Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

ma non solo mito...anche per la grande punto sport sarebbe ottimo in sostituzione del 130cv...e niente male sull'alfa 149 e bravo in versione sport! ricordati dell'ultima moda di creare motori sempre più piccoli!

Ma chi se ne frega della sostituzione del 130 CV? Il 1.6 120 Cv viene paragonato già ora alle prestazioni del 1.9 150 cv.

Finiamola col fanta-cilindrate e col fanta-potenze. Anche perchè se il downsizing lo si crede una moda, si parte da subito fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma chi se ne frega della sostituzione del 130 CV? Il 1.6 120 Cv viene paragonato già ora alle prestazioni del 1.9 150 cv.

Finiamola col fanta-cilindrate e col fanta-potenze. Anche perchè se il downsizing lo si crede una moda, si parte da subito fuori strada.

beh qui mi dispiace ma l'hai detta grossa!!! l'hai mai provati almeno o parli per sentito dire o letto?? forse sarà meglio del 1.9 da 120-130, ma non del 150cv!! io ho provato il 150cv sulla 147 e il 1.6 da 120 sulla bravo...è tutto un altro motore

Link al commento
Condividi su altri Social

La bravo pesa d+, ha rapporti differenti (non ricordo ma mi pare anche il cambio tutto si differente), un sistema di guida ed un'insonorizzazione completamente differenti rispetto a 147.

Le sensazioni che trasmette bravo anche con il 150cv, di puro motore, sono decisamente differenti rispetto a 147. Difficile paragonare le cose anche con "piede" esperto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La bravo pesa d+, ha rapporti differenti (non ricordo ma mi pare anche il cambio tutto si differente), un sistema di guida ed un'insonorizzazione completamente differenti rispetto a 147.

Le sensazioni che trasmette bravo anche con il 150cv, di puro motore, sono decisamente differenti rispetto a 147. Difficile paragonare le cose anche con "piede" esperto.

ma più che altro proprio perchè senti che ha una grinta e potenza diversa quel motore..il 1.6 è più docile

Link al commento
Condividi su altri Social

ma più che altro proprio perchè senti che ha una grinta e potenza diversa quel motore..il 1.6 è più docile

Chiaro che 30cv si sento anche... ma è soprattutto perchè è un motore di vecchia generazione! se prendi l'iperelogiato bmw, migliore della categoria, è decisamente + fluido del 150cv Alfa.

Ed infatti il prox 2000 mjet avrà una fluidità di funzionamento sconosciuta fin'ora ai mjet, migliorando anche i risultati raggiunti con il 1600.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma più che altro proprio perchè senti che ha una grinta e potenza diversa quel motore..il 1.6 è più docile

Prova il 1.6 su Mito, magari col manettino in Dynamic, poi vediamo quanto è manca grinta e potenza rispetto al 150 CV. ;)

E non dirmi che Mito è piccola e pesa di meno, perchè la differenza di qualche decina di kg è in gran parte da ricondurre al motore.

Comunque forse stiamo andando troppo OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova il 1.6 su Mito, magari col manettino in Dynamic, poi vediamo quanto è manca grinta e potenza rispetto al 150 CV. ;)

E non dirmi che Mito è piccola e pesa di meno, perchè la differenza di qualche decina di kg è in gran parte da ricondurre al motore.

Comunque forse stiamo andando troppo OT.

però secondo me costa troppo quel motore su quella macchina...1000euro in più rispetto al 155cv son troppi soprattutto considerando che ormai il diesel non conviene più moltissimo come una volta e lo dico a malincuore perchè solo l'anno scorso ho comprato la grande punto multijet e tornando indietro allo stesso prezzo comprerei senza dubbio il tjet:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova il 1.6 su Mito, magari col manettino in Dynamic, poi vediamo quanto è manca grinta e potenza rispetto al 150 CV. ;)

E non dirmi che Mito è piccola e pesa di meno, perchè la differenza di qualche decina di kg è in gran parte da ricondurre al motore.

Comunque forse stiamo andando troppo OT.

Nel 1.6 Mjet in Dynamic non cambia la curva di erogazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 1.6 Mjet in Dynamic non cambia la curva di erogazione ;)

a sensazioni TUTTI (il mio fondoschiena compreso) mi han confermato che la differenza tra D e N si sente più sul nafta che sul tubbobenza....

Link al commento
Condividi su altri Social

a sensazioni TUTTI (il mio fondoschiena compreso) mi han confermato che la differenza tra D e N si sente più sul nafta che sul tubbobenza....
Che guardacaso su tutte le altre auto del gruppo ha 300 Nm, mentre su MiTo arriva a 320 Nm ;)

Poi magari vi è anche una maggiore differenza nella sensibilità al comando del gas...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.