Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Attenzione pero'.

Non dimentichiamo che lo Shuttle si e' rivelata una macchina fallimentare rispetto alle premesse ed alle analisi di costo.

Allo stato attuale della tecnologia, i razzi spendibili sono ancora la soluzione migliore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male, meglio così :D

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Davvero bello questo Topic! Anche io sono appassionato di aerei (oltre che di auto) ma non così esperto come voi. Il mio mito resta sempre il CONCORDE l'unica cosa che invidio ai francesi (e inglesi) :D

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero bello questo Topic! Anche io sono appassionato di aerei (oltre che di auto) ma non così esperto come voi. Il mio mito resta sempre il CONCORDE l'unica cosa che invidio ai francesi (e inglesi) :D

Grazie! Peccato che finora siamo in pochissimi a riempirlo; qualsiasi altro contributo è benvenuto :D

Condivido l'apprezzamento per il Concorde.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che fosse l'aereo più famoso assieme al 747 ma sicuramente il più apprezzato, l'ho visto esposto all'aeroporto CDG e vi assicuro che è da brivido...c'è chi dice che la sua struttura così a linee tese lo renda poco graziato e sicuramente non elegante, vi dirò: è un rapace dell'aria,cattivo e aggressivo come è giusto che sia

Questi poi sono giudizia un po passionali,un aereo deve volare...per fortuna non si deve piegare a beghe di desing o marketing come capita nelle automobili

Per 30 anni ha rappresentato un sogno per tantissime persone,personalmente in quanto ragazzo di metà anni '80 sono cresciuto con questo mito perchè alla fine veniva sempre fuori...il più veloce,quello che volava + in alto,quello che costava di +,quello che più siavvicinava alle esasperazioni della fantasia

Non ce ne saranno altri IMHO

  • Mi Piace 1

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per 30 anni ha rappresentato un sogno per tantissime persone,personalmente in quanto ragazzo di metà anni '80 sono cresciuto con questo mito perchè alla fine veniva sempre fuori...il più veloce,quello che volava + in alto,quello che costava di +,quello che più siavvicinava alle esasperazioni della fantasia

Non ce ne saranno altri IMHO

Condivido in pieno. In effetti aerei così emozionanti per il grande pubblico credo che non ce ne saranno più ancora per tanti decenni. Ormai la situazione tecnica ed economica impone di costruire aerei che puntino al massimo risparmio di combustibile o alla capacità di trasportare contemporaneamente quante più persone possibile (come per l'A380). Anche i prossimi venturi 787 e A350 XWB, pur essendo innovativi perchè realizzati interamente in fibra di carbonio, rimangono comunque aerei classici.

Magari l'innovazione radicale più prossima (ma distante comunque almeno 20-25 anni) sarà rappresentata dal passaggio agli aerei tutta ala come questo:

slide01.jpg

recentemente sperimentato con successo sotto forma di modello in scala da Nasa e Boeing:

file.php?id=9435

file.php?id=9436

file.php?id=9437

file.php?id=9438

file.php?id=9439

Com mio solito posto qualche link per chi volesse approfondire:

Boeing X-48 - Wikipedia, the free encyclopedia

Boeing: Boeing Phantom Works to Lead Research on X-48B Blended Wing Body Concept

British blend: UAV X-planes help Boeing with blended wing concept-30/05/2006-Flight International

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io credo che aerei come il Concorde o il suo avversario russo, Tu 144, non ne vedremo più. Giustamente oggi si punta al risparmio energetico ed al minore impatto ambientale basta pensare che il Concorde consumava quando 5 747 e portava un quarto dei passeggeri (anche se nella metà del tempo 8-)). Il volo supersonico civile potrà avere un futuro come hanno detto alcuni con i motori ram-jet se mai si arriverà ad una configurazione fruibile per un aereo civile.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che potremo tornare a veder volare aerei supersonici civili solo quando si trovi un modo economico per produrre l'idrogeno, da impiegare poi come combustibile per tali aerei.

P.S.: si noti comunque che la combustione dell'idrogeno, pur non comportando emissione di inquinanti, sarebbe comunque responsabile di un aumento dell'effetto serra (l H20 è un gas serra, infatti).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.