Vai al contenuto

Baravalle giustifica il Q4


lord_snk

Messaggi Raccomandati:

Si legge sulla luna, anche. Perchè non si sta parlando di concorrenza ma di ispirazione ad un marchio che con la storia e la filosofia dell'alfa non ha niente a che fare!

bravo

quoto

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

finché si crede che bmw NON è in competizione con audi e che chi sceglie bmw non passa prima da audi, è chiaro che rimarremo sempre fermi a guardare il bicchiere aspettando che si riempia da solo..

perché è ovvio che mercedes non è in concorrenza con bmw ne con audi ne con lexus (lexus non ha storia, non può essere venduta e non può essere in concorrenza con alfa perché negli anni 50 non esisteva!! ahahhaha)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

finché si crede che bmw NON è in competizione con audi e che chi sceglie bmw non passa prima da audi, è chiaro che rimarremo sempre fermi a guardare il bicchiere aspettando che si riempia da solo..

perché è ovvio che mercedes non è in concorrenza con bmw ne con audi ne con lexus (lexus non ha storia, non può essere venduta e non può essere in concorrenza con alfa perché negli anni 50 non esisteva!! ahahhaha)

Sono daccordo con te, ma non parlavo di concorrenza ma di ispirazione ( anche tecnica ) al marchio.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi come oggi, se proprio si dovesse fare un accostamento, la logica vorrebe:

Alfa - Bmw

Lancia - Audi

Fiat - Wolksvagen

Ma sono forzature e i nostri marchi dovrebbero esulare da confronti come questi ed andare per la loro strada.

Poi è logico, i primi quattro, pur con filosofie diverse, sono commercialmente rivali.

Mentre allo stato delle cose, in Italia, Fiat non è ancora rivale di WV, almeno sul piano dell'immagine.

Lascio perdere ogni discorso sulla storia delle crucche e sul passato glorioso (fatto di Classe e Sportività in dosaggi diversi) delle nostre.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni casa ha la sua filosofia... non capisco su che basi si può affermare che Audi non è in competizione (commerciale, intendo) con Alfa.

Io credo che fondamentalmente sia un competitor. O meglio, che sia un competitor superiore a livello di percezione da parte della clientela ed anche superiore a livello di gestione d'azienda, scelta di prodotto, varietà di prodotto, dedizione al prodotto.

Dico anche che mi son rotto di dover vedere che queste vetture Alfa sono ISPIRATE sempre a questo o quel competitor come se spina dorsale propria non ne potesse avere.

Audi e BMW si sono ispirate nel corso del tempo a vari competitors, anche ad Alfa, ma non è che Audi abbia preso prima questo competitor poi l'altro poi un altro ancora rivoluzionando ogni volta i modelli, la filosofia etc.

Questi son partiti, con derivazioni VW (quindi niente di trascendentale) negli anni '80 quando Audi per molti erano "vetture robuste ma che dicevano niente".

Trazione quattro, e questo e quell'altro, e uno che, difetti a parte e nepotismi idem, si chiamava Piech e che in Italia io non vedo da tempo......... ecco dove sono arrivati.

Non si sono messi a fare il clone della BMW, o dell'Alfa, o due anni dopo della Lancia.

Avranno sicuramente preso spunti, poi però li han masticati con la LORO bocca.

Io in Alfa la bocca che mastica non la vedo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

finché si crede che bmw NON è in competizione con audi e che chi sceglie bmw non passa prima da audi, è chiaro che rimarremo sempre fermi a guardare il bicchiere aspettando che si riempia da solo..

perché è ovvio che mercedes non è in concorrenza con bmw ne con audi ne con lexus (lexus non ha storia, non può essere venduta e non può essere in concorrenza con alfa perché negli anni 50 non esisteva!! ahahhaha)

Guarda che quà il problema è diverso.

Tu hai citato marchi, storici o meno, che hanno comunque una filosofia abbastanza propria, e che vengono posti comunque in concorrenza.

Quà con Alfa + che di concorrenza si può parlare di sudditanza da complesso di inferiorità.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

a bhe, certo, coi prodotti che cercano di rifilarci oggi certo che Alfa è in competizione con Audi....allora gettiamo alle ortiche un secolo di tradizione sportiva solo perchè a Torino si è deciso di competere con Audi

ascolta però, non ho detto che sia una cosa positiva. E poi io sto guardando al MERCATO non alle prestazioni/filosofia/imitazione ecc... SOLO al posizionamento nel MERCATO!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che quà il problema è diverso.

Tu hai citato marchi, storici o meno, che hanno comunque una filosofia abbastanza propria, e che vengono posti comunque in concorrenza.

Quà con Alfa + che di concorrenza si può parlare di sudditanza da complesso di inferiorità.

audi che filosofia ha? quella che si è creata negli ultimi dieci anni..quattro e roba varia, all'inizio, era esperimenti e mezzi vari..visto che han funzionato li hanno portati avanti..prima, come hai detto tu, erano vw travestite

mercedes che filosofia ha? faceva della roba paciosa (motori grossi e pochi cv e tanta affidabilità) e molto molto tradizionale, mentre ora tenta d fare cose nuove e mette motori pompati ovunque ed ha tentato di innovare talmente tanto che si è trovata inculata con l'affidabilità

lexus che filosofia ha? solo quella toyota creata anche questa da non troppi anni e quindi affidabilità e prezzo mega competitivo monoversione condito da roba mega hi tech per accaparrarsi l'attenzione

l'unica è bmw, ma ha sempre e solo fatto quella roba, non ha mai fatto altro..

alfa cosa dovrebbe fare? un tx con motori biemme con qualità mercedes ed innovazione toyota aggiungendo alcune versioni audi..

alla fine della fiera, non è quello che fanno tutti? audi fa s/rs per competere con serie m, idem mercedes con amg..le versioni evo non possono essere comparate con le s-line?

non ce la raccontiamo, un player è tale quando gioca, non quando lo si fa giocare e per diventare player devi dare quello (o più, in questo caso) di quello che offrono gli altri

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

audi che filosofia ha? quella che si è creata negli ultimi dieci anni..quattro e roba varia, all'inizio, era esperimenti e mezzi vari..visto che han funzionato li hanno portati avanti..prima, come hai detto tu, erano vw travestite

mercedes che filosofia ha? faceva della roba paciosa (motori grossi e pochi cv e tanta affidabilità) e molto molto tradizionale, mentre ora tenta d fare cose nuove e mette motori pompati ovunque ed ha tentato di innovare talmente tanto che si è trovata inculata con l'affidabilità

lexus che filosofia ha? solo quella toyota creata anche questa da non troppi anni e quindi affidabilità e prezzo mega competitivo monoversione condito da roba mega hi tech per accaparrarsi l'attenzione

l'unica è bmw, ma ha sempre e solo fatto quella roba, non ha mai fatto altro..

alfa cosa dovrebbe fare? un tx con motori biemme con qualità mercedes ed innovazione toyota aggiungendo alcune versioni audi..

alla fine della fiera, non è quello che fanno tutti? audi fa s/rs per competere con serie m, idem mercedes con amg..le versioni evo non possono essere comparate con le s-line?

non ce la raccontiamo, un player è tale quando gioca, non quando lo si fa giocare e per diventare player devi dare quello (o più, in questo caso) di quello che offrono gli altri

abbi pazienza, ma mi citi Audi che fino a metà anni 70 produceva cloni di Volkswagen, ora è leader tra i marchi premium, dunque che cacchio c'entra questa filosofia con quella Alfa?????

Mi ciit Mercedes, che saranno stati pure cassoni, ma la sua clientela cercava proprio quello, cassoni che andassero sempre, con sobrietà e robustezza fino oltre il milione di km, Alfa si deve ispirare anche a questa??

L'unica che c'entra qualcosa con Alfa è la BMW, che non a caso si è dichiaratamente ispirata ad Alfa Romeo, come filosofia e come immagine, seppir con risultati diversi, tanto che oggi bmw è meno sportiva di un tempo.

Allora decidetevi, volete un'Alfa o volete l'ennesimo clone di questi prodotti tedeschi, perchè io oggi questo vedo, cloni e pure mal fatti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ascolta però, non ho detto che sia una cosa positiva. E poi io sto guardando al MERCATO non alle prestazioni/filosofia/imitazione ecc... SOLO al posizionamento nel MERCATO!

il mercato come lo fai scusa???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.