/Spyder avra' prezzi tra 120.000 e 140.000...dunque decisamente superiori ad una vettura come 911...che parte da 80.000...

Maserati Quattroporte che parte da 112.000 e' una segmento F tradizionale sportiva...una limousine sportiva cioe'...che non c'entra nulla con una Coupe' a 4porte di dimensioni paragonabili ad una segmento E di nuova generazione come Porsche Panamera...

Il progetto di baby Maserati e' stato accantonato e quello previsto aveva prezzi di partenza sui 80.000 euro..dunque paragonabili a 911 Carrera...non a Cayman/Boxster...

Il Crossover Maserati e' un progetto che non approvato che forse non vedremo mai...ed ha dimensioni decisamente piu' generose di Cayenne...e' meno SUV piu' crossover ca. 10cm piu' bassa di Cayenne ed e' piu' vicina a vettura come Mercedes classe R...ma con un costo per la versione base nettamente superiore...stimato ai 100.000 euro...per la versione base contro ca. 50.000 per la Cayenne base..

Dunque dove vedi la similitudine...apparte che ci sono marchi decisamente piu' simili a Maserati come le britanniche Jaguar/Daimler Aston Martin & Bentley...

La maggioranza della clientela di Quattroporte apparte berline tedesche seg.F 12 cilindri ha come alternativa vetture come Jaguar XJR Daimler SuperV8 oppure Continental Flying Star ...

La nuova Maserati Spyder mira piuttosto a vetture come Aston Martin V8 Vantage Roadster e SL55 AMG...la new Coupe...avra' rivali come aston db9 continental gt e jaguar xkr-r e al limite...M6 e Porsche Panamera...viste le dimensioni e il lay out....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, Dado, non saprei, ma il fatto che Kamal sia praticamente stato annunciato per il 2010 (vedi presentazione lingotto) fa ben sperare per un eventuale Kubang (si chiamava così no??) che sembra meno "sogno" di qualche mese fa!!

Anche se ancora un po' che aspettano e i SUV passano di moda...

Questo post mi ha ricordato quanto mi facciano schifo le porsche (tutte...), mamma mia fin da quando ero in fasce non sopporto quel frontale e quei fari...

Dovessi vincerne una la venderei credo senza nemmeno guidarla a costo di perderci dei soldi! :?

Sarò pazzo ma io davvero non apprezzo per nulla questo stile.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'erede di Maserati Coupe/Gransport/Spyder avra' prezzi tra 120.000 e 140.000...dunque decisamente superiori ad una vettura come 911...che parte da 80.000...

Maserati Quattroporte che parte da 112.000 e' una segmento F tradizionale sportiva...una limousine sportiva cioe'...che non c'entra nulla con una Coupe' a 4porte di dimensioni paragonabili ad una segmento E di nuova generazione come Porsche Panamera...

Il progetto di baby Maserati e' stato accantonato e quello previsto aveva prezzi di partenza sui 80.000 euro..dunque paragonabili a 911 Carrera...non a Cayman/Boxster...

Il Crossover Maserati e' un progetto che non approvato che forse non vedremo mai...ed ha dimensioni decisamente piu' generose di Cayenne...e' meno SUV piu' crossover ca. 10cm piu' bassa di Cayenne ed e' piu' vicina a vettura come Mercedes classe R...ma con un costo per la versione base nettamente superiore...stimato ai 100.000 euro...per la versione base contro ca. 50.000 per la Cayenne base..

Dunque dove vedi la similitudine...apparte che ci sono marchi decisamente piu' simili a Maserati come le britanniche Jaguar/Daimler Aston Martin & Bentley...

La maggioranza della clientela di Quattroporte apparte berline tedesche seg.F 12 cilindri ha come alternativa vetture come Jaguar XJR Daimler SuperV8 oppure Continental Flying Star ...

La nuova Maserati Spyder mira piuttosto a vetture come Aston Martin V8 Vantage Roadster e SL55 AMG...la new Coupe...avra' rivali come aston db9 continental gt e jaguar xkr-r e al limite...M6 e Porsche Panamera...viste le dimensioni e il lay out....

io intendevo dire che Maserati dovrebbe seguire la stessa strada di porsche, non che maserati era simile a porsche!è notizie di poco fà che porsche ha prodotto la 200millesima Boxster!!!!!!

Il mio era un discorso per differenziare di piu' Maserati rispetto a Ferrari, e infatti è la strada seguita dal Gruppo Fiat, infatti dopo quasi 8 anni in orbita Ferrari, ora maserati è insieme a Alfa.......quindi proporre subito lo studio di una BABY-MASERATI, anche il suv (anche se io guidico auto le auto piu' inutili, ma dal grosso margine operativo,il mio discorso era improntato piu' in ottica diciamo economico-finanziario)

Non dico di costruire una Baby-Maserati partendo da Brera, ma quasi.....qualcuno risponderà che nessuno si comprerebbe una brera rimarchiata, ma in america che di auto non capiscono un caxxo ne venderesti a tonnellate......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che c'entra Boxster e' una vettura piuttosto abbordabile...e per di piu' nell'undicesimo anno di vita'...

No ti sbagli Maserati rimane una S.p.A. separata solo che ora invece di essere sotto Ferrari S.p.A. e' direttamente sono la Holding, come Fiat Auto o Ferrari...non appartiene a Fiat Auto come Alfa Romeo anche se c'e' collaborazione a livello tecnico e sopratutto commerciale...come rimane la simile collaborazione con Ferrari...Maserati collabora con Alfa sopratutto per condividere dei componenti per elevare i margini di profito e sviluppare la rete commerciale maserati oltre le possibilita' che le da la collaborazione con Ferrari...

Eh io ti ho detto una vettura TP su base premium fatta da Maserati con un V6 da 350cv+ costerebbe ca. 75.000-80.000 euro e quello era il progetto di baby maserati ora cancellato...cioe' la cosidetta baby maserati costerebbe quanto la 911 carrera...non quanto una boxster...quanto una boxster costa una brera 6 cilindri...

Link al commento
Condividi su altri Social

...VW come BMW, Skoda come volvo, Seat come Alfa, Lambo come Ferrari e Bugatti sopra a tutti...

...e mia nonna in carriola! :lol::lol::lol::lol::lol:

Qualcuno è riuscito a far capire a Piech che l'andropausa nuoce gravemente alla salute mentale? :twisted:

...ci sono marchi decisamente piu' simili a Maserati come le britanniche Jaguar/Daimler Aston Martin & Bentley...

Allora non avevo le traveggole: in FIAT hanno davvero l'intenzione di posizionare la Maserati tra Ferrari e Bentley più o meno come la BMW si posiziona tra la Porsche e l'Audi; perfavore adesso non cominciate a fare i pignoli se non trovate il mio esempio perfettamente calzante. :wink:

Taurus, la Bentley si chiama Flying Spur non Flying Star :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

ualcuno risponderà che nessuno si comprerebbe una brera rimarchiata, ma in america che di auto non capiscono un caxxo ne venderesti a tonnellate......

brera?

tonnellate?

ahi ahi, parole rischiose da inserire in una stessa frase....

se vendono 10 brera vanno via quasi 20 tonnellate di roba, mica male...

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

si certo come in Austria che vende 3 volte e mezzo come Z4...oppure in francia dove vende pure 2 volte e mezzo quanto Z4...per non parlare di cayman/boxster che non ha venduto proprio nulla nel paese natale di Porsche il mese scorso....e in francia come Z4 coupe/roadster vendono 2 volte e mezzo tre volte in meno di brera/spider....

Link al commento
Condividi su altri Social

si certo come in Austria che vende 3 volte e mezzo come Z4...oppure in francia dove vende pure 2 volte e mezzo quanto Z4...per non parlare di cayman/boxster che non ha venduto proprio nulla nel paese natale di Porsche il mese scorso....e in francia come Z4 coupe/roadster vendono 2 volte e mezzo tre volte in meno di brera/spider....
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.