Vai al contenuto

itr83

Messaggi Raccomandati:

Eccone un altro che la sa più lunga di Odino...

Cosimo, cosa dicevamo su eventuali paroline di un certo peso ecclesiastico??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 2.4 biturbizzato non comporta costi di ricerca e di sviluppo in quanto gia affronatti sul 1.9 TST.

Basta utilizzare il materiale sviluppato per il 4 cilindri e ricavarne il 2.4 TST che ha appunto un cilindro in più.

Non ci vedo ne costi di ricerca e ne costi di sviluppo da sostenere.

Al massimo i costi possono essere in questo caso equiparati a quelli che sisostengono per tirare fuori un nuovo step evolutivo.

Quello che invece manca secondo me è la volontà di farlo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.4 biturbizzato non comporta costi di ricerca e di sviluppo in quanto gia affronatti sul 1.9 TST.

Basta utilizzare il materiale sviluppato per il 4 cilindri e ricavarne il 2.4 TST che ha appunto un cilindro in più.

Non ci vedo ne costi di ricerca e ne costi di sviluppo da sostenere.

Al massimo i costi possono essere in questo caso equiparati a quelli che sisostengono per tirare fuori un nuovo step evolutivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbé si... E poi magari alla fine della catena c'è una marmotta che incarta le tavolette di cioccolato... :roll:

1° L'hanno spiegato in diversi quanto costa un'operazione simile a quella ipotizzata... Anche uno che su tali motori ci lavora.

2° Questo motore per ora non serve, quindi non vale nemmeno la pena di spendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sbagliato tutto nella vita... dovevo fare l'oracolo (o l'idraulico).

TonyH, perchè hai preso una laurea, basta farti adottare, adesso avresti pure il martello di Thor ;)

...scusa Odino, non è che avresti anche la combinazione corretta del superenalotto di martedì prossimo??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe, questa è la logica che ha portato il gruppo a fare solo auto economiche. Fermiamoci allora al 1.3, al 1.6 e al 1.9 con 140 cv massimo e basta. Il resto lasciamolo agli strarnieri se non si hanno le palle per affronatre certi scenari e portare avanti alcune idee.

Comunque, costerebbe cinque volte di più acquistare il V6 dalla VM che aggiornare il 2.4 con la doppia turbina e portarlo a 240-250 cv. Insomma, ci vuole di più a dirlo che a farlo.

Il 6 cilindri diesel e' un altro mondo (di qualsiasi marca), non c'e' assolutamente paragone ne come elasticita ne come fluidita di erogazione ; i 5 cilindri sono un architettura anni 90 che su auto di un certo livello andra a sparire...:roll: (speriamo...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando i tuttologhi hanno finito di pontificare su fanta-motori che loro sarebero in grado di sviluppare in poche ore semplicemente partendo dal motore a sogliola della 500 e usando la stagnola di rivestimento di un pacchetto di Brooklyn e due cilindri di cartone della carta igienica...

:roll:

Qui si parla di motori V6 Diesel, sviluppati da Alfa Romeo o da VM e questo si dovrebbe riuscire a poter leggere aprendo la discussione.

Ulteriori Off-Topic non sono ammessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate una domanda...ma un 3.0l v6 da poter montare solo su 159 a cosa serve?

sviluppare un motore...o comprarlo e poi non avere macchine sulle quali montarlo...

non so...coi nuovi modelli forse avrebbe un senso...però con questi motori doppio stadio perchè salire con la cilindrata?

quando tu hai un 1.9tst 190cv con 400Nm di coppia...per salire ti serve un motivo molto valido, secondo me nella gamma alfa non ce ne è motivo al momento

Link al commento
Condividi su altri Social

io non conosco bene i progetti di Alfa-Lancia, pero magari faranno (da quanto ho capito) una macchina che dovrebbe sostituire la Phedra, dovrebbe arrivare anche l'erede della 166...e cmq anche su una sportiva un bel diesel non fa mai male...vedi Brera :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.