Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

io ho photoshop con il quale mi trovo abbastanza bene ma con il quale sono notevolmente limitato dall'utilizzo del mouse... penso che potendo lavorare a mano libera si possa creare molto di più è più facilmente... devo provare... tu consigli altri programmi?

Se tu dici che la Volito va bene mi sa che quasi quasi mi fido ciecamente!! Il prezzo l'ho visto e sono rimasto positivamente colpito!! anche perchè la prima che ho visto costava sui 700 €!!

Devo solo trovare l'occasione per comprarla... e poi mi cimenterò!

Grazie per i consigli!

Secondo me la Volito va bene. Intendiamoci, non l'ho mai provata, sempre rimanendo in casa Wacom ho acquistato una Intuos A5 che va alla grande, ma vedo anche dai lavori di Aymaro che la Volito non è affatto da meno, avrà forse un numero minore di livelli di pressione, ma a livello "amatoriale", visto anche il prezzo che è sette volte meno quello di una Intuos, direi che ci si può stare.

Se sei mancino non c'è bisogno di sforzarsi ad usare la mano destra: usi la penna come se scrivessi ;) tra l'altro mi pare di aver visto in una presentazione sul sito Wacom che tutte le penne sono studiate ergonomicamente per mancini e destrorsi, quindi vai sul sicuro :)

Come programma mi sentirei di consigliarti Painter, che come logica e funzioni principali non si discosta tanto da photoshop, anzi mi sembra apertamente ispirato al programma Adobe, ma a livello di palette, c'è un'ampia scelta di pennelli già pronti e con numerose varianti, anche la matita di legno (quella che uso più spesso) mi sembra molto più fedele alla realtà. Su Photoshop c'è da lavorare molto di settaggi..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

devo dire che se mi date dei consigli voi vado sul sicuro!!

La Intuos effettivamente per me un po' troppo cara...

per il fatto di usarla con la sx non penso sarà un problema ma è buffo come debba tornare ad usare la sx con il computer con il quale uso solo più la dx! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

UP!

Voglio prenderne una low cost.. ma col Mac ne funzionano pochissime. Ho visto che la WACOM produce una linea chiamata BAMBOO, con 3 versioni (nera-bianca-grigia) delle quali non comprendo le differenze. S´ha da fare sto acquisto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sto cercando una tavoletta grafica non troppo costosa ma di qualità... Mi sapete dire qualcosa sulle Aiptek? In particolare pensavo alla Aiptek HyperPen 12000 U' date=' abbastanza economica se si considera che è di formato A4.

[img']http://www.aiptek.de/images/product/100016_4_g.jpg

Io ne ho 2 da 5-6 anni.

il 900u e il 12000 u.

Non hanno il rilevamento dell'angolazione della penna ma per iniziare vanno piu che bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

UP!

Voglio prenderne una low cost.. ma col Mac ne funzionano pochissime. Ho visto che la WACOM produce una linea chiamata BAMBOO, con 3 versioni (nera-bianca-grigia) delle quali non comprendo le differenze. S´ha da fare sto acquisto?

C'è un nuovo driver della Aiptek per il Mac. Funziona bene. Io non andrei molto sotto il a4. Se vuoi fare schizzi non và molto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

UP!

Voglio prenderne una low cost.. ma col Mac ne funzionano pochissime. Ho visto che la WACOM produce una linea chiamata BAMBOO, con 3 versioni (nera-bianca-grigia) delle quali non comprendo le differenze. S´ha da fare sto acquisto?

Se vuoi andare davvero low-low cost (ma immagino tu voglia fare una via di mezzo), puoi persino usare le Trust.

Che sono compatibili con i mac, per il semplice fatto che sono delle rimarchiature di un altro marchio più prestigioso (adesso non mi ricordo quale), il quale fornisce regolarmente i driver per mac.

Io ho preso una A6, giusto per provare a usare la tavoletta grafica e ho speso 39 €.

Con 50 o 60 € dovresti portarti a casa una A5.

E forse per una A4 stai nei 100 €.

Certo i prodotti "di qualità" sono altri. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi andare davvero low-low cost (ma immagino tu voglia fare una via di mezzo), puoi persino usare le Trust.

Che sono compatibili con i mac, per il semplice fatto che sono delle rimarchiature di un altro marchio più prestigioso (adesso non mi ricordo quale), il quale fornisce regolarmente i driver per mac.

Io ho preso una A6, giusto per provare a usare la tavoletta grafica e ho speso 39 €.

Con 50 o 60 € dovresti portarti a casa una A5.

E forse per una A4 stai nei 100 €.

Certo i prodotti "di qualità" sono altri. ;)

Trust = Aiptek

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.