Vai al contenuto
  • 0

Qashqai o Altea Xl dual?

elias

Domanda

Inviato

Ormai dopo lunghi dubbi amletici sono arrivato a questo bivio: emotivamente siamo in famiglia orientati al Nissan; con più ragionamento l'Altea sarebbe più conveniente, tenete conto che trasformererei per circa 1700 euro - 650 euro di incentivi il QQ in gpl.

Tenete conto che l'Altea xl dual in pronta consegna riesco con ritiro di un usato che vale zero a prenderla a 15800 euro (4800 euro di sconto!)

La QQ di permuta non se ne parla, ho spillato circa 17800 euro con aggiunta poi dei sensori parcheggio arrivo a poco oltre i 18.000; a questi occorre aggiungere circa 1000 euro e la possibilità che trovi un privato che mi acquisti la mia Mondeo SW del '97 a 1500-2000 euro.

Praticamente c'è un ipotetico gap di circa 2000 euro tra le due auto.

Cosa mi trattiene dalla scelta finale?

- Gli aspetti emotivi (specie di mia moglie co-finanziatrice dell'acquisto che ci fanno propendere per il QQ

- L'eccessiva svalutazione della Seat

- La manutenzione della Seat che richiede ogni 15 mila km il tagliando contro i 30 mila del QQ.

- Qualche noia di troppo che ho letto sulla Altea in alcuni forum.

La funzionalità e l'iniziale risparmio sono ovviamente a favore dell'Altea XL

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Pubblica ottusità, come diceva qualcuno.. :D

Hai fatto bene a non considerare la Multipla, troppo poco potente (ci vorrebbe il 1.800 Pratola Serra)

Hai provato ad informarti su altri marchi (tipo Renault) che hanno fatto accordi con Renzo Landi?

Tieni conto che con le bombole del metano c'é un certo aggravio di peso, poi debbono essere controllate/sostituite ogni 5 anni. Quanto all'utilizzo non dovrebbero esserci problemi di sorta, dato che alcuni le montano sulle Subaru turbo. ;)

Forse il diesel é ancora la soluzione meno peggiore, sopratutto i prossimi che avranno emissioni CO2 particolarmente contenuti tipo i Bluemotion di VAG....oppure andare su Prius..

Alla fine ho ordinato il Qashqai (ho aperto un topic apposta se a qualcuno frega qualcosa...).

Sì, mi sono informato persso Landi Renzo che monta anche per Seat e ha una rete di assistenza niente male con centro direzionale che ti smista agli impiantisti migliori (a detta loro stanno facendo un po' di ripulito, almeno in prov. di Firenze).

C'è anche un altro impianto (mi sembra Trantini o qualcosa de genere) che ti fa un'assicurazione di 3 anni sul motore compresa nel prezzo (1700 euro). Comunque, visto che dovrò aspettare almeno 4 mesi ho ancora tempo di prendere informazioni.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi