Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Di aerodinamica, ad occhio e croce, sembra molto sporca. Ci arriavava sul serio a 360?

Comunque ne ho un ricordo vago e superficiale, un pò come per le testarossa modificate dalla Lotec.

Inviato
  • Autore

Difficile stabilire se i 360 fossero raggiungibili, i 339 Km/h la versione da 710cv li fece veramente. Della EVOLUTION non c'è mai stato un vero e prorpio test, cmq con 102 KGm e 830 cv su un peso a vuoto di 1500 Kg lo 0-200 Km/h in 10.0s netti è verosimilmente possibile.

Inviato

850 cv sono un'enormità, dovrebbero consentire senza troppi problemi la velocità dichiarata.

I tempi di accelerazione che hai indicato sono coerenti, appena migliori di quelli della Enzo, ma se il peso e la potenza corrispondono a quelli dichiarati mi aspetterei qualcosa in più.

A parte questo, e sperando di non offendere nessuno, l'auto è una volgare imitazione della F 40.

Inviato

Correggo: mi aspetterei di più negli intermedi, ma non penso che abbia la motricità per fare 3,5 sullo 0-100.

La Porsche di Gemballa, con 1550 kg e 750 cv (850 nm di coppia) fece 4,1 nello 0-100 e 9,4 nello 0-200.

Aerodinamicamente era bella tosta anche lei.

Inviato
http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/Ferrari-Testarossa-Koenig-2.jpg

Koenig Competition Evolution, mio padre ne provò una uguale, era di un suo amico!!! Koenig dichiarava 1000cv con pressione a 1.4 bar, poi erano VERI 830cv a 1.1 bar di pressione turbo!!

0-200 10s netti, 360 Km/h di velocità massima.

Ve la ricordate?

perchè veri 830cv??

non arrivava a 1.4bar la pressione?

ciao F40LM

Inviato

Ce ne sono due in Francia di queste Koenig, una full giallo (quella della foto, attualmente in vendita) ed un'altra full rosso.

Inviato
  • Autore

Dimenticavo, per Marco, gli oltre 1600 Kg di peso in ordine di marcia e di solito valore anche :che rapportiiiiiii!!!! immaginateli, per portare una 5a fin oltre i 360...

Riguardo la motricità, Marco, ricordiamoci che con una 1a da oltre 100/105 km/h e un peso del genere anche 102 Kgm di coppia si 'tranquillizzano' abbastanza...

102 Kg su 1600/1650 kg non son tanti di più dei 66 su circa 1250/1270 Kg della Mclaren F1, eppure quella anche scende dai 3,5s nello 0-100 Km/h..