Vai al contenuto
  • 0

Alfa 156 v6


Alfamatto

Domanda

Ciao a tutti

Non scrivo spesso pero leggo piu volte a settimana le vostre discussioni.

Avrei una domanda.

Fino a ieri la mia alfa certe volte non regeva il minimo, o si faceva finta di spegniersi, e poi riportava il giro motore a ca 900 ciri al minuto.

Questo problema lo faceva solo quando io frenavo e mi fermavo. in marcia non ho mai avuto nessun problema.

Ieri sera il mio meccanico, ha voluto pulire una specie di farfalla che si apre e si chiude secono la posizione del pedale del accelleratore.

Rimontato tutto e quel problema e sparito.

Solo che ora il minimo rimane a ca 1500 giri. Per farlo scender a circa 1000., dervo rimanere fermo per circa 3 a 4 secondi e certe volte si stabilisce sui 1000 giri. altre volte invece rimane sui 1500.

Ho anche notato, che quando cambio marcio i gir non scendono sotto i 1500, e che se in strada tolgo il piede dal acceleratore la macchina resta accelerata per circa 2- 5 secondi e poi i giri iniziano a scendere. Pero sembra di guidare una automatica.

Qualcuno ha un idea cosa potrebbe essere???

Un saluto Alfamatto

Ps Sorry für mis italienisch

TRE RAGIONI PER VIVERE

- ALFA, DUCATI E LA MIA MICETTA

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti

Non scrivo spesso pero leggo piu volte a settimana le vostre discussioni.

Avrei una domanda.

Fino a ieri la mia alfa certe volte non regeva il minimo, o si faceva finta di spegniersi, e poi riportava il giro motore a ca 900 ciri al minuto.

Questo problema lo faceva solo quando io frenavo e mi fermavo. in marcia non ho mai avuto nessun problema.

Ieri sera il mio meccanico, ha voluto pulire una specie di farfalla che si apre e si chiude secono la posizione del pedale del accelleratore.

Rimontato tutto e quel problema e sparito.

Solo che ora il minimo rimane a ca 1500 giri. Per farlo scender a circa 1000., dervo rimanere fermo per circa 3 a 4 secondi e certe volte si stabilisce sui 1000 giri. altre volte invece rimane sui 1500.

Ho anche notato, che quando cambio marcio i gir non scendono sotto i 1500, e che se in strada tolgo il piede dal acceleratore la macchina resta accelerata per circa 2- 5 secondi e poi i giri iniziano a scendere. Pero sembra di guidare una automatica.

Qualcuno ha un idea cosa potrebbe essere???

Un saluto Alfamatto

Ps Sorry für mis italienisch

in teoria è semplice.....

il potenziometro dell'acceleratore è da cambiare.....al massimo potrebbe essere il sensore elettronico del minimo,ma è improbabile...

ma hai fatto fare l'autodiagnosi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in teoria è semplice.....

il potenziometro dell'acceleratore è da cambiare.....al massimo potrebbe essere il sensore elettronico del minimo,ma è improbabile...

ma hai fatto fare l'autodiagnosi?

Ciao

Grazie per la tua risposta....

Si e stata fatta l'autodiagnosi

ma non viene date nessun errore di alcun tipo......

E dopo aver pulito la farfalla che si muove accererando, e averla ingrassata per un giorno funzinava dinuovo perfettamente....

MA se continua cosi mi sa che il capo officina fara cambiare il potenziometro.....

SNif

Pero lui dice che visto che per un giorno ha funzinato..... ce qualcosa che lui non capisce...

mah...

TRE RAGIONI PER VIVERE

- ALFA, DUCATI E LA MIA MICETTA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao

Grazie per la tua risposta....

Si e stata fatta l'autodiagnosi

ma non viene date nessun errore di alcun tipo......

E dopo aver pulito la farfalla che si muove accererando, e averla ingrassata per un giorno funzinava dinuovo perfettamente....

MA se continua cosi mi sa che il capo officina fara cambiare il potenziometro.....

SNif

Pero lui dice che visto che per un giorno ha funzinato..... ce qualcosa che lui non capisce...

mah...

ciao....prova a cambiare quello visto che non è costosissimo (70-90euro) e fammi sapere..

una curiosità:che tipo di diagnosi ha il tuo meccanico?e quale versione ha?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao....prova a cambiare quello visto che non è costosissimo (70-90euro) e fammi sapere..

una curiosità:che tipo di diagnosi ha il tuo meccanico?e quale versione ha?

Allora

Luo ha un Bosch. Il modello salvo errori e un e KS 200, lo ha preso per un test neanche 2 settimae fa... il tipo di software non saprei

Vedo quello che riesco a trovare come info e ti faccio sapere. Ok

Mille grazie e un saluto dalla Svizzera...

TRE RAGIONI PER VIVERE

- ALFA, DUCATI E LA MIA MICETTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.