Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Sinceramente, io che nel mio piccolo mi batto per migliorare le condizioni di vita delle persone, comincio un po' a stancarmi di queste ottuse restrizioni.

Un conto se il mercato comincia a offrire prodotti interessanti, diversificati nelle tipologie e nei prezzi, almeno convenienti il giusto.

Sul Metano, consideravo solo la Multipla perché la Zafira non riesco a farmela piacere. Ma poi la fiat non piaceva in famiglia e allora mi sono dirottato su altro.

Pubblica ottusità, come diceva qualcuno.. :D

Hai fatto bene a non considerare la Multipla, troppo poco potente (ci vorrebbe il 1.800 Pratola Serra)

Hai provato ad informarti su altri marchi (tipo Renault) che hanno fatto accordi con Renzo Landi?

Per il resto il metano rimane una tecnologia arretrata che si adatta ancora meno sui nuovi motori rispetto al gpl. Che senso ha quindi il fatto che da un lato alcune case stanno investendo sul gpl quando certe direttive vanno in controtendenza? Investire sull'elettrico? Ma se sono i comuni i primi a non crederci fino in fondo o a fare finta di crederci (conosco venditori di veicoli elettrici che possono testimoniare), oltretutto con l'indolenza dell'industria automobilistica che per adesso si limita a proporre due soluzioni ancora troppo costose.

Insomma, il diesel deve avere il fap, l'euro 4 tra poco sarà superato dal 5 o 5+.

Se i comuni mi fanno la grazia di offrirmi a fondo perduto un finanziamento ogni 4-5 anni al 50% per l'acquisto di un nuovo mezzo meno inquinante, sono il primo a starci...

Tieni conto che con le bombole del metano c'é un certo aggravio di peso, poi debbono essere controllate/sostituite ogni 5 anni. Quanto all'utilizzo non dovrebbero esserci problemi di sorta, dato che alcuni le montano sulle Subaru turbo. ;)

Forse il diesel é ancora la soluzione meno peggiore, sopratutto i prossimi che avranno emissioni CO2 particolarmente contenuti tipo i Bluemotion di VAG....oppure andare su Prius..

• Risposte 31
  • Visite 9.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Pubblica ottusità, come diceva qualcuno.. :D

Hai fatto bene a non considerare la Multipla, troppo poco potente (ci vorrebbe il 1.800 Pratola Serra)

Hai provato ad informarti su altri marchi (tipo Renault) che hanno fatto accordi con Renzo Landi?

Tieni conto che con le bombole del metano c'é un certo aggravio di peso, poi debbono essere controllate/sostituite ogni 5 anni. Quanto all'utilizzo non dovrebbero esserci problemi di sorta, dato che alcuni le montano sulle Subaru turbo. ;)

Forse il diesel é ancora la soluzione meno peggiore, sopratutto i prossimi che avranno emissioni CO2 particolarmente contenuti tipo i Bluemotion di VAG....oppure andare su Prius..

Alla fine ho ordinato il Qashqai (ho aperto un topic apposta se a qualcuno frega qualcosa...).

Sì, mi sono informato persso Landi Renzo che monta anche per Seat e ha una rete di assistenza niente male con centro direzionale che ti smista agli impiantisti migliori (a detta loro stanno facendo un po' di ripulito, almeno in prov. di Firenze).

C'è anche un altro impianto (mi sembra Trantini o qualcosa de genere) che ti fa un'assicurazione di 3 anni sul motore compresa nel prezzo (1700 euro). Comunque, visto che dovrò aspettare almeno 4 mesi ho ancora tempo di prendere informazioni.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi