Vai al contenuto

Vediamo chi lo sa?.........(sopratutto per gli elvetici...)


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma.......Lele e' il vincitore del quiz.......

Ma non vale Taurus. Tu hai una conoscenza da enciclopedia dell'automobile aggiornata al 2007, noi siamo lettori una tantum di quattroruote e auto :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...La Monteverdi........la HispanoSuiza(almeno in parte visto che era un marchio Franco-svizzero-spagnolo).....attualmente la Sbarro e la Rinspeed.

Comunque la livrea originariamente era secondo la nazionalita' del pilota e non dell'auto per cui abbiamo visto per esempio l'utilizzo da parte Maserati della livrea americana bianca con due strisce blu in ricordo delle due vittorie a Indianapolis dove a causa della nazionalita' americana del pilota Maserati correva con livrea statunitese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, la livrea ufficiale automobilistica della Svizzera e' Rossa con cofano bianco.

Allora, che cosa ho vinto???

Peró non sono mica tanto sicuro della risposta... Un mio collega sostiene che i colori sono il rosso con striscia bianca, cosí mi sono documentato un po' e ho trovato una conferma alla sua teoria...

la AC Cobra telaio CSX 2602 del team Filipinetti che corse le mans nel 65 con "i colori nazionali svizzeri" era proprio rossa con striscia bianca a tutta lunghezza...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....FIA ufficialmente assegna a Svizzera la livrea rossa con cofano bianco.Ci sono sopratutto vetture anteguerra che utilizzano questa livrea(perche dopoguerra salvo rare eccezioni la livrea segue la nazionalita' della auto e non del pilota.........negli anni '50/'60 ci sono state varie interpretazioni scorrette anche perche potevano competere diverse squadre della stessa nazionalita' per esempio BRM inveve della livrea verde utilizzava una verde con striscia bianca la stessa Ferrari utilizzava per un periodo la livrea rossa con striscia centrale bianca..........Tra l'altro ufficialmente per FIA livrea rossa con striscia centrale bianca e livrea azzura con striscia centrale bianca insieme alle note bianche con due striscie rosse o azzure.....sono considerate livree assegante agli stati uniti(e tra l'altro utilizzate anche nella ultime Viper GTS.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.