Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La Bravo mi è sempre sembrato un prodotto lanciato tanto per riempire un buco nell'offerta in attesa di decidere cosa fare nel seg. C, cosa IMHO al momento non ancora del tutto chiaro in FCA o comunque con strategie ancora deficitarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2001 c'era Golf IV e me spiass....ma sia fuori che dentro la tedesca era più bella. Sono migliorate le cose nel 2003 visto che Golf V esteticamente era un passo indietro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2001 c'era Golf IV e me spiass....ma sia fuori che dentro la tedesca era più bella. Sono migliorate le cose nel 2003 visto che Golf V esteticamente era un passo indietro.

Se lo dici tu, mi fido. :mrgreen: Comunque boh, forse per senso patriottico, avrei scelto l'italiana...

Che poi la signorina col vestito Abarth è bella ancora oggi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tre porte agghindata non era male.solo che veniva dopo Bravo. Che agghindata era uno spettacolo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che qualcuno critica la Stilo a livello di design, vorrei capire dove la coeva Golf era più bella....
Nel 2001 c'era Golf IV e me spiass....ma sia fuori che dentro la tedesca era più bella. Sono migliorate le cose nel 2003 visto che Golf V esteticamente era un passo indietro.

Nel 2001 Golf IV cominciava ad avere qualche primavera sulle spalle di troppo e Stilo venne lanciata nel 2001 (147 era arrivata nel 2000) per cercare di darle una botta.

Ma, sempre nel 2001, veniva presentata anche la Peugeot 307.

Che c'entra, direte voi? Osservate:

- Golf IV (coi suoi fighissimi fari all-in-one)

Pass%20Car5DHatchback_FWDVP%23Golf1J.png

- Fiat Stilo (anche lei montava i fari anteriori all-in-one)

fiat_stilo_1_4i_16v_5_porte_actual_usata_torino_2030134414809500754.jpg

- Peugeot 307 (e non so neanche se è la serie originale o meno)

peugeot-307-2001-2008-311447.jpg

Forse queste foto non rendono bene l'idea, ma sia Stilo che 307 avevano quella linea che tendeva al "monovolume" che tanto andava di moda all'epoca (c'era ancora il boom di Scenic I) e viste dal vivo creava un orrido "effetto bolla" che Golf IV, con le sue linee pulitissime e non pasticciate, non aveva.

La 147:

00015115.JPG

Parecchi faticarono a digerire il muso (la "nasona", era chiamata).

Con Golf, un sacco di gente andava sul sicuro.

307 andava sul monovolume perché Peugeot monovolume medie non ne aveva.

Stilo, con quelle linee che sembravano scimmiottare la Golf, non era comprensibile: si comprende più oggi di allora. Anche se appunto dovette pensarci Golf con la V a rendere più digeribile Stilo :lol:

PS: di Golf IV qui ne girano ancora parecchie. Per me, che di anni ormai ne ho 41, resta "il" Golf. Per la pulizia delle linee, per il fatto che la III non m'è mai piaciuta e la V sembrava non finita e solo la VI (OK, 5,5 :mrgreen:) che sembrava sua erede diretta.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: di Golf IV qui ne girano ancora parecchie. Per me, che di anni ormai ne ho 41, resta "il" Golf. Per la pulizia delle linee, per il fatto che la III non m'è mai piaciuta e la V sembrava non finita e solo la VI (OK, 5,5 :mrgreen:) che sembrava sua erede diretta.

Straquoto. Anche perchè dopo hanno cominciato a tirarsela :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che qualcuno critica la Stilo a livello di design, vorrei capire dove la coeva Golf era più bella....

Chissà perché la coeva Golf (che tanto coeva non era, dato che uscì ben 4 anni prima) ha fatto tutto il suo ciclo di vita senza mezzo facelifting, mentre la Stilo è stata eliminata brutalmente da Marchionne appena ha messo piede in Fiat ;)

E già che c'era spedì Fassbender, il responsabile del design, in Sud America.

Sarò pure di parte, visto che ho avuto una Golf IV fino al 2010, ma quando due anni fa mi è capitato di salire su una Stilo 5p taxi sono rabbrividito: se già da fuori il confronto era arduo, dentro era addirittura impietoso, tra la plancia che sembrava un incastro di pezzi di vari modelli, i pannelli delle portiere da segmento B, la finestratura da auto anni '80, l'insonorizzazione inadeguata al timbro dell'1.9 mjt, ecc... Con 4 anni di vantaggio avrebbero potuto fare qualcosa almeno su quel livello, invece sbagliarono tutto quello che si poteva.

In compenso la Bravo successiva, prima vettura concepita nell'era Marchionne, nella sua concretezza era fatta bene, mentre VW con la Golf V si dette una zappa sui piedi clamorosa, che forse a 10 anni di distanza non tutti ricordano bene.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.