Vai al contenuto

Mercedes Classe C (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

anche mio cognato ne ha appena presa una, appena posso valuterò per bene gli interni...........certo che se hanno fallito sugli interni rischiano molto:roll:

Naturalmente la mia è solo un'impressione personale, e poi io sono il classico pignolo che dà moltissima importanza alle finiture interne.

Senz'altro, però, la classe C ha delle plastiche nettamente meno "scenose" o appaganti rispetto alla diretta concorrente bmw serie 3 (che pure ha già avuto un calo di qualità rispetto alla versione precedente).

E poi le possibilità di personalizzazione sono davvero pochissime, pochissimi i colori e inspiegabilmente vincolati gli accostamenti (ad esempio sulla Avantgarde non è possibile avere la radica di noce o il cruscotto bicolore). Mah!

Peccato perchè vi assicuro che, vista dall'esterno, è davvero slanciata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Naturalmente la mia è solo un'impressione personale, e poi io sono il classico pignolo che dà moltissima importanza alle finiture interne.

Senz'altro, però, la classe C ha delle plastiche nettamente meno "scenose" o appaganti rispetto alla diretta concorrente bmw serie 3 (che pure ha già avuto un calo di qualità rispetto alla versione precedente).

E poi le possibilità di personalizzazione sono davvero pochissime, pochissimi i colori e inspiegabilmente vincolati gli accostamenti (ad esempio sulla Avantgarde non è possibile avere la radica di noce o il cruscotto bicolore). Mah!

Peccato perchè vi assicuro che, vista dall'esterno, è davvero slanciata.

naturalmente è una tua sensazione del tutto personale, però se addirittura mi dici che le plastiche sono meno appaganti della sr3(che ioconsidero inferiori alla 159) beh allora mi sà che non ci siamo per niente.............cmq valuterò quanto prima:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

naturalmente è una tua sensazione del tutto personale, però se addirittura mi dici che le plastiche sono meno appaganti della sr3(che ioconsidero inferiori alla 159) beh allora mi sà che non ci siamo per niente.............cmq valuterò quanto prima:wink:

mi raccomando, fammi sapere!

Fatti dare anche il catalogo, dove vedrai delle foto degli allestimenti interni più lussuosi: pelle grigio chiaro, legno eucalipto, e plancia bicolore grigio chiaro e nero. Agghiaccianti!!!! Sembra la vecchia "E" degli anni '80. Vedrai! Il volante a quattro razze, invece, che in foto salta all'occhio subito per la sua bruttezza imbarazzante, vi assicuro che dal vivo è un pochino migliore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ne ho vista una grigia per strada: nulla di che... :roll:

Stessa impressione mi aveva fatto qualche domenica fa, durante un'esposizione in centro storico... Ma credevo fosse colpa del colore scuro.

Nelle foto ed in pubblicità pare molto meglio, probabilmente grazie alla caratterizzazione data dalle minigonne e cerchionazzi.

Gli interni invece sono davvero tristi nell'allestimento "tutto nero": non sono poveri perché ci sono "orpellini" un po' ovunque, materiali nella media, ma luci in qualche assemblaggio: cioè non ci sono pezzi montati storti, ma pare che di progetto vi siano degli scostamenti tra alcune componenti... Chissà perché? :?

Poi tutto all'interno pare tagliato a colpi d'accetta: troppi spigoli per i miei gusti.

Nothing... Dovessi prendere qualcosa una "D" super comfort andrei su Lexus diretto, per quanto la linea non mi attragga tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io vista una per strada, beh la cosa che lascia veramente strabiliati (in senso negativo) sono gli specchi retrovisori, sono ENORMI e a confronto quelli della 159 non sono nulla :roll:

La mia idea sull'etserno rimane quella, auto dla desgin troppo conservativo ed ispitato troppo agli anni 80/90

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente sono riuscito a vederla...... e a salirci.

Esteticamente si puo dire che il psoteriore è bellino, la fiancata pure........ ma il frontale........ mediocre quello della Avantgar e decisamente BRUTTO e vecchio quello della versione normale, il tutto non è aiutato dalle proporzioni, messa accanto alal vecchia sembra un restylingi pesantissimo piuttosto che un nuovo modello........ soprattutto per via delal larghezza (o possiamo dire la strettezza).

Fatte le dovute contorsioni per salirci la prima cosa che si nota è IL SEDILE è un VERO SERCIO! Se lo facevano di marmo era più morbido! Capisco l'ortopedia...... ma qui si esagera!

La posizione di guida domina tutta la srumentazione esattamente al contrario delal 159 dove sei affossato dentro, però si nota tutta la strettezza, i sedili sono molto piccolini (davanti), per il resto cmq il colpo d'okkio non è malaccio.

Nota decisamente positica la QUALITà! Altro che seire3 , qui siamo proprio su altri livelli...... plastiche morbide e che danno un senso assoluto di qualità, assemblaggi perfetti, luci dei lamierati un po spesse ma sempre uniformi. Veramente un bel lavoro.

Giusto per la cronaca 10 minuti dopo sono salito su una 159, quello che si nota subito è posizione di guida della 159 perfetta, mentre la classe C è troppo rialzata, qualità a favore di classe C, non c'è un abisso al tatto, ma se cominci a "bussare" la classe c da u nsenso di maggiore solidità, sedili di 159 su un altro pianeta sia come comodità che come qualità della pelle. Posteriormente nella Classe c è difficile netrare ma lo spazio anche se piccolo non è minuscolo, nelal 159 se guida mio padre dietro ci sta solo un mutilato!

Complessivamente non male, ma ci si aspettava di più, molto di più.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatte le dovute contorsioni per salirci la prima cosa che si nota è IL SEDILE è un VERO SERCIO! Se lo facevano di marmo era più morbido! Capisco l'ortopedia...... ma qui si esagera!

La posizione di guida domina tutta la srumentazione esattamente al contrario delal 159 dove sei affossato dentro, però si nota tutta la strettezza, i sedili sono molto piccolini (davanti), per il resto cmq il colpo d'okkio non è malaccio.

E' vero, una cosa che ho notato anch'io è il fatto che i sedili sono davvero duri, persino quelli dell'Alfa sono più morbidi.

Tutto sommato la posizione di guida è molto ben studiata, forse un po' alta: storceranno il naso gli amanti della guida sul pavimento, ma in fondo è una Mercedes, non una Lotus ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Con la nuova Classe C, Mercedes introduce un sistema particolarmente avanzato per il controllo vocale delle funzioni di bordo di navigazione, comunicazione e intrattenimento. Il dispositivo, messo a punto dalla Nuance Communications Inc, si chiama Command APS ed è, stando le parole del Direttore Generale della divisione Embedded Speech di Nuance, Craig Peddie, “una delle installazioni più complete di funzioni vocali”.

Il Command APS disponibile come optional, consente di impartire al navigatore satellitare l’indirizzo prescelto tramite un comando vocale, senza bisogno di digitarlo sulla tastiera riprodotta dal touchscreen. Per effettuare invece una telefonata è sufficiente premere il tasto "Push to Talk" presente sul volante e pronunciare il nome della persona da chiamare. Il sistema si connetterà automaticamente ai nomi presenti nella rubrica del cellulare e non è necessario eseguire alcuna preregistrazione.

Se ricevete un SMS, lo stesso verrà convertito in audio e potrete ascoltarlo senza distogliere lo sguardo dallo strada (il sistema dovrebbe essere in grado di riconoscere anche le espressioni di uso comune).

Con il controllo del sistema video e audio, sempre a voce è possibile selezionare una stazione radio: è sufficiente pronunciare il numero della frequenza o il nome della radio preferita. In maniera analoga può essere richiesto un brano musicale presente nel CD inserito.

omniauto.it

Scena : "Sta cazzo di (pugno sul volante sul tasto Push to Talk) .. suocera!"

Così la suocera risponderà perfida al telefono.. e il povero malcapitato dovrà bruciare l'auto. :mrgreen:

Per evitare ulteriori aggressioni : sto scherzando!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.