Vai al contenuto
  • 0

Decreto Bersani & Assicurazione


caesarimperator

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ho capito bene cosa intendi, comunque può esserti utile sapere che ,anche se stipuli una polizza nuova per la tua macchina, e quindi partiresti dall 14ma classe, puoi invece partire con la classe di merito più bassa della polizza intestata a un tuo familiare ( inteso come componente dello stesso nucleo familiare). Non servono documenti particolari, al massimo se l'assicuratore è pignolo, potrà richiederti uno "stato di famiglia", e poi verifica la polizza più bassa, come classe, che hai con quella compagnia.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho capito bene cosa intendi, comunque può esserti utile sapere che ,anche se stipuli una polizza nuova per la tua macchina, e quindi partiresti dall 14ma classe, puoi invece partire con la classe di merito più bassa della polizza intestata a un tuo familiare ( inteso come componente dello stesso nucleo familiare). Non servono documenti particolari, al massimo se l'assicuratore è pignolo, potrà richiederti uno "stato di famiglia", e poi verifica la polizza più bassa, come classe, che hai con quella compagnia.

Confermo, a me hanno chiesto lo "stato di famiglia" e sono passato nella classe di merito di mio padre.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi vado li solo con lo stato di famiglia?

non servono i documenti dell'assicurazione di mio padre?

No, se l'assicurazione è la stessa, i dati della polizza di tuo padre ce li hanno già, con il nominativo o al massimo il numero di polizza , risalgono subito.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cosa succede in caso di incidente ?

Si comporta come un polizza normale, perchè di fatto è una polizza normale. Il conteggio delle classi bonus o malus verrà fatto dalla classe di partenza che ti hanno riconosciuto. Le due polizze sono completamente slegate, solo poichè un tuo familiare è già cliente, ti applicano le stesse condizioni tariffarie.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si comporta come un polizza normale, perchè di fatto è una polizza normale. Il conteggio delle classi bonus o malus verrà fatto dalla classe di partenza che ti hanno riconosciuto. Le due polizze sono completamente slegate, solo poichè un tuo familiare è già cliente, ti applicano le stesse condizioni tariffarie.

mica male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi mentre se vado da una agenzia diversa da quella di mio padre?cosa devo portare?

E INOLTRE:

2)se faccio un sinistro e retrocedo retrocedo solo io o anche mio padre??

3) se usufruisco del dl bersani però posseggo due auto se faccio un sinistro solo su una retrocedo su entrambe?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi mentre se vado da una agenzia diversa da quella di mio padre?cosa devo portare?

E INOLTRE:

2)se faccio un sinistro e retrocedo retrocedo solo io o anche mio padre??

3) se usufruisco del dl bersani però posseggo due auto se faccio un sinistro solo su una retrocedo su entrambe?

1) se vai in una agenzia diversa della stessa Compagnia , non cambia niente rispetto a quanto detto prima, perchè la polizza si stipula con la Compagnia, non con l'agente.

Se vai in un altra compagnia, devi portare solo i dati della macchina e il libretto d'assegni !:)

2)Le due polizze sono completamente indipendenti. Ognuna retrocede o progredisce di classe secondo i sinistri di quella targa

3) Vale lo stesso. Ogni polizza vale per un solo veicolo, e per una sola targa. Il fatto che tuo padre "ti presenti" come nuovo assicurato, ti da solo il beneficio di poter ottenere una classe di merito uguale alla sua, ma non ti da nessun onere nè per te ne per lui.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.