Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

Non vorrei dire una grullata (sono troppo giovane per ricordare la cosa con precisione) ma un tempo anche il pedaggio autostradale dipendeva dalla cilindrata del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pensa che adesso deriva dalla portata!! che significato ha!?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipendeva dalla cilindrata. E cmq se vai a sommare le cose, vedi che il "protezionismo" era per le vetture che la Fiat produceva.

Oggi si cuccano nè + nè - gli esiti delle loro scelte.

Della serie, che un Dio c'è.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

scellerate politiche. che assumendo che tutto rimanesse sempre allo status quo, hanno impedito di vedere quello che succedeva appena al di fuori delle dogane. molta poca lungimiranza in tutto questo, generale ignoranza e incompetenza. e adesso c'è da recuperare un bel pò di strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo per' che per i plurifrazionati i numeri in Italia erano piccolissimi anche prima di tassazioni e crisi petrolifere varie.

Fiat Dino V6 berlina e spider ha fatto in 5 anni meno di 10.000 esemplari

Fiat 130 V6 ancora meno.

Le Flaminia si contano sulle centinaia.

Non dimentichiamo che alla fine degli anni '60 100.000 lire al mense era un signor stipendio. e che una Fiat 128 costava 1.200.000 lire.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque.... se il v6 dev'essere cinese meglio lasciar perdere... si tangano fin al segD con i 4 cilindri con tutti i turbo di sto mondo e la tengano al di fuori dagli usa, mentre la E con un 8 cilindri a fare la versione sportiva della 4porte con si e no 10k pezzi annui...

Cosi tutti tra una decina d'anni saremo ancora qui a parlare di crisi e a chi vendere il settore auto che piange....

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo per' che per i plurifrazionati i numeri in Italia erano piccolissimi anche prima di tassazioni e crisi petrolifere varie.

Fiat Dino V6 berlina e spider ha fatto in 5 anni meno di 10.000 esemplari

Fiat 130 V6 ancora meno.

Le Flaminia si contano sulle centinaia.

Non dimentichiamo che alla fine degli anni '60 100.000 lire al mense era un signor stipendio. e che una Fiat 128 costava 1.200.000 lire.

Tutto quello che vuoi.

Dobbiamo forse negare che la tassazione e la politica sull'auto sia comunque stata "influenzata" da Torino?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita'..da sempre quando Torino chiama, la gente ascolta.

Ma c'e' da dire che a fare le V6 Torino ci provo', prima di fare la chiamata.

Semplicemente non vendettero ( E le Dino erano signore automobili, da tutti i punti di vista ) .

Il mercato Italiano, semplicemente, non le voleva.

D'altra parte, tu mi insegni che le Montreal sono andate quasi tutte all'estero...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita'..da sempre quando Torino chiama, la gente ascolta.

Ma c'e' da dire che a fare le V6 Torino ci provo', prima di fare la chiamata.

Semplicemente non vendettero ( E le Dino erano signore automobili, da tutti i punti di vista ) .

Il mercato Italiano, semplicemente, non le voleva.

D'altra parte, tu mi insegni che le Montreal sono andate quasi tutte all'estero...:)

La 130 parte PRIMA della crisi energetica e cmq è vero che da noi la cultura dell'automobile all'epoca era partita da molto in basso, eravamo molto "giovani" e avevamo perso la guerra........

La Montreal parte CON la crisi energetica.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.