Vai al contenuto

I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

beh, e' ovvio che se cerchi il miglior assemblaggio dei lamierati non devi andare su 147 o GT, sono progetti vecchi, i lamierati non sono stampati a "prova di riflessi", hanno altre qualita' ineguagliabili nel segmento C ;-).

Comunque l'assemblaggio in generale a me sembra piu' che buono e i materiali sono ottimi (io ho una 147 del 2006 ed ha materiali morbidi e con un'ottimo aspetto e tatto).

@lelesch81: brutte cose, per di piu' dovranno chiamare un tappeziere perche' dubito che un meccanico sappia montare la pelle, comunque immagino che niente di irrisolvibile. Non ho visto nessuna Mi.To con interni in pelle quindi non ti so dire se e' un difetto comune.

@rudolph: se e' un rumore di staccata (in curva, che si produceva in piena torsione) lo aveva anche la mia, ma non hanno dovuto risaldare nulla per risolvere il problema, solo modificare l'allineamento della porta DX che non era perfetto (il mio problema era li), 5 minuti di lavoro effettivo piu' la prova per riprodurre il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

@lelesch81: brutte cose, per di piu' dovranno chiamare un tappeziere perche' dubito che un meccanico sappia montare la pelle, comunque immagino che niente di irrisolvibile. Non ho visto nessuna Mi.To con interni in pelle quindi non ti so dire se e' un difetto comune.

Gli interni sono piacevoli, soprattutto al tatto, ma questo difetto si è verificato su altre vetture con gli interni neri.. quindi questi hanno tagliato non so quante partite con i sedili storti !!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni sono piacevoli, soprattutto al tatto, ma questo difetto si è verificato su altre vetture con gli interni neri.. quindi questi hanno tagliato non so quante partite con i sedili storti !!!!

Capisco, bella C-a-g-a-t-a! mi spiace, buona fortuna allora, poi ci racconti! a proposito, hai foto del difetto, cosí me ne faccio un'idea piú precisa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

ALFA 159 JTDm 16V 113.000 km

causa eccessivo gioco ruota anteriore dx devo sostituire l'intera scatola guida perchè la casa vieta ai conce di vendere il singolo particolare.

Morale: dovrò spendere ben 924 per installare un pezzo "ricondizionato" ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
arrrg, causa del guasto? voglio dire, colpa tua o colpa della fabbricazione? perché nel secondo caso, vai direttamente da un'avvocato, nel primo paga all'Alfa o vai da un'altro ma a tuo rischio e pericolo...

normale usura secondo l'assistenza della casa e con le strade che ci troviamo posso anche essere d'accordo. sul sito 159 o.c. sono tuttavia numerose le lamentele di chi ha avuto lo stesso difetto in qualche caso anche sotto i 50.000 km ... il problema è che il singolo particolare (snodo sferico) per volontà della casa non è in vendita singolarmente e quindi o si installa l'intera scatola guida nuova (preventivo oltre 1.300 €), oppure il ricambio ricondizionato fiat (con garanzia 1 anno). L'unica alternativa è quella di rivolgersi a un demolitore per il solo particolare (spesa sui 200/250 €).

Volendo tenere l'auto ancora un paio d'anni e con due figli ho optato per il ricondizionato spendendo 890 €. Da oggi però c'è un Alfista deluso in più ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che fosse un difetto di 159 specialmente "inizio serie" lo si sapeva dai primi tempi di commercializzazione.

Cmq per la cronaca oggi mi son cimentato per la, boh, ottava o non volta (spalmate su tre auto) nello smontaggio del quadro strumenti per levare polvere, aloni e "sigillarlo".....

E meno male che il quadro è un VDO.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

per far arrabbiare il FUSI ;-) . Secondo cambio pastiglie d'attrito a quasi 140000 km, da cui all'anteriore abbiamo una durata di circa 70000km e al posteriore poco meno ,visto che la prima volta furono sostituite poche settimane dopo le anteriori. Nessuna sostituzione dischi freno e non ho notizia di una loro tornitura,a riguardo vi farò sapoere al momento del pagamento. In pratica per percorrere 140000 km ho impiegato solo 2 serie complete di pastiglie, di cui una era l'origiinale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

normale usura secondo l'assistenza della casa e con le strade che ci troviamo posso anche essere d'accordo. sul sito 159 o.c. sono tuttavia numerose le lamentele di chi ha avuto lo stesso difetto in qualche caso anche sotto i 50.000 km ... il problema è che il singolo particolare (snodo sferico) per volontà della casa non è in vendita singolarmente e quindi o si installa l'intera scatola guida nuova (preventivo oltre 1.300 €), oppure il ricambio ricondizionato fiat (con garanzia 1 anno). L'unica alternativa è quella di rivolgersi a un demolitore per il solo particolare (spesa sui 200/250 €).

Volendo tenere l'auto ancora un paio d'anni e con due figli ho optato per il ricondizionato spendendo 890 €. Da oggi però c'è un Alfista deluso in più ...

perchè non sei andato da un demolitore?

io mi servo normalmente da loro per il materiale di consumo, trovi davvero di tutto messo nella maggior parte dei casi molto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

normale usura secondo l'assistenza della casa e con le strade che ci troviamo posso anche essere d'accordo. sul sito 159 o.c. sono tuttavia numerose le lamentele di chi ha avuto lo stesso difetto in qualche caso anche sotto i 50.000 km ... il problema è che il singolo particolare (snodo sferico) per volontà della casa non è in vendita singolarmente e quindi o si installa l'intera scatola guida nuova (preventivo oltre 1.300 €), oppure il ricambio ricondizionato fiat (con garanzia 1 anno). L'unica alternativa è quella di rivolgersi a un demolitore per il solo particolare (spesa sui 200/250 €).

Volendo tenere l'auto ancora un paio d'anni e con due figli ho optato per il ricondizionato spendendo 890 €. Da oggi però c'è un Alfista deluso in più ...

bè credo che dopo 115.000 km 890,00€ per la sostituzione di un pezzo,siano da mettere in cantiere,se però la vettura ha avuto altri problemi ti capisco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.