Vai al contenuto

Operazione Nostalgia parte V - Quando Lancia era Integrale


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

.... pensavo che le 200 fossero state prodotte ma subito ricomprate da fiat auto e preparate per gare\slalom\salite ecc...

Così ai concessionari ne andarono solo le rimanenze......

Beh la tua ipotesi, sia che ne abbiano costruite 100, sia che ne abbiano costruite 200, non mi sembra poi così assurda :shock: Anzi, spiegherebbe come mai è praticamente un fantasma nel mondo del collezionismo: difficile vederne una anche solo nei raduni...:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sto prendendo contatti per scroccare un passaggio (anche perchè allungare il pianale e aggiugere due porte al Fulvieta mi pare troppo dispendioso :pz:pz:lol::lol: ) a qualche amico già iscritto proprietario di berlina Lancia.

Se tutto va bene (nel senso che danno un passaggio ad un viandante appiedato) ci si vede ;);)

fatemi sapere se poi ci siete... considerato che me lo organizzano sotto-casa non posso non esserci, ovviamente essendo un raduno di berline io non posso che essere solo scarrozzato da qualcuno (presumibilmente su una stra-rara Gamma berlina Automatica..)

PS, per stare in topic, quando la Lancia era integrale, ho trovato una pagina di VIP con DeltaIntegrale... guardate che lista:

Kimi Raikkonen Giallo Ferrari

Eddie Irvine Giallo Ginestra

Gherard Berger Martini6

Mike Bongiorno Martini5 (provata anche dal compianto Michele Alboreto)

Vasco Rossi Martini5 nera

Alberto Tomba Evo1

Ing. Leopoldo Pirelli Evo1 Blindata

Avv. Giovanni Agnelli Evo1 Cabrio

Ing. Marelli Evo1

Giovannino Agnelli Evo2

Jean Alesi Evo1 e Ufficiale

Juha Kankkunen Blu Madras / Rossa / Ufficiali

Dott. Umberto Agnelli Evo1

Miki Biasion Varie Evo1 e 2

Renato Pozzetto Club Italia

Luigi Macaluso Club Italia

Mauro Forghieri Club Italia

Renato Della Valle Club Italia

Borja Garcia Evo1

Didier Auriol Evo1 e Ufficiale

Andrea Aghini Ufficiale 1992

Roberto Baggio Evo1

Alessandro Del Piero Evo1 Bianca

Loris Capirossi Evo2 Giallo Ginestra

Riccardo Errani Evo1, Gr.A, Erre20

Philippe Bugalski Evo1

Dolce&Gabbana Evo2

Frederik André Henrik Christian (Principe di Danimarca) Evo2

Eros Ramazzotti Giallo Ginestra

Ezio Greggio Evo1 Rossa

Paolo Andreucci Evo1 Nera

Fabrizio Ravanelli Evo2 Bianco Perla, Evo2 Rosso Monza

Stefano Tacconi 16V. Rosso Monza

Diego Armando Maradona Evo2

Giorgio Rocca Evo1 Bianca

Kristian Ghedina Evo1 Rossa

Conte Umbero Rossi 16V. Ufficiale Safari

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la tua ipotesi, sia che ne abbiano costruite 100, sia che ne abbiano costruite 200, non mi sembra poi così assurda :shock: Anzi, spiegherebbe come mai è praticamente un fantasma nel mondo del collezionismo: difficile vederne una anche solo nei raduni...:roll:

Ciao Abarth03,

parlandone proprio ieri con un amico (di cui mi fido ciecamente quando si parla di Lancia) mi ha detto che questo fatto è avvenuto per stratos e NON per S4, infatti stratos doveva essere prodotta in 500 esemplari ma ne uscirono da Lancia\Ferrari solo poco più di 200, ma furono prodotte 500 scocche.

Di S4 fu prodotto tutto il lotto prestabilito, ma non andò via come il pane nei concessionari Lancia, tanto è vero che lui si ricorda che nel 1997 da un concessionatio ce n'erano ancora di NUOVE, poi vendute...

Il mistero continua.......

....questo pomeriggio un pò di volantini per ricordare i bei tempi.....

Ciao

BignamsHF

P.S.

Bella la lista di LanciaBoxer, tanto per ricordare chi comprava LANCIA un tempo....ancora più bella la firma RIDATECI LA LANCIA!!! Io a Ginevra ci sarò con su la polo LANCIA HF MARTINI RACING da me confezionata, voglio fare un entrata al caffè lancia con quella, senza nemmeno un brillantino.....:b1:b1:b1

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Abarth03,

parlandone proprio ieri con un amico (di cui mi fido ciecamente quando si parla di Lancia) mi ha detto che questo fatto è avvenuto per stratos e NON per S4, infatti stratos doveva essere prodotta in 500 esemplari ma ne uscirono da Lancia\Ferrari solo poco più di 200, ma furono prodotte 500 scocche.

Di S4 fu prodotto tutto il lotto prestabilito, ma non andò via come il pane nei concessionari Lancia, tanto è vero che lui si ricorda che nel 1997 da un concessionatio ce n'erano ancora di NUOVE, poi vendute...

...

A quanto pare le Lancia "estreme" non hanno mai avuto molta fortuna, a livello commerciale :( Avevo letto la stessa cosa anche per la Stratos, ovvero che molte erano rimaste invendute per diversi anni.

By the way: spettacolare la pubblicità della Delta per le tre versioni turbo. IMHO gli anni ottanta, per la Lancia, sono stati il non plus ultra a livello di immagine e di prodotto. Anche le pubblicità degli anni settanta comunque, secondo me non erano male: sobrie ma allo stesso tempo molto eleganti...insomma, molto Lancia! :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Approposito della Delta S4.

C'è un curioso aneddoto che Miki Biasion ha raccontato in un'intervista rilasciata su Nuvolari: mentre provava il primo prototipo della Delta, l'Ingegner Fiorio ci volle fare un giro sopra ma, non appena vi salì a bordo, l'auto si spense e non voleva più ripartire. I tecnici, credendo che la causa fosse dovuto ad un guasto della centralina, cambiano prontamente tale componente ma il prototipo continuava a rifiutarsi di partire.

Cesare Fiorio allora, un poco spazientito, decise di salutare tutti e fece per andarsene ma, non appena si allontanò dall'auto, questa si rimise in moto. Allora Fiorio tornò sui suoi passi sperando di poter fare questo benedetto giro sulla nuova Lancia ma questa si spense di nuovo.

Insomma, non si sà perché ma pare che il cellulare (era uno dei primissimi esemplari a valigetta) di Fiorio entrava in conflitto con la centralina facendo spengere l'automobile!

Link al commento
Condividi su altri Social

era uno di quei bagagli infiniti a mo' di valigia louis vittuon:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Approposito della Delta S4.

C'è un curioso aneddoto che Miki Biasion ha raccontato in un'intervista rilasciata su Nuvolari: mentre provava il primo prototipo della Delta, l'Ingegner Fiorio ci volle fare un giro sopra ma, non appena vi salì a bordo, l'auto si spense e non voleva più ripartire. I tecnici, credendo che la causa fosse dovuto ad un guasto della centralina, cambiano prontamente tale componente ma il prototipo continuava a rifiutarsi di partire.

Cesare Fiorio allora, un poco spazientito, decise di salutare tutti e fece per andarsene ma, non appena si allontanò dall'auto, questa si rimise in moto. Allora Fiorio tornò sui suoi passi sperando di poter fare questo benedetto giro sulla nuova Lancia ma questa si spense di nuovo.

Insomma, non si sà perché ma pare che il cellulare (era uno dei primissimi esemplari a valigetta) di Fiorio entrava in conflitto con la centralina facendo spengere l'automobile!

E quella della velocità media al tour de corse della S4, la sai?

Raccontata da Giorgio Pianta...faceva il paragone tra la velocità di stratos\037 e S4.....l'anno che Toivonen morì...

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.