Vai al contenuto

Maranello 550 o 355 GTB?


pierpippo

Messaggi Raccomandati:

Con riferimento all'oggetto, mi chiedo e vi chiedo quale scegliereste come auto.

Secondo me i vantaggi della prima sono:

  1. Motore disposto come piaceva ad Enzo Ferrari;
  2. eleganza e sobrietà (io la prendere grigio titanio con nero o blu pozzi con crema);
  3. 12 cilindri: tra un 8 ed un 12 preferisco il 2°.

A favore della seconda, che acquisterei rossa con interno nero, credo vadano considerati:

  1. ormai il valore dell'usato si è stabilizzato;
  2. la manutenzione di un 8 cilindri costa meno;
  3. vettura più simile al kart della maranello, quindi più divertente sul misto.

A voi l'ardua sentenza

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 550 nel misto è meglio di quanto tu possa pensare e comunque sono dell'idea che le vere Ferrari sono le Granturismo 12 cilindri.

Per il resto, concordo che la manutenzione è praticamente doppia come oneri e che, comunque, la F355 non è affatto un ripiego.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io andrei di F355, ma solo per motivi puramente personali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 355 è sicuramente un'auto che può essere usata con più "disinvoltura" (davvero in tutti i sensi....), però io prenderei la 550... per questioni emotive.

E' imho una delle Ferrari più belle di sempre, un rarissimo mix di eleganza e sportività.

Sorvolo sui fattori economici (stiamo parlando comunque di 2 auto molto impegnative da mantenere) e sui fattori di guida (entrambe hanno limiti che su strada normale aperta al traffico non sono nemmeno lontanamente sfiorabili).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Maranello per questi motivi:

1) V12, quindi molta più coppia in basso e maggiori prestazioni su strada.

2) Più confortevole, più abitabile, meglio ammortizzata.

3) Più sicura, molto più facile da guidare, più moderna e più affidabile.

I problemi del 550 sono essenzialmente due: un consumo di gomme più elevato e dei costi di manutenzione superiori. Per il resto non c'é storia...

Link al commento
Condividi su altri Social

La 355 è sicuramente un'auto che può essere usata con più "disinvoltura" (davvero in tutti i sensi....), però io prenderei la 550... per questioni emotive.

E' imho una delle Ferrari più belle di sempre, un rarissimo mix di eleganza e sportività.

Sorvolo sui fattori economici (stiamo parlando comunque di 2 auto molto impegnative da mantenere) e sui fattori di guida (entrambe hanno limiti che su strada normale aperta al traffico non sono nemmeno lontanamente sfiorabili).

I limiti del 355 sono ampiamente raggiungibili su strada...

Link al commento
Condividi su altri Social

Maranello per questi motivi:

1) V12, quindi molta più coppia in basso e maggiori prestazioni su strada.

2) Più confortevole, più abitabile, meglio ammortizzata.

3) Più sicura, molto più facile da guidare, più moderna e più affidabile.

I problemi del 550 sono essenzialmente due: un consumo di gomme più elevato e dei costi di manutenzione superiori. Per il resto non c'é storia...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

e si è un paragone un po particolare, non stai confrontando una 550 vs 456 per intenderci, la stai confrontanto con una piccola berlinetta...

dipende da che uso farai con la tua ferrari, il 550 è un treno anche se le critico qualcosa estetica e finiture.

a me il 12 cilindri mi piace ma non mi entusiasma come un 8 cattivo, forse perchè non urla come il 355, poi il 355 veramente è un kart.

il 550 è una grande macchina nell'insieme, ha subito una grandissima svalutazione, ma è imponente e le sue grandissime soddisfazioni le sa togliere.

a parità di prezzo prenderei il 550, ma se il 355 lo trovi a un buon prezzo pensaci bene.

cmq occhio, quando compri una ferrari di qualche anno occhi apertissimi, se no ti puo costare tantissimo!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.