Vai al contenuto

il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Inoltre, ahimè, da Pomigliano le auto escono con una dispersione di qualità vergognosa, ci sono auto che escono perfette (come quella di Sporting) e auto fatte col culo (quella del Fusi) con una variabilità eccessiva.

Mentre le altre case hanno sì i loro difetti, ma se prendi 100 auto 98 presentano sempre gli stessi, 1 è perfetta e 1 è sfigata. Se prendi un'Alfa i numeri diventano 50 perfette e 50 sfigate.

il problema maggiore, forse più grave, secondo me, è che quelle 50 difettose presentano ognuna un difetto differente, sintomatico della responsabilità della manodopera.. non c'è un difetto congenito derivante da una lacuna di progetto, ce ne sono n che capitano "random" sulla vettura... al fusi ad esempio è capitato un problema ai freni, ma è un caso sfortunato capitato sulla sua vettura, non che le 147 abbiano tutte problemi ai freni.. cmq è preoccupante che ciò capiti su una vettura a fine vita, a prodotto maturo... confermando i problemi di manodopera... personalmente se fossi credente ringrazierei il cielo per avermi dato la mia 147
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema maggiore, forse più grave, secondo me, è che quelle 50 difettose presentano ognuna un difetto differente, sintomatico della responsabilità della manodopera.. non c'è un difetto congenito derivante da una lacuna di progetto, ce ne sono n che capitano "random" sulla vettura... al fusi ad esempio è capitato un problema ai freni, ma è un caso sfortunato capitato sulla sua vettura, non che le 147 abbiano tutte problemi ai freni.. cmq è preoccupante che ciò capiti su una vettura a fine vita, a prodotto maturo... confermando i problemi di manodopera... personalmente se fossi credente ringrazierei il cielo per avermi dato la mia 147

Esattamente. Non sai mai cosa ti potrebbe capitare e quindi sei sempre spiazzato. Mentre le altre case bene o male hanno una difettosità ricorrente e uno sa già più o meno di che morte morire.

Per esempio per VW cosa si dice? Che bruciano le lampadine, cascano i finestrini, ciucciano olio (e ci sono i silentblock di cartone)......quindi si arma di tanichetta d'olio, lampadine come una storica e alla prima avvisaglia riconosciuta va a rompere le palle in officina e bon.

p.s. apri MSN.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cio' che dici e' vero: paradossalmente pero' i difetti asistematici sono i piu' facili da sanare, in quanto appunto non derivano da flaw di progetto spesso non sanabili.

Per quanto riguarda Pomigliano credo che la dirigenza si debba mettere in discussione, piu' che le maestranze ( come in tutte le aziende del mondo )

E mi sembra che con 159 comunque si siano fatti passi avanti rispetto a 147/156 ( sia pur con tutti i problemi segnalati )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

cio' che dici e' vero: paradossalmente pero' i difetti asistematici sono i piu' facili da sanare, in quanto appunto non derivano da flaw di progetto spesso non sanabili.

Dipende dalla serietà della casa. Perchè per i difetti sistematici sovente c'è un'azione di richiamo, quindi l'officina non può fare orecchie da mercante.

Per i causali spesso subentra la feature: "Ma è colpa sua perchè non la usa male" e ti attacchi al belino.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E hai venduto la G60??? Magari per un'Alfa qualsiasi?? Io e te non andremo mai d'accordo... :-):-)

Sì l'ho venduta per prendere la 33 1.7 QV all'epoca .......... di quella mi sono innamorato così che la tengo ancora come seconda machcina !!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A saperci mettere le mani te non hai idea...

Cmq anche te a vendere l'Alfetta, pur con tutte le ragioni delmondo... Io che abito in campagna ed ho cinque posti auto coperti faccio presto a parlare, ma credo non riuscirei comunque a vendere una vettura che mi piace ancora.

Eh, la differenza sta proprio lì, nei cinque posti auto contro uno, uno peraltro che era corto.

Il perchè dell'Alfasud sta proprio lì. 150 euro mensili per un box che avevo iniziano a essere un po' troppi, essì che la comodità era tanta (ci stava anche tutta la roba che ho dovuto poi sistemare altrove, altra l'ho venduta).

Ma quell'auto mi costava troppo. Di spese accessorie. Quando ho deciso di non farla costare così tanto, l'unica soluzione per tenerla coperta fu di infilarla in un box di cui disponevo, che era corto. Pur con tutta la buona volontà, era un casino, serranda mezza aperta, rete antigatto, ma fra polvere, incursioni feline e via dicendo....... e poi comunque non la usavo. Mi legava a quell'auto un rapporto di amore/odio, già dall'inizio........ era la sostituente della mia 1600 che mi avevano sfatto e che avevo reso meccanicamente perfetta, cosa che questa non era e non è mai stata.

La riverniciatura totale, necessaria al tempo, fu fatta ma mica poi così perfetta come la volevo io........ tant'è che i sei mesi passati all'aperto han fatto iniziare il blu a opacizzarsi. E mica puoi tenere una macchina così, non tengo male una macchina manco se la odio (leggi 147, che non è mai sporca a livelli indecenti eppure dorme fuori e la uso ovunque).

Quest'estate è capitata l'Alfasud, che nel box ci sta. E che cmq è ben tenuta (altrimenti mica la comperavo). E alla fine i conti col portafogli, a trentatrè anni, li fai, e ti rendi anche conto che non hai il tempo e la voglia dei vent'anni, quando ogni minuto andavi e facevi qualcosa, quando anche smontarla tutta e rifarla era un tuo "lavoro".

Adesso devi lottare con la roba che non si trova, che se la trovi costa oro, con la gente che ti deve fare lavori come iddio comanda perchè tu non hai + modo di farli e te li fa penare oltre che farsi pagare fin troppo profumatamente..... ed allora no, il gioco non vale la candela. E' rimasta anni rimessata quà, là, di là........ ma arrivi a un punto in cui pensare all'auto ti diventa un esaurimento, ed allora meglio che vendi fino a che sei in tempo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema maggiore, forse più grave, secondo me, è che quelle 50 difettose presentano ognuna un difetto differente, sintomatico della responsabilità della manodopera.. non c'è un difetto congenito derivante da una lacuna di progetto, ce ne sono n che capitano "random" sulla vettura...

Non è vero.

Perchè alcuni difetti sono veramente congeniti.

Leggi frizione che diventa pesante, leggi connettore retromarcia che si tronca, leggi parasassi posteriori, leggi comandi radio al volante.

Alcune cose sono state tirare avanti, come difetti, dall'esordio dell'auto nel 2000.

Quando a Balocco ti senti dire che "ora sistemeremo tutto anche se l'auto è a fine carriera" ti rendi conto che prima, non appena si parlava di "sostituente", l'auto veniva lasciata a se stessa, della serie "cosa risolviamo a fare, la prossima sarà meglio" (sic, proprio in fiat poi.......).

A questi poi aggiungi pure difetti che sono derivanti evidentemente da un modo di lavorare decisamente superficiale o autenticamente di boicottaggio.

Perchè se tu vedi una Punto 188 con la plafoniera montata male....... e un'altra così....... bhè ti domandi come cavolo si fa a fare per sei anni una macchina e andare ad avere plafoniere montate male su una vettura al quinto anno di produzione, quando è cinque anni che la plafoniera viene montata lì.

Il comprimontante centrale, idem con patate....... l'assistenza ti dice "è un periodo che arrivano tutte così, col coprimontante staccato"..... significa che PRIMA non lo era.

Se si dice che con la serie1 si è andati indietro, un motivo c'è. Di sicuro non si tratta solo dei giroporta notoriamente messi su a cazzo, alcuni manco sistemati in preconsegna (e la guarnizione ti va sotto il padiglione, ti fa la forma, e buonanotte a sistemarla).

Che poi ogni problema ha un suo perchè. Io ho avuto problemi di freni per una somma di valori, di norma su un veicolo nuovo l'assistenza crede che vi sia UN problema solo. Ma casi di 147 coi dischi ovalizzati ci sono stati, e ci sono magari derivanti da pastiglie dure. Nel mio caso oltre a quello, mettici anche la pompa. Due problemi da me segnalati, due cause su cui si è riflettuto, ma sistemate zero.........

E' chiaro che quando poi, perchè è successo, non ti cambiano le pastiglie dopo che lo hai chiesto....... a 13k km.......... lo fanno a 35k......... e si risolve parte del problema, il + grave....... e poi fai anche il corso di guida sicura che ti paga l'Alfa......... e dopo il corso viene fuori che "eh ma l'utente è uno che comunque l'auto la tira eh"......... e ti sindacano anche che durante il corso hai mugugnato sulla tua auto manco fosse una colpa......... bhè fai tutta una somma........ e ti incazzi.

E ti incazzi perchè oltre al pensiero "ma mi han fatto fare il corso per capire se guido male?" ci sommi il tuo disagio e tutti i "lei non sa frenare, lei non sa quà e là"......... e meno male che la carrozzeria e le finizioni dimostrano che tengo l'auto meticolosamente, sennò manca poco che ti dicono che i pannelli che cadono son colpa del tuo uso............ dai su........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamo dell'Alfetta del FUSI e della sua 147.

Perchè la vuoi vendere?

Cosa stai pensando di prendere?

Perchè non sopporto di pagare 24k euro e viaggiare peggio di come viaggerei con un'Alfa 33 con 300.000 km.

Ecco perchè!

E ora vediamo come si litiga e ci si accorda coi soldi........ perchè se mi dovesse convenire, cioè se vedo che veramente Fiat ha capito la boiata che ha fatto (e me lo deve far capire a soldi, dato che la tiriamo avanti da troppo sta menata), dovrò ritornare su una gruppo Fiat.

Se ovviamente l'offerta non sarà consona, prenderò dell'altro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.