Vai al contenuto
  • 0

Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?


korry78

Domanda

Ciao a tutti!

questo è il mio primo post!

Vorrei comprarmi un'auto usata dalle prestazioni elevate; dopo tante ricerche sono 2 i modelli che posso permettermi e che mi interessano:

Fiat Coupè Turbo 20v e Honda Integra Type R.

La Fiat, che ha 30cv in più della Honda, riuscirei a prenderla con qualche euro di meno.

Il mio utilizzo sarà prevalentemente da "weekend" per andare nei dintorni di roma (strade di collina e di montagna) cioè non la userò moltissimo, ma vorrei comunque un'auto versatile, che nel caso possa essere usata tranquillamente anche in città.

A livello di pure prestazioni (accelerazione velocità massima) probabilmente il turbo da 220cv della fiat ha qualcosa in più ma a favore della honda penso ci siano, oltre alla famosa affidabilità, il telaio fantastico e altre soluzioni tecniche (differenziale autobloccante in primis) che la fiat non può vantare.

Infine a livello puramente estetico preferisco la fiat.

Voi che mi consigliereste?

Ciao e grazie!

Corrado (roma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve a tutti!

Ormai sono giunto al bivio e non mi resta che fare la scelta finale!

1- Honda Integra Type R fine '99. 80.000km ca. 2 proprietari. 7500€+passaggio.

2- Fiat Coupè Turbo 20v fine '97. 70.000km ca. Unipropritario. 6000€+passaggio.

Entrambe tenute benissimo. La Fiat non ha neanche un graffio!!!

Che faccio?? Sono in crisi!!! In modo diverso amo entrambe le vetture!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il poco che si capisce, ti posso dire che la Integra è un affarone.

SE i km sono veri, SE non l'hanno strapazzata magari a freddo, a 7500 è letteralmente regalata (il valore di mercato è intorno ai 10).

Restano profondamente diverse come impostazione... a questo punto sta solo a te vedere cosa preferisci, noi + di tanto non ti possiamo dire.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah dato che alla fine è un'auto utile per toglierti uno sfizio e se per te van bene entrambe, nel senso che ti danno le stesse sensazioni, direi di risparmiare qualche euretto e di puntare sulla Coupè tanto come costi di manutenzione dovremmo stare più o meno lì mi sà forse un pò meno la Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie della paziennza!! :D

Allora ormai è assodato che sono auto molto diverse ma che mi piacciono entrambe per varie ragioni.

Le ho provate entrambe, i km sono originali.

La fiat non ho dubbi che sia stata trattata con i guanti, è un'auto che si è fatta i raduni (iscritta al club del coupè) e il proprietario è un signore, uno di quelli che se dovessi lasciare un'auto a qualcuno la lascerei a lui.

D'estetica è perfetta e anche di motore (ha sistemato e migliorato tutto, il motore oltretutto ha una turbina Mitsubishi, la mappatura della centralina e lo scarico sportivo. 260cv!).

Il proprietario dell'ITR invece è un ragazzo appassionato di auto sportive che deve prendersene una nuova a trazione posteriore. Penso che ci abbia dato giù col pedale, ma è uno che comunque l'ha trattata bene. Ci ha migliorato l'impianto frenante (eccezionale!), per il resto non ci ha fatto altro.

Anche io poi pensavo al fatto che l'ITR a quel prezzo probabilmente non mi capiterà più...

Come manutenzione intesa come costi di assicurazione, benzina e tasse varie siamo la. L'itr un po' meno perchè ha 30cv in meno della Coupè.

Intesa come affidabilità, quella della Honda è proverbiale, ma sono anche dolori se qualcosa si dovesse rompere. Sicuramente i pezzi di ricambio sono più salati che in Fiat.

PS: secondo voi quale tra le due terrà meglio il valore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

temo che se questo tipo di considerazioni sulla tenuta dell'usato sono importanti per te entrambi gli acquisti sono da ritenersi sbagliati. In entrambi i casi o le terrai bene almeno come le hanno tenute i precedenti prprietari e le venderai ad appassionati, o credo ti potrai rassegnare a spendere un bel pò di soldi per mantenerle prima e vedertene offrire pochini per venderle magari tra un paio di anni.

Rivendendola a breve la qualità costruttiva della Honda dovrebbe pagare di più, mentre la personalità della Fiat Coupè potrebbe farsi sentire sulla distanza (anni) quando diventata rara potrebbe acquisire anche un certo valore collezionistico (ipotesi mia).

Al momento scegli secondo le tue preferenze se non hai problemi a spendere quello che costa una macchina di questo tipo per mantenerla in forma e usarla.

Di che colore sarebbe il Coupè che hai trovato? Di 20 valvole turbo ne ho viste diverse in blue sprint un colore che le dona moltissimo, belli e sempre attuali anche gli interni con la plancia attraversata dalla fascia in colore carrozzeria. Favolosa.

Camboerei solo la griglia anteriore a listelli orizzontali con quella a trama a "mattoncini" larghi al centro e stretti ai lati, la più bella montata sul Coupè.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Complimenti vogliamo una recensione dettagliata ;):D :D

Grazie! :)

Beh allora intanto ve la presento.

Lei è nera ma nippo/sicula. E' della fine dello scorso millennio (dicembre 99) e ha quasi 82.000km (di cui un migliaio circa fatti da me e mio padre).

L'ho presa esattamente una settimana fa e da Palermo l'ho portata fino a Roma. :D

Beh è inutile che vi parli dei numeri perchè più o meno li conoscete già.

Quello che mi piace di quest'auto è che puoi guidarla tranquillamente oppure farla urlare! Il motore è di un'elasticità notevole. In Va a 1500giri riprende tranquillamente. Devo ancora prenderci bene le misure. Oggi l'ho ripresa x andare a lavorare (dopo che non la guidavo da domenica scorsa per il viaggio) così dopo il lavoro la vado a far lavare dentro e fuori.

Così poi, tempo permettendo, le faccio anche un bel servizio fotografico! :D

Sono davvero contento di averla presa. Mi regala emozioni anche a guardarla ferma in garage... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.