Vai al contenuto
  • 0

500 Vs Twingo


Giulio

Domanda

eccheccaxxo non ce una riga del commento che si salva!

io non ricordo che all inizio Croma e Thesis vendevano piu del preventivato...poi boh non so che giornali leggi.

seconda cosa io non sto dicendo nulla,ti invitavo solo a calmare i bollenti spiriti visto che Twingo stando alla notizia era partita bene,non ho mai detto che venderà tanto e sempre.

e poi l effetto novità appartiene e TUTTE le auto,non solo alla Twingo...anzi io starei attento alla 500 perche essendo una moda non si sa quanto questa moda durerà....

ps: noto con dispiacere che cerchi sempre di mettere in bocca alla gente (o solo a me?) parole che non vengono detto....la vuoi smettere?...oppure ti viene naturale?...gradirei una risposta,grazie.

Dovresti tornare indietro nel 2005 per Croma e nel 2002 per Thesis, poi te ne renderai conto. Il boom di Thesis all'inizio si è avuto per la lunga attesa avuta per il modello continuamente posticipato in avanti. Per Croma, invece, chiedi anche agli altri forumisti... e poi vedi te che giornali leggi tu da credere al design di Twingo II stupendo!

I miei non sono bollenti spiriti, l'inizio di vendite di Twingo II potrebbe equivalere anche a quelli appunto di Croma e Thesis o addirittura Bravo/Brava più di 10 anni fa.

500 sarà una moda, ma se è costruita bene, è richiesta da tutti, è comoda, innovativa, sicura e soprattutto per gli italiani richiama il mito degli anni passati, allora non penso che il successo di 500 sia solo un boom inziale... e mi sa che devi scrutare meglio internet e leggerti le riviste straniere, visto che queste stanno elogiando la 500 da cima a fondo. Ti pare, quindi, un prodotto di moda con una precipitazione delle vendite già annunciata?

PS: risposta: io non consoco te e tu non consoci me. Il mondo virtuale è una sorta di mondo in cui si legge solo ciò che si scrive e l'interpetazione recepita del messaggio è dipendente dalla persona, potendola prendere in qualsiasi modo. Per cui dietro ad una frase ci può essere altro significato.

Le "parole che metto in bocca alla gente" potrebbero anche risultare ciò che si vorrebbe in realtà scrivere, ma viene negato da chi preferisce nascondersi dietro un mondo virtuale come questo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Cliomane
Scusate:

Me li avete trifolati.....t-r-i-f-o-l-a-t-i.........

@Cliomane:

Abbiamo capito che la 500 nn ti piace,cio' nn vuol dire che noi si sarebbe una massa di esaltati,anzi mi pare che il thread l'hai aperto tu,con quale scopo,ancora mi sfugge...o meglio,me lo faccio sfuggire.....

Nn ti piace?amen....ma nn hai la verita' in tasca e noi nn siamo tutti stolti...o ignoranti e il kitch se lo e' e' perche' nn esiste una twingo gordini:-)

Vedi il buffo è che a me la 500 non dispiace neanche troppo, non la comprerei mai, però come linea è senza ombra di dubbio più riuscita della Twingo, così come in sicurezza (eccellente, nulla da aggiungere).

Il fatto è che mi da fastidio la deificazione di un'automobile, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
...a parte che non trovo kitsh la plancia in tinta.

punti di vista, kitsch non vuol dire per forza brutto (il coltellino svizzero è kitsch per antonomasia, eppure io trovo sia un oggetto bellissimo), poi la definzione è più lunga, se vi interessa ve la posso postare tutta!!!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vedi il buffo è che a me la 500 non dispiace neanche troppo, non la comprerei mai, però come linea è senza ombra di dubbio più riuscita della Twingo, così come in sicurezza (eccellente, nulla da aggiungere).

Il fatto è che mi da fastidio la deificazione di un'automobile, tutto qua.

giusto.

quello che fai tu è deificare oggettivamente la tua opinione.

non siamo poi così diversi, vedi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi rendo conto che la gente ha perso il senso di valore degli oggetti, la 500 è una macchina, serve a fare soldi in Fiat, non è fatta per far felici gli italiani, è fatta per fare soldi.

Le prove oggettive (e 2) sono nella pagina precedente, se hai bisogno di chiarificazioni sono qui.

E' ovvio che è stata fatta per far far soldi alla Fiat, così come la Twingo è stata fatta per far far soldi alla Renault.......mica stiamo parlando di ONLUS........

Cmq, secondo me hai una visione un pelo distorta dell'utente automobilistico. Perchè non dovrebbe essere fatta per far felice chi la compra? nessuna la compra sotto tortura, la si compra perchè piace, che è il primo requisito per essere felici di un acquisto...

Perchè se comprassimo tutti in base alla mera funzionalità gireremmo tutti in Logan....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
giusto.

quello che fai tu è deificare oggettivamente la tua opinione.

è diverso sai! io prendo per buono quello che vedo, che dimostro, di cui sono certo, la 500 è un fenomeno modaiolo, oggi le persone riescono a "nasconderle" o perdonarle le pecce pur di poter dire un:"Che bella la 500, ma che bella!!!"

Da quando è uscita comunque mi sono dovuto ricredere su alcune cose, ad esempio il progetto che di per se è eccellente (partendo da Panda hanno fatto miracoli, specie nel crash, la cosa più riuscita, secondo me, della vettura), io lo definirei fenomeno di marketing

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
E' ovvio che è stata fatta per far far soldi alla Fiat, così come la Twingo è stata fatta per far far soldi alla Renault.......mica stiamo parlando di ONLUS........

Cmq, secondo me hai una visione un pelo distorta dell'utente automobilistico. Perchè non dovrebbe essere fatta per far felice chi la compra? nessuna la compra sotto tortura, la si compra perchè piace, che è il primo requisito per essere felici di un acquisto...

Perchè se comprassimo tutti in base alla mera funzionalità gireremmo tutti in Logan....

hai colto nel segno!!!

Però un conto è una macchina, un conto è un gioiello, non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è diverso sai! io prendo per buono quello che vedo, che dimostro, di cui sono certo, la 500 è un fenomeno modaiolo, oggi le persone riescono a "nasconderle" o perdonarle le pecce pur di poter dire un:"Che bella la 500, ma che bella!!!"

Da quando è uscita comunque mi sono dovuto ricredere su alcune cose, ad esempio il progetto che di per se è eccellente (partendo da Panda hanno fatto miracoli, specie nel crash, la cosa più riuscita, secondo me, della vettura), io lo definirei fenomeno di marketing

C'è chi se ne inventa per poter dire "so dessignier"..

Forza Twingo, più cara e meno pratica di Fox, ma costosa come 500 e più brutta ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema è che la società ha eletto da tempo la macchina a status symbol...quindi capisci bene che far affidamento sul vintage, su ciò che ha già avuto successo, su un nome ed una linea che sono un'icona della nostra nazione e del mondo intero, siano state solo logiche conseguenze di ciò che la società ha imposto...

-

-

in effetti 500 era la citycar che la società ha incosciamente richiesto...così come prima aveva richiesto mini...ciò non vuol assolutamente dire che tutte le persone siano d'accordo o che si rispecchino in questa visione consumistica, ma per quella gente c'è panda e ci sono altre miriadi di citycar adatte allo scopo...

-

mi pare evidente che 500 non voglia imporsi solo a livello di mera citycar, ma anche a livello d'oggetto culto...allo stesso livello di un paio di scarpe, di una borsa da donna, di un orologio, di un tv lcd/plasma, di un'ipod...fà un po' te cliomane...

-

che in definitiva il tutto possa sembrarti sciocco ci può stare...ma a questo punto ti dovresti chiedere perchè la apple abbia avuto tutto questo successo con iphone o ipod...quando la gente,alla fine, si sarebbe potuta comprare un qualsiasi altro prodotto mp3 o un qualsiasi altro smartphone...

-

500 offre dei vantaggi qualitativi abbastanza evidnti rispetto alla media del segmento, è estremamente personalizabile, colorata, attrattiva, vintage e chi più ne ha più ne metta....twingo è una normale, moderna, citycar, funzionale ok...ma ha una linea meno riuscita, prezzi cmq non così distanti dall'italiana e sopratutto no deriva da una vera e propria icona...parte semplicemente svantaggiata rispetto alla fiat...ciò non toglie possa essere un buon prodotto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema è che la società ha eletto da tempo la macchina a status symbol...quindi capisci bene che far affidamento sul vintage, su ciò che ha già avuto successo, su un nome ed una linea che sono un'icona della nostra nazione e del mondo intero, siano state solo logiche conseguenze di ciò che la società ha imposto...

-

-

in effetti 500 era la citycar che la società ha incosciamente richiesto...così come prima aveva richiesto mini...ciò non vuol assolutamente dire che tutte le persone siano d'accordo o che si rispecchino in questa visione consumistica, ma per quella gente c'è panda e ci sono altre miriadi di citycar adatte allo scopo...

-

mi pare evidente che 500 non voglia imporsi solo a livello di mera citycar, ma anche a livello d'oggetto culto...allo stesso livello di un paio di scarpe, di una borsa da donna, di un orologio, di un tv lcd/plasma, di un'ipod...fà un po' te cliomane...

-

che in definitiva il tutto possa sembrarti sciocco ci può stare...ma a questo punto ti dovresti chiedere perchè la apple abbia avuto tutto questo successo con iphone o ipod...quando la gente,alla fine, si sarebbe potuta comprare un qualsiasi altro prodotto mp3 o un qualsiasi altro smartphone...

-

500 offre dei vantaggi qualitativi abbastanza evidnti rispetto alla media del segmento, è estremamente personalizabile, colorata, attrattiva, vintage e chi più ne ha più ne metta....twingo è una normale, moderna, citycar, funzionale ok...ma ha una linea meno riuscita, prezzi cmq non così distanti dall'italiana e sopratutto no deriva da una vera e propria icona...parte semplicemente svantaggiata rispetto alla fiat...ciò non toglie possa essere un buon prodotto...

Complimenti per il discorso. IMHO le cose stanno proprio così

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.