Vai al contenuto

F40 vs 400 gt


DIABLO GT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di conseguenza non sfruttando a dovere l'averboost, la pressione si stabilizza a circa 1,1-1,15 bar fornendo potenze nell'ordine dei 474-490 Cv.

come non sfruttando a dovere l'overboost?

cioè quando entra non lo si finisce di far operare, cambiando prima marcia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow! :shock::shock::shock::shock::shock::shock:

per questo faceva 3,2 s ..............

----------------------------

3.2 non li farebbe neanche con 600cv!

perchè non ha un ottima motricità in partenza l'f40...con una buona motricità potrebbe addirittura migliorare i tempi di progressione un pochino!

comunque nonostante la tua ironia la reale potenza e coppia espresse dall' F40 sono quelle che dico io! i 700kgm poi in reale espressione di marcia sono 650-670 kgm ma non di meno ai quali corrispondono 515cv, per l'F40 standard.

anche F40 LeMans lo conferma...e penso che sappia molto bene cos'è una F40...a eccezione di molti presunti conoscitori di supercars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre ho parlato della 400 GT trofeo prendendo le loro dichiarazioni di 430cv...tuttavia credo che i veri cv siano almeno 450cv date le differenze del motore rispetto alla 400gt normale che eroga 408cv...

con 450cv i 21 sul km sono auspicabili...

pensate alle 500 LM o addirittura 600LM macchine da 1000kg e 500-600cv di potenza!!

la 600Lm mette dietro una Enzo di oggi e una 500LM sarebbe capace di fare a sportellate con una SLR o 599!!

Link al commento
Condividi su altri Social

3.2 non li farebbe neanche con 600cv!

No no, li faceva eccome!

Li ha rilevati una rivista che non mi ricordo..........

Comunque sia la Ferrari dichiarava 4,1 e ai tempi 4R rilevo 4,5.......

Però io quei 3,2 li ho letti da qualche parte......... :pz

-------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovunque l'hai letto è un dato sbagliato, la F 40 può scendere sotto i 4 secondi nello 0-100, ed è successo in un test di Fast Lane, ma soltanto di poco. Inoltre si trattava di una prova in cui venivano spremute le massime performances dell'Auto e non rappresentativo della media delle prestazioni, esclusa la migliore e la peggiore, come nei test di Auto e Quattroruote.

3,2 è impossibile, almeno che il test non venga effettuato in una discesa mozzafiato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettate, ci stà che Marco JTDm si ricordi quel 3.2 che tira fuori Clarkson nel video Supercars. Onestamente dubito che la F40 riesca ad arrivare a tanto anche a gomme calde come ricorda Marco Barretta la rivista Fastlane arrivò a spaccare di poco i 4s.

Ci stà che si riferascono ad un 0-96 Km/h (60 Mph)? perchè è in grado di toccare gli 80 Km/h in 2"8 anche, perciò 96 in 3.2 possibili appena prima del cambio marcia in 2a sapendo apputno che 96 li tocca in 1a al regime di 7700 giri/min.

Cmq è un tempo strozzato, Con la F40 provi 10 volte e 8 volete viene fuori 4.5.... va detto che: IL BELLO VIENE DOPO!

Link al commento
Condividi su altri Social

come non sfruttando a dovere l'overboost?

cioè quando entra non lo si finisce di far operare, cambiando prima marcia?

In ogni caso l'overboost finisce a 6500 giri, quando allughi a 7000 sei già a 1,1 bar.

L'overboost lo si può non sfruttare in caso di parzializzazione dell'acceleratore. Cioè se affondi, poi parzializzi e vai nuovamente a riaffondare, o in due tempi, la pressione si stabilizza a 1,1 bar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, e per questo i piloti del Supercar GT han sempre detto che basta tirare a 6600-6800 per sfruttare il meglio della coppia.

Esattamente...chi l'aveva capito faceva tutto con una marcia in più...risultato il motore durava più di una stagione senza essere nemmeno aperto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.