Vai al contenuto

I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

E quello su Ducato è lui o è roba di Fiat?

Poi Scudo aveva avuto roba PSA (tipo un 2.0) o niente?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.2 era sul ducato per via dell accordo con pegeut e Citroën. .e il motore è un progetto ford pegeut. ..

comunque passo al master col 2.3 100cv.

deluso dal ducato.

Ho lavorato per qualche anno nei catering. Ho provato diversi furgoni.

Il Ducato l'ho trovato un furgone "da corsa" , spettacolare da guidare! Il 120 fischia via forte a pieno carico. Il 100 è leggermente meno potente. Il 160 è da trackday :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

il ducato montava, fino al 2011, questo 2.2 'Puma' di orgine ford (nemmeno, PSA-Ford, solo Ford) e i 2 ex-Sofim in cilindrate 2.3 e 3.0.

dal MY2011 il 2.2 è stato rimpiazzato dal 2.0 Multijet (pratola serra)

si è rivelato un motore decisamente meno affidabile dei due Sofim

...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...

Due cose da segnalare.

La prima riguarda il sistema Blu&me che ha deciso di non funzionare più da un'anno a questa parte da quando, in pratica, ho sostituito la centralina del motore.

Ora io ho anche lasciato passare tempo per via di noie economiche che non mi permettevano di approfondire ma oggi ho sentito il sito specifico e secondo loro le cose dovrebbero essere collegate. Secondo chi mi ha sostituito la centralina no.

A voi è mai successo?

Secondo difetto/noia riguarda il computer di bordo B. Nel Marzo scorso ho istallato una scatola nera che mi conteggia, oltre una serie di altri accessori, i chilometri che percorro ogni anno ed in base ad essi avere uno sconto sul premio dell'anno successivo. La stessa sera dell'istallazione ho azzerato il TRIP B per avere un dato di confronto.

Oramai è circa un paio di settimane che non uso l'auto ma oggi pomeriggio sono andato a fare un servizio e nel rimetterla nel garage do una controllata ai km fino ad ora percorsi e mi rendo conto che il TRIP B si è azzerato automaticamente mostrandomi solo 10.8km, che sono quelli che ho fatto quest'oggi. E' normale anche questo passaggio? Mi è stato detto che se la centralina non rivela l'uso dell'auto per più di 36 ore la centralina, in alcuni campi, si resetta.

Avete info al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo difetto/noia riguarda il computer di bordo B. Nel Marzo scorso ho istallato una scatola nera che mi conteggia, oltre una serie di altri accessori, i chilometri che percorro ogni anno ed in base ad essi avere uno sconto sul premio dell'anno successivo. La stessa sera dell'istallazione ho azzerato il TRIP B per avere un dato di confronto.

Oramai è circa un paio di settimane che non uso l'auto ma oggi pomeriggio sono andato a fare un servizio e nel rimetterla nel garage do una controllata ai km fino ad ora percorsi e mi rendo conto che il TRIP B si è azzerato automaticamente mostrandomi solo 10.8km, che sono quelli che ho fatto quest'oggi. E' normale anche questo passaggio? Mi è stato detto che se la centralina non rivela l'uso dell'auto per più di 36 ore la centralina, in alcuni campi, si resetta.

Avete info al riguardo?

Non è un difetto, se hai usato molto l'auto. Sia il Trip A che il Trip B hanno un limite massimo di registrazione, pari a 100 ore di percorrenza. A me, generalmente, corrispondono a poco meno di 5000 km, visto che la velocità media complessiva si aggira sui 45-50 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.