Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

a sensazioni TUTTI (il mio fondoschiena compreso) mi han confermato che la differenza tra D e N si sente più sul nafta che sul tubbobenza....
1.6 JTDm 120cv: Una piacevolissima sorpresa. Molto fluido, privo di vibrazioni e, soprattutto, un abisso avanti al 1.3 Mjet. Anche qui, la spinta comincia a farsi bella viva già a partire dai 1500 giri minuto e continua costante, senza picchi o variazioni, fino a circa 4000 giri indicati. Poi sembra calare un pochino ma, volendo insistere con l'allungo, si arriva attorno ai 4500 giri in maniera più che soddisfacente. La spinta, nell'arco tra i 2000 e i 3000 giri è veramente notevole, ad impressione sembra spingere addirittura più di una 147 JTDm 150cv. In ripresa poi, va davvero benissimo e fino in quinta si può riprendere con molto brio anche a bassissimo numero di giri. In sesta perde qualcosina, ma ha una sesta davvero lunga, da 2300 giri a 130 km/h indicati. In modalità Dynamic le prestazioni restano invariate in quanto l'overboost è presente solo sulla versione turbo benzina.

Boh, vedi te.... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che guardacaso su tutte le altre auto del gruppo ha 300 Nm, mentre su MiTo arriva a 320 Nm ;)

si, questo però è legato al cambio.. su delta e bravo il 1.6 monta il c530.6 che resiste (o meglio, è internamente omologato) per coppie fino a 300nm... su mito (e su Gpunto, ho controllato sul nuovo eper ;) ) invece è abbinato al cambio M32, che come suggerisce il nome resiste fino a 320nm di coppia.. mi viene da pensare che il motore "libero" ne possa erogare ancora di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, vedi te.... ;)

io ho visto e provato ;) si sarà confuso ;) l'unico che non ha overboost è per OVVIE ragioni la junior.. ma alla presentazione di milano c'erano anche grafici coppia-potenza con le 2 modalità....... ;););)

Modificato da Sporting
Link al commento
Condividi su altri Social

si, questo però è legato al cambio.. su delta e bravo il 1.6 monta il c530.6 che resiste (o meglio, è internamente omologato) per coppie fino a 300nm... su mito (e su Gpunto, ho controllato sul nuovo eper ;) ) invece è abbinato al cambio M32, che come suggerisce il nome resiste fino a 320nm di coppia.. mi viene da pensare che il motore "libero" ne possa erogare ancora di più...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.