Vai al contenuto

[RISOLTO] Finestrini a compasso con sgancio a serratura.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Personalmente trovo che i finestrini con l'apertura a compasso siano una delle cose piu' scomode che esistono nel mondo dell'auto. Ora dico, se almeno vi fosse un meccanismo di sgancio (con tanto di sicura ovviemente) questi potrebbero essere utilizzati almeno per introdurre ed estrarre abbastanza facilmente degli oggetti dalla parte posteriore della vettura. Si potrebbe fare una serratura simile a quella che apre il lunotto posteriore delle auto, solo che in questo caso l'apertura avviene lateralmente fino a 90°, proseguendo l'apertura sulla cerniera dell'apertura a compasso. Optional: Apertura con sgancio via radio con pulsante di sgancio.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Si ci ho pensato pure io alla faccenda del costo. Pero' poi ho concluso che tutto sommato costa sempre molto ma molto meno che mettere tutto l'ambaradan per un finestrino che si abbassa.

E poi ci sono vetture (vedi Aygo) che per mere questioni di forma sacrificata a favore della volumetria interna un finestrino che scende non possono proprio montarlo.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

E questo che cosa c'entra col discorso? Rimane il fatto che come ha dimostrato QuattroRuote lo scorso anno, il finestrino che si abbassa sulle Aygo non si puo' proprio montare, per questioni di dimensioni interne della parte periferica laterale posteriore della vettura, sia essa o no uno sportello. Questo e' il fatto che semplicemente dimostra che alcune vetture (economiche naturalmente) sacrificano il meccanismo discendente alla abitabilita' posteriore.

Ah la Aygo non e' neanche la prima che fa una scelta del genere, in passato io ricordo la DAF che su una sua vettura (non ricordo il modello) aveva fatto una scelta esattamente identica a favore della volumetria interna.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ah Ok.

Ma non sono solo motivi di economia. E' che per ricavare piu' spazio possibile hanno "scavato" talmente dentro i laterali che un cristallo che scende, pure volendo non ci sta proprio piu'.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.