Vai al contenuto

cina???


SCAR

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i motori 6L BMW sono dei motori eccellenti anche se lo sviluppo è fatto da AVL. qualcuno può sostenere il contrario? se sono stati molto bravi con loro, mi permetto di aspettarmi delle buone cose anche per alfa. che se anche i motori li vanno a costruire in cina perchè costa meno, onestamente non vedo un problema da stracciarsi le vesti. gli altri costruttori vanno in giro per il mondo a beccarsi l'expertise dei migliori fornitori, noi no, o fatto in italia o fa cagare. e se i cinesi hanno puntato sullo stesso basamento, da questo non se ne deduce proprio nulla in termini di prospettive di sviluppo di tali motori. piuttosto mi fa ben sperare che gli attuali diesel 6L di bmw sono dei motori da paura, che noi ci sogniamo. e che se il responsabile dei motori di una F1 di successo accetta di andare a lavorare in fiat, qualche garanzia sullo sviluppo deve pure averla avuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

i motori 6L BMW sono dei motori eccellenti anche se lo sviluppo è fatto da AVL. qualcuno può sostenere il contrario? se sono stati molto bravi con loro, mi permetto di aspettarmi delle buone cose anche per alfa. che se anche i motori li vanno a costruire in cina perchè costa meno, onestamente non vedo un problema da stracciarsi le vesti. gli altri costruttori vanno in giro per il mondo a beccarsi l'expertise dei migliori fornitori, noi no, o fatto in italia o fa cagare. e se i cinesi hanno puntato sullo stesso basamento, da questo non se ne deduce proprio nulla in termini di prospettive di sviluppo di tali motori. piuttosto mi fa ben sperare che gli attuali diesel 6L di bmw sono dei motori da paura, che noi ci sogniamo. e che se il responsabile dei motori di una F1 di successo accetta di andare a lavorare in fiat, qualche garanzia sullo sviluppo deve pure averla avuta.

potrei essre d'accordo però il dubbio mi sorge.........cioè qui non si parla(almeno cosi dicono) di un progetto ex-novo realizzato su commissione del gruppo fiat e con la partecipazione di FTP, ma si tratterebbe di una ripresa di motori già esistenti come quelli della chery(si scrive cosi........non lo so neanche:()...........cioè non credo che il caso BMW sia confrontabile con quello fiat

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio quello che voglio dire... tra venti o trent'anni leggeremo i libri della storia dell'Alfa.. E passeremo dalla Giulia GTA

all'Alfa cento e qualcosa ultraleggera :D con le ultime ben note soluzioni di sospensioni e motori by Cina.. Io non so come puoi pensare Brothersfan che siamo noi gli esagerati... e vabbè

stiamo parlando di 40 anni fa....l'alfa di adesso deve avvicinare i marchi premium

te lo ripetero sempre:147 e 156 che hanno RISOLLEVATO l'alfa,sono basate sul pianale modificate della tipo:mi dici chi degli acquirenti andava a vedere che sotto c'erano i bracci della tipo?

poi adesso ho capito che quest'azienda austriaca costruisce anche i motori diesel (eccezionali )delle bmw....quindi non so di cosa possiate lamentarvi!

a prorposito: se è come la pensate voi anche i motori diesel alfa dovrebbero essere in teoria realizzati ad hoc per l'alfa....mi sa invece che sono miseri fiat...e nessuno si lamenta.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la BMW cosa avrà chiesto di sviluppare ad AVL? E i cinesi della Chery avranno fatto le stesse richieste di BMW, con lo stesso budget, le stesse specifiche...?

Eddai su...

avl vende consulenza e sviluppo. e l'ha venduto a quelli che hanno dei diesel della madonna, attualmente, che guarda caso si chiamano BMW. detto questo, io non mi sento propenso a stroncarli a priori, hanno dimostrato di saper lavorare bene, MOLTO bene, e per meritarsi la fiducia di BMW sicuramente non devono essere incapaci. i cinesi della chery, come molti altri costruttori cinesi, hanno moltissimi soldi, o li avranno ben presto, e grandi aspirazioni. hanno pagato per motore che sviluppa AVL. che guarda caso, nessuno si schifa perchè i 6L BMW sono stati sviluppati dalla stessa società che adesso li sviluppa per la chery. se qualcuno si è lamentato, me lo sono perso tra le pagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

a prorposito: se è come la pensate voi anche i motori diesel alfa dovrebbero essere in teoria realizzati ad hoc per l'alfa....mi sa invece che sono miseri fiat...e nessuno si lamenta.....

vabbè su questo c'è da dire che i motori diesel sono un'altra di quelle cose che agli alfisti non và giù.............però la questione la si fà sui motori benza perchè sono nel DNA del marchio motori con le contropalle:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

potrei essre d'accordo però il dubbio mi sorge.........cioè qui non si parla(almeno cosi dicono) di un progetto ex-novo realizzato su commissione del gruppo fiat e con la partecipazione di FTP, ma si tratterebbe di una ripresa di motori già esistenti come quelli della chery(si scrive cosi........non lo so neanche:()...........cioè non credo che il caso BMW sia confrontabile con quello fiat

la società che li sviluppa è la stessa. che ha dimostrato una competenza mica da poco, contribuendo allo sviluppo di quegli ottimi motori. a me basta per aspettare con cuoriosità come saranno questi motori. POI, semmai grido allo scandalo. qui il gioco si è invertito. PRIMA ci si schifa. non si può tirare in mezzo discorsi tipo: "si, ma guarda le premesse......", ecc ecc, perchè le uniche premesse attualmente CERTE, è che AVL ha dimostrato di sapere lavorare bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma bisogna sempre dire le stesse cose?

E' un problema d'impostazione: eccellenza o risparmio. La Fiat per Alfa a sempre scelto il secondo.

Riuscite a capirlo?

Io si...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.