Vai al contenuto
  • 0

Confronto: 159 - Classe C - Serie 3 - Mondeo - Accord


Alfa_Milano

Domanda

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma perfavore la 159 è la migliore classe D che ci sia in fatto di piacere di guida . non diciamo fesserie che sono di granlunga ormai smentite da tutte le riviste che le hanno provate please...

E' la migliore? Come sterzo e tenuta sicuro, ma con 100-150kg di meno e dei motori più performanti (dov'è l'anti 335?dov'è la GTA?) sarebbe stata su un altro pianeta,cioè dove tutti gli alfisti vorrebbero!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...comunque notevole per una balenottera... hehehe

finchè si rimane su quelle potenze li (diesel 1.9) è eccellente.....ma quando si sale...mmmhhh arrivano i problemi che tutti conosciamo....peso del q4, sottosterzo del 2.4jtd ecc

peso di cosa?Il Q4 aggiornato gia' in uso su 2.4JTDm pesa soltanto 60kg in piu rispetto alla 2RM(e la versione precedente usata su 3.2 100kg in piu..)..le x drive

BMW pesano secondo versione 100-120kg in piu...anche le 4matic sono abbondantamente sopra i 100kg...solo Quattro (Torsen) Audi si difende bene ma fa peggio di Q4...con 70-90kg in piu della 2RM...

Il 2.4JTDm e' certamente il piu pesante dei motori in dotazione alla 159...ma parlar di sottosterzo eccessivo e' ridicolo...159 rimane sicuramente la migliore seg.d come doti dinamiche e non solo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' la migliore? Come sterzo e tenuta sicuro, ma con 100-150kg di meno e dei motori più performanti (dov'è l'anti 335?dov'è la GTA?) sarebbe stata su un altro pianeta,cioè dove tutti gli alfisti vorrebbero!

serie 3 che e' una vettura di dimensioni minori e peggio equipaggiata pesa 90-100kg a parita di motorizzazione e RM...gia' con il my08 avremo una 159 ai livelli di peso di serie 3 grazie ad una diminuzione prossima ai 90kg...e considerando che 3 e' decisamente piu' compatta e peggio equipaggiata vorrei vederti criticarla allora come obesa...visto che proporzionalmente alla differenza di lunghezz ed equippaggiamento la differenza attuale ci sta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
serie 3 che e' una vettura di dimensioni minori e peggio equipaggiata pesa 90-100kg a parita di motorizzazione e RM...gia' con il my08 avremo una 159 ai livelli di peso di serie 3 grazie ad una diminuzione prossima ai 90kg...e considerando che 3 e' decisamente piu' compatta e peggio equipaggiata vorrei vederti criticarla allora come obesa...visto che proporzionalmente alla differenza di lunghezz ed equippaggiamento la differenza attuale ci sta...

Il bello o il brutto che nonostante sr3 pesi più di 159 come dici tu..........va moooltooooooo di più e consuma terribilmente menoooooooo.........qualcosa non quadra.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il bello o il brutto che nonostante sr3 pesi più di 159 come dici tu..........va moooltooooooo di più e consuma terribilmente menoooooooo.........qualcosa non quadra.

questo (e non è una consolazione, anzi) è dovuto principalmente alla terrificante efficienza della trasmissione bmw, ineguagliata al mondo da quanto ne so e cmq mai neanche lontanamente avvicinata neanche quando Alfa faceva auto coerenti con la sua tradizione.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo (e non è una consolazione, anzi) è dovuto principalmente alla terrificante efficienza della trasmissione bmw, ineguagliata al mondo da quanto ne so e cmq mai neanche lontanamente avvicinata neanche quando Alfa faceva auto coerenti con la sua tradizione.

Mettersi al lavoro per provarci almeno...dovrebbe esser una delle mission in Alfa! Non pretendo che sia subito, ma almeno in programma a medio/lungo termine si!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chi ti dice he non ci sia lavorando ;) ?

Ah guarda, io sono un ottimista di quelli incrollabili, un San Tommaso al contrario; finché non vedo il disastro io credo sia possibile evitarlo!Per cui spero di non essere deluso, come spesso accade...ma infondo amare le auto significa anche"sognare"e, ogni tanto, vedere i sogni realizzarsi, no? ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo (e non è una consolazione, anzi) è dovuto principalmente alla terrificante efficienza della trasmissione bmw, ineguagliata al mondo da quanto ne so e cmq mai neanche lontanamente avvicinata neanche quando Alfa faceva auto coerenti con la sua tradizione.

Beh, anche a livello motoristico la BMW è nettamente davanti alla Alfa. Penso sia innegabile, nonostante sia io uno strenuo sostenitore Alfa.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.