Vai al contenuto

naranhito

Messaggi Raccomandati:

sono un po' di giorni che incrocio Maserati GT intorno ad Arese e devo dire che su strada è davvero impressionante. Molto bella ed equilibrata, non sembra neanche così grande...

...però però, nonostante quelle che vedo siano spesso rosse, devo dire che la fanaleria posteriore è davvero TROPPO grande e quasi posticcia. Quelli di AM (sia Vantage che DB9/Vanquish sono molto meglio integrati e x nulla posticci).

Un peccato davvero, poteva essere perfetta (o quasi, anch'io avrei preferito un 3° volume un po' meno pronunciato), bastava osare qcosa in + e magari rilanciare i fari a boomerang ::~

Nel complesso però è davvero coinvolgente...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono un po' di giorni che incrocio Maserati GT intorno ad Arese e devo dire che su strada è davvero impressionante. Molto bella ed equilibrata, non sembra neanche così grande...

...però però, nonostante quelle che vedo siano spesso rosse, devo dire che la fanaleria posteriore è davvero TROPPO grande e quasi posticcia. Quelli di AM (sia Vantage che DB9/Vanquish sono molto meglio integrati e x nulla posticci).

Un peccato davvero, poteva essere perfetta (o quasi, anch'io avrei preferito un 3° volume un po' meno pronunciato), bastava osare qcosa in + e magari rilanciare i fari a boomerang ::~

Nel complesso però è davvero coinvolgente...

Anch'io la penso così. Gran bella auto, ma si poteva fare di più. Sono sicuro che dal vivo rende meglio che in foto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono un po' di giorni che incrocio Maserati GT intorno ad Arese e devo dire che su strada è davvero impressionante. Molto bella ed equilibrata, non sembra neanche così grande...

...però però, nonostante quelle che vedo siano spesso rosse, devo dire che la fanaleria posteriore è davvero TROPPO grande e quasi posticcia. Quelli di AM (sia Vantage che DB9/Vanquish sono molto meglio integrati e x nulla posticci).

Un peccato davvero, poteva essere perfetta (o quasi, anch'io avrei preferito un 3° volume un po' meno pronunciato), bastava osare qcosa in + e magari rilanciare i fari a boomerang ::~

Nel complesso però è davvero coinvolgente...

anche a me capita tutti i giorni di vederle e piu' di una volta mi fermo e mi avvicino per guardarle meglio,è proprio un capolavoro,a me i fanali piacciono sia per il disegno sia per l'illuminazione che la rende subito riconoscibile,ma sicuramente il punto forte è il muso,una potenza della natura...

Link al commento
Condividi su altri Social

sono un po' di giorni che incrocio Maserati GT intorno ad Arese e devo dire che su strada è davvero impressionante. Molto bella ed equilibrata, non sembra neanche così grande...

...però però, nonostante quelle che vedo siano spesso rosse, devo dire che la fanaleria posteriore è davvero TROPPO grande e quasi posticcia. Quelli di AM (sia Vantage che DB9/Vanquish sono molto meglio integrati e x nulla posticci).

Un peccato davvero, poteva essere perfetta (o quasi, anch'io avrei preferito un 3° volume un po' meno pronunciato), bastava osare qcosa in + e magari rilanciare i fari a boomerang ::~

Nel complesso però è davvero coinvolgente...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,nn esagerare adesso dai....

la DB9 e la GT sono su un latro pianeta,questa maserati a mio avviso è un po troppo carica,e manca di quella puliza di linee ed eleganza che le 2 inglesi hanno da vendere...bella macchina,bello il frontale,ma un po koreano, e il posteriore brutto davvero e nn solo x i fari...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ank'io nn ho detto ke la granturismo è brutta,ha solo alcune cose sbagliatela

la vetratura è da berline,tanto da farla sembrare una quattroporte coupè...db9 e v8 sono diverse come impostazione dei volumi,una + elegante l'altra + compatta e sportiva...dal vivo le ho viste tutte e 3,la mia preferita rimane la db9...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Carissimi,

ho visto "live"a Milano la GT bianca con un po di nastro adesivo nero qua e la (chissà poi perchè)

Vi voglio dare le mie impressioni.

Prima di "avere la visione" ero sostanzialmente daccordo con alcuni di voi che scrivevano che la macchina sembrava un po troppo "mazinga" ed era preferibile invece una linea pulita alla Aston Martin (capolavori assoluti)

Ero totalmente e pienamente daccordo con chi aveva esteso questo pensiero. Pensavo che nulla me lo avrebbe potuto levare dalla testa, ma quando in via G.B. Grassi mi sono visto davanti quel...come dire "capolavoro" mi sono reso conto ancora una volta che prima di dare per scontato qualcosa è preferibile vedere dal vivo (e possibilmente provare) le automobili.

Orbene, la GT è arte. Qualsiasi macchina supersportiva o similare impallidisce ed invecchia all'istante al suo cospetto. Le pseudo "mazingate" scompaiono ed appaiono invece come linee di perfetta modernità.

La sparo grossa: è anni luce avanti anche di fronte all'altro recente ed ennesimo italico capolavoro: la 8C Competizione.

La GT costituisce IMHO, il nuovo e vero benchmark col quale da oggi in poi tutte si dovranno confrontare. La M3 diventa utilitaria, la porsche una sempliciona dabbene, le merdeces sportive, beh...quelle non sono nemmeno da paragonare. La bellezza si fa arte. La Maserati è avanti perlomeno di quattro anni rispetto a tutte le altre. Provare per credere. Penso che in moltissimi di voi avranno le mie stesse sensazioni quando ne vedranno dal vivo una.

Ancora una volta l'Italia fa scuola nel mondo. Giù il cappello ad inchinarsi di fronte al genio dei figli di Cesare e di Leonardo ad ammirare stupefatti come gli italiani, ancora una volta, prendono le distanze da tutti.

jbou6ts.png ex 147selespeed36vs.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Carissimi,

ho visto "live"a Milano la GT bianca con un po di nastro adesivo nero qua e la (chissà poi perchè)

Vi voglio dare le mie impressioni.

Prima di "avere la visione" ero sostanzialmente daccordo con alcuni di voi che scrivevano che la macchina sembrava un po troppo "mazinga" ed era preferibile invece una linea pulita alla Aston Martin (capolavori assoluti)

Ero totalmente e pienamente daccordo con chi aveva esteso questo pensiero. Pensavo che nulla me lo avrebbe potuto levare dalla testa, ma quando in via G.B. Grassi mi sono visto davanti quel...come dire "capolavoro" mi sono reso conto ancora una volta che prima di dare per scontato qualcosa è preferibile vedere dal vivo (e possibilmente provare) le automobili.

Orbene, la GT è arte. Qualsiasi macchina supersportiva o similare impallidisce ed invecchia all'istante al suo cospetto. Le pseudo "mazingate" scompaiono ed appaiono invece come linee di perfetta modernità.

La sparo grossa: è anni luce avanti anche di fronte all'altro recente ed ennesimo italico capolavoro: la 8C Competizione.

La GT costituisce IMHO, il nuovo e vero benchmark col quale da oggi in poi tutte si dovranno confrontare. La M3 diventa utilitaria, la porsche una sempliciona dabbene, le merdeces sportive, beh...quelle non sono nemmeno da paragonare. La bellezza si fa arte. La Maserati è avanti perlomeno di quattro anni rispetto a tutte le altre. Provare per credere. Penso che in moltissimi di voi avranno le mie stesse sensazioni quando ne vedranno dal vivo una.

Ancora una volta l'Italia fa scuola nel mondo. Giù il cappello ad inchinarsi di fronte al genio dei figli di Cesare e di Leonardo ad ammirare stupefatti come gli italiani, ancora una volta, prendono le distanze da tutti.

Grande! Mi hai fatto venire i brividi... ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami se te lo dico ma continui a dire parole come brutta e passi... ma sbagliata... questo no... mica sei il dio in terra del design...scendi dal trono...^_^(senza offesa è...)

io un minimo d competenza x parlare ce l'ho visto ke ho vinto borse di studio,ho studiato, mi sono laureato con ottmi voti ed ora c lavoro in questo campo

...nn è ke solo xke uno vince un contest di phtoshop su autopareri si puo asserire a grande design e mettere in discussione un minimo di professionalita... te l'hanno detto in tanti il gusto è soggettivo il design no

nn ho ne tempo ne voglia di perdere tempo a spiegarti un minimo di regole di percezione visiva ecc..

parla con chiunque abbia un minimo di competenza e sia nel settore...nn con un photoshoippista tifoso

e qui chiudo.

ps,l'hai almeno vista dal vivo la granturismo x parlare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Carissimi,

ho visto "live"a Milano la GT bianca con un po di nastro adesivo nero qua e la (chissà poi perchè)

Vi voglio dare le mie impressioni.

Prima di "avere la visione" ero sostanzialmente daccordo con alcuni di voi che scrivevano che la macchina sembrava un po troppo "mazinga" ed era preferibile invece una linea pulita alla Aston Martin (capolavori assoluti)

Ero totalmente e pienamente daccordo con chi aveva esteso questo pensiero. Pensavo che nulla me lo avrebbe potuto levare dalla testa, ma quando in via G.B. Grassi mi sono visto davanti quel...come dire "capolavoro" mi sono reso conto ancora una volta che prima di dare per scontato qualcosa è preferibile vedere dal vivo (e possibilmente provare) le automobili.

Orbene, la GT è arte. Qualsiasi macchina supersportiva o similare impallidisce ed invecchia all'istante al suo cospetto. Le pseudo "mazingate" scompaiono ed appaiono invece come linee di perfetta modernità.

La sparo grossa: è anni luce avanti anche di fronte all'altro recente ed ennesimo italico capolavoro: la 8C Competizione.

La GT costituisce IMHO, il nuovo e vero benchmark col quale da oggi in poi tutte si dovranno confrontare. La M3 diventa utilitaria, la porsche una sempliciona dabbene, le merdeces sportive, beh...quelle non sono nemmeno da paragonare. La bellezza si fa arte. La Maserati è avanti perlomeno di quattro anni rispetto a tutte le altre. Provare per credere. Penso che in moltissimi di voi avranno le mie stesse sensazioni quando ne vedranno dal vivo una.

Ancora una volta l'Italia fa scuola nel mondo. Giù il cappello ad inchinarsi di fronte al genio dei figli di Cesare e di Leonardo ad ammirare stupefatti come gli italiani, ancora una volta, prendono le distanze da tutti.

le frasi più belle e più cariche di passione che io abbia sinora letto a riguardo di un'auto.. sono post come questi che denotano la passione per l'auto che scorre nelle vene di chi scrive..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.