Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale 4x4 acquistare? {Era: Terios: chi l'ha provato?}

Featured Replies

• 1 mese fa...
  • Risposte 94
  • Visite 21.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti. Era un pò che non mi facevo sentire. Comunque la Swift 4x4 è arrivata circa 1 mese fa e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Dentro è più grande di quanto sembra fuori. Ha già tutto di serie. Mancavano solo le protezioni laterali orizzontali per le portiere, ma ho già provveduto. Se vogliamo cercare un difetto (descritto comunque nelle prove su strada), il motore 4x4 perde in brillantezza rispetto al 2 wd. In salita insomma devi un pò darci dentro col pedale. Due domande da neofita:

1. la trazione 4x4 con il giunto viscoso, vuol dire che quando vai normalmente su strade asciutte, si comporta come un 2 wd, oppure parte della trazione è sempre anche sulle ruote posteriori?

2. sono indeciso su una cosa: un' auto comprata nuova è "da slegare?" cioè, devo un pò darci dentro senza esagerare o è già slegata? Mia moglie va sempre in giro molto piano, ed ho pensato che ogni tanto mi devo fare io un giretto perchè altrimenti il motore "non si sveglia". Vi chiedo: sto pensando giusto o vaneggio?

Intanto grazie.

Inviato

1)col giunto viscoso è sempre in 2wd,sia ttiva la 4wd quando le ruote posteriori iniziano a slittare,per l'aumento della velocità dell'albero si scalda il cilicone contenuto nel differenziale,si rrigidisce e connette le ruote posteriori a quelle anteriori creando un a4wd :D

2)i rodaggi sono quasi inutili ormai,servono + che per il motore per i cinematismi del cambio e dei differenziali.

Io alla storia dello "slegare" non ci ho mai creduto...nel senso:un motore nuovo come sappiamo ha certe tolleranze e imperfezioni che appunto se ne vanno nei primi kilometri.In questo senso dopo il rodaggio diminuiranno gli attriti e quindi i consumi e probabilmente darà + una sensazioni di "slegato"

花は桜木人は武士

Inviato

per esempio però adesso che sono a 10k km con la panda il motore va DECISAMENTE meglio dei primi mille o 2k km, compreso il consumo che sta visibilmente scendendo...

Inviato
  • Autore

Infatti una macchina nuova, le prime volte che la usi, una volta che ti fermi, butta fuori un puzzo di bruciato che è un piacere. Il quale tende a scomparire dopo i primi (circa) 200 km.