Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
ragazzi mentre se vado da una agenzia diversa da quella di mio padre?cosa devo portare?

E INOLTRE:

2)se faccio un sinistro e retrocedo retrocedo solo io o anche mio padre??

3) se usufruisco del dl bersani però posseggo due auto se faccio un sinistro solo su una retrocedo su entrambe?

1) se vai in una agenzia diversa della stessa Compagnia , non cambia niente rispetto a quanto detto prima, perchè la polizza si stipula con la Compagnia, non con l'agente.

Se vai in un altra compagnia, devi portare solo i dati della macchina e il libretto d'assegni !:)

2)Le due polizze sono completamente indipendenti. Ognuna retrocede o progredisce di classe secondo i sinistri di quella targa

3) Vale lo stesso. Ogni polizza vale per un solo veicolo, e per una sola targa. Il fatto che tuo padre "ti presenti" come nuovo assicurato, ti da solo il beneficio di poter ottenere una classe di merito uguale alla sua, ma non ti da nessun onere nè per te ne per lui.

Roby.gif
Inviato
  • Autore

Perfetto Grazie ma ho la terza domanda:

eempio: usufruisco del decreto bersani , e ho 2 macchine intestate+ assicurazione classe 1,

se commetto un sinistro con una delle due e poi mi compro una terza macchina quale classe prendo?quella della macchina "innocente" oppure la classe dell'auto sinistrata?

• 1 mese fa...
Inviato

Un'altra domanda:

• 2 auto intestate entrambe alla moglie (proprietà dell'auto)
  • assicurazione stessa compagnia ma 1 polizza intestata al marito e l'altra intestata alla moglie.
  • marito: classe merito 1.. (ottima)
  • moglie: classe merito 14 (cattiva) ma nessun incidente mai anche lei, solo perchè auto assicurata da poco (prima del decreto Bersani).

Secondo voi, ho diritto ad avere lo stesso trattamento per entrambe le assicurazioni?

Grazie e ciao.

Inviato
Una domanda da parte mia invece: posso sapere il perchè di un secondo nick? :?

Nei (pochi) forum cui mi sono iscritto mi registro sempre così... :(((anche se forse non è il modo + consigliato. Credi sia meglio modificarlo?

Però non hai risposto alla mia domanda sul decreto...:(

Inviato

Ragazzi ma vale anche se non si vive sotto lo stesso tetto?? cioè basta essere famigliari??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Di solito, quando si parla di nucleo familiare, ci vuole la residenza nello stesso posto, da cui far derivare un certificato di stato di famiglia.