Vai al contenuto

La Fiat punta a far tornare in utile la Lancia nel 2010


Messaggi Raccomandati:

nn posso che quotarti... praticamente tutte le persone di sesso maschile hanno criticato lo stile col calendrotto perchè troppo statico e barocco, cosa che invece piace alle femminucce...

ma cosa ancora più assurda imho è che TUTTI abbiano auspicato l'eliminazione di quello stile per la nuova generazione di Lancia.. ma appena il gruppozzo ha tirato fuori la nuova HPE con lo stile praticamente invariato dal vecchio(opera di quel genio totale del nuovo capo designer)... BAM!!.... E' obbligatorio accettare ciò che ha deciso MArchionne perchè lui sa tutto e azzecca tutto.

IMHO non ha senso... come non ha senso dire che la HPE sarà la 156 della Lancia... ma avete presente la differenza di stile tra 156 e 155? e vi sembra lo stesso cambiamento tra HPE e Ypsilon?

ps perchè si continua a porre la HPE come concorrente della golf o della A3? O.F. l'ha detto esplicitamente... la HPE è la sostituta della Lybra... solo che usano il nome Delta per poter sperare di attrarre qualche cliente come per Bravo Panda o Croma

A me la Hpe non pare così drammatica. Anche perchè per lo meno è originale, oppure preferite un bel clone simil Bravo con calandrotto? E' un Crossover abbastanza grande ma non troppo. Potrebbe avere il suo pubblico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
si anch'io sostanzialmente la vedo piu diretta a quella clientela, quindi lo spazio c'è.. dico pero' che se si voleva non si prendeva solo quella ma anche ben altro. poi è vero come dice stefano che Golf non ha piu cosi tanta clientela di immagine come un tempo, ma ne ha ancora che era possibile attaccare.

Per il calandrotto sul furgoncino di successo: per me il calandrotto regge bene in quel contesto, nella clientela perlopiu femminile che cerca l'auto apparentemnte "chic", molto "gioiellosa". Il problema è che Delta (come Thesis) in teoria si dovrebbe rivolgere ad una clientela piuttosto diversa-

A conferma di quanto dici basta vedere quanto guadagna il frontale della Delta HPE con una rivistitazione più orizzontale e senza cromature della calandra della Ypsilon: http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=20096&page=61

Purtroppo mi sono sempre dimenticato di postare quest'immagine anche su Viva-Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah qui si fanno tante distinzione fra clienti o potenziali di auto "sportive" come golf o a3 sb....e monovulomi suv ecc....

Un esempio io vedo oltre a golf,a3sb anche classe B nel murino di HPE....adesso molti grideranno all'orrore quel monovolume alto di mercedes....ebbene si

Ad esempio...2 miei conoscenti senza prole a inizio 2007 hanno cambiato le loro slk e tt....gente con auto sportive dinamiche ecc....ora entrambi si sono presi una classe B....però 200 cdi!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto perchè non sapevo se aprire un altro topic...si stanno dando da fare per far resuscitare un pò il cadavere thesis...ora se ne prendi una ti danno in dotazione gratis per 2 anni una ypsilon multjet 90cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto perchè non sapevo se aprire un altro topic...si stanno dando da fare per far resuscitare un pò il cadavere thesis...ora se ne prendi una ti danno in dotazione gratis per 2 anni una ypsilon multjet 90cv

Beh, non è una cattiva idea, se non sbaglio tempo fa lo aveva fatto anche la Mitsubishi: se compravi un Pajero ti davano per sei mesi (o un anno... boh...) una Colt in comodato.

Per chi deve magari cambiare due auto simili (a thesis e y...) è una bella soluzione.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh' date=' non è una cattiva idea, se non sbaglio tempo fa lo aveva fatto anche la Mitsubishi: se compravi un Pajero ti davano per sei mesi (o un anno... boh...) una Colt in comodato.

Per chi deve magari cambiare due auto simili (a thesis e y...) è una bella soluzione.[/quote']

Si mica cattiva....ricordo nel periodo più buio di fiat prima del lancio di panda...che su 156 a kmo invece del classico sconto minino di 4-5000 euro ti regalavano una vecchia panda!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

si anch'io sostanzialmente la vedo piu diretta a quella clientela, quindi lo spazio c'è.. dico pero' che se si voleva non si prendeva solo quella ma anche ben altro. poi è vero come dice stefano che Golf non ha piu cosi tanta clientela di immagine come un tempo, ma ne ha ancora che era possibile attaccare.

Per il calandrotto sul furgoncino di successo: per me il calandrotto regge bene in quel contesto, nella clientela perlopiu femminile che cerca l'auto apparentemnte "chic", molto "gioiellosa". Il problema è che Delta (come Thesis) in teoria si dovrebbe rivolgere ad una clientela piuttosto diversa-

*****************************************

Evitiamo polemiche personali grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah qui si fanno tante distinzione fra clienti o potenziali di auto "sportive" come golf o a3 sb....e monovulomi suv ecc....

Un esempio io vedo oltre a golf,a3sb anche classe B nel murino di HPE....adesso molti grideranno all'orrore quel monovolume alto di mercedes....ebbene si

Ad esempio...2 miei conoscenti senza prole a inizio 2007 hanno cambiato le loro slk e tt....gente con auto sportive dinamiche ecc....ora entrambi si sono presi una classe B....però 200 cdi!!

Allora mischiamo tutte le carte e peschiamone una a casa dal mazzo... a seconda di quello che esce facciamo le Ferrari sportive, monovolumi o berline???

Ma che razza di ragionamenti fai????????????? Siccome uno passa da una SLK a un monovolume allora la Delta va bene cosi'???????????????

Uno deve seguire la filosofia del proprio marchio... non andare appresso alle mode ma crearle... Ma tanto abbiamo capito che le tue chiacchiere su Lancia sono spazzatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno deve seguire la filosofia del proprio marchio... non andare appresso alle mode ma crearle... .

Quello che farà lancia con HPE....non c'è niente di simile attualmente come concetto sul mercato.

Ripeto per i ragazzetti che sognano la delta integrale o si prendono quella (come farà un mio amico da affiancare all'attuale ibiza base o a un prossima punto o panda base)...oppure fiat per loro farà una gran gamma lo stesso 500-gpunto abarth e junior...magari da farci pure il tunning.

Poi una lancia sportiva ci sarà la fulvia C-C....ripeto ovvio non va bene per i tipi di cui sopra....

Altro esempio che il mercato non segue gli schematismi fissi del forum un mio conoscente con alcune alfa-jaguar d'epoca (quindi collezionista nn uno da auto aziendale..)...dopo i vari formula di 156 ultimo GT....so che doveva cambiare auto pensavo arrivasse con la classica 159...sopresa SI è preso una chevrolet captiva

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che farà lancia con HPE....non c'è niente di simile attualmente come concetto sul mercato.

Ripeto per i ragazzetti che sognano la delta integrale o si prendono quella (come farà un mio amico da affiancare all'attuale ibiza base o a un prossima punto o panda base)...oppure fiat per loro farà una gran gamma lo stesso 500-gpunto abarth e junior...magari da farci pure il tunning.

Poi una lancia sportiva ci sarà la fulvia C-C....ripeto ovvio non va bene per i tipi di cui sopra....

Altro esempio che il mercato non segue gli schematismi fissi del forum un mio conoscente con alcune alfa-jaguar d'epoca (quindi collezzionista nn uno da auto aziendale..)...dopo i vari formula di 156 ultimo GT....so che doveva cambiare auto pensavo arrivasse con la classica 159...sopresa una chevrolet captiva

Si scrive Tuning ... non tunnnnnning. Stai tranquillo che quando le frecciatine sono rivolte a me io le capisco...Peccato che non sono un tamarro che riempie di schifezze la macchina... il mio tuning e' solo migliorativo delle prestazioni generali dell'auto e leggermente dell'estetica cercando di caratterizzare in modo sportivo l'auto... anzi... nella mia prossima auto (Junior GTA) credo che tocchero' ancora meno dell'attuale 47 come estetica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.