Vai al contenuto

Opel Meriva II (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Secondo me, avanzando di un 5 cm il montante anteriore sarebbero riusciti a dare alla fiancata un dinamismo assai superiore rispetto a quello che si vede dagli spies. Mi compiaccio invece del fatto che sia sparita la zigzagatura (:D) sulla linea bassa dei finestrini, che sinceramente non era né originale né piacevole (quest'ultimo IMHO, ovviamente). Fa ridere poi che sopo aver presentato un concept con le portiere a libro e dopo aver dichiarato pubblicamente al mondo intero di voler trasferire questa soluzione alla vettura di serie, mettano una camuffatura che dovrebbe far credere di tornare ad adottare la soluzione classica... :|:roll::pz

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La zigzagatura sul bordo inferiore finestrini dovrebbe esserci, imho.

Su questo mulo è coperta dallo stesso blocco che copre la maniglia vera e ne porta una finta... ma credo che la vedremo.

Per quel che riguarda le porte a libro, imho, mettendo da parte un attimo che è una soluzione più voluta dal marketing che da tutto il resto, ci sono pro e contro.

Salire e scendere da un sedile che comunque resta nella parte più arretrata dell'intero vano porta, è sicuramente più comodo con una porta scorrevole o appunto a libro.

Con una porta tradizionale devi andare in avanti per entrare, e poi ti siedi indietro.

Questa soluzione è sicuramente più comoda, ed equivalente appunto alle scorrevoli di tanti monovolume grandi... arrivi al sedile più facilmente.

Di certo quella a libro perde un grosso vantaggio di quella scorrevole, e cioè la nullità o quasi del suo ingombro da aperta... però anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi su pro e contro.

I pro della scorrevole sono indubbiamente il fatto che come scriveva Structure, nei parcheggi stretti te la cavi alla grande.

Tuttavia c'è anche il "contro" che magari non ci si pensa... ma una porta aperta in senso stretto del termine, sia con movimento tradizionale o a libro, informa meglio chi sta sopraggiungendo per strada su ciò che sta accadendo nell'auto parcheggiata a fianco... e cioè che qualcuno sta scendendo (oltre all'ingombro in sè della porta aperta che ti fa spostare la traiettoria e fa un po' da scudo virtuale alla persona che sale/scende).

Con una scorrevole tutto ciò te lo perdi... arrivando in macchina da dietro quasi non la noti, e potrebbe capitare che ti vedi saltar giù di botto una persona da una macchina che pensavi chiusa.

Per i costi.... non saprei. Quella a libro rispetto alla tradizionale.... beh ci saranno stati sicuramente degli studi nuovi e magari nuovi tipi di crash o soluzioni atte a superarli con buon esito (se prima era possibile che la porta anteriore si bloccasse nell'urto offset, per via della deformazione del piantone A.. ora potrebbe essere che si blocchino tutte e due... ma ci avran pensato e quindi credo che studi ulteriori siano stati anche per questo)... però alla fine in produzione si tratta di una porta, nel solito vano porta, che ha cerniere e serratura invertite... nell'ambito del costruire un carry over tutto nuovo, non so se a libro o tradizionale la spesa sia tanto differente.

Nello sviluppo, probabilmente si... ma come costo aggiuntivo sul veicolo in base a "quel che c'è"... non credo.

Che poi tramite il marketing, la porta a libro possa diventare un "plus" da far pagare, è tutto un altro discorso. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

Mah..... sarò pessimista, ma vale il pensiero che stavo formulando ora ora riguardo new C-Max apparsa anche lei oggi sul forum.

Meriva e C-Max: due auto che come monovolume fino ad oggi erano ancora riuscite a scivolar nel traffico (imho) facendosi digerire in bella maniera, sia come dimensioni che come linee... che si apprestano a diventare due furgoni. (imho)

Cin cin.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.