Vai al contenuto

Tutto sul trasporto su rotaia


Messaggi Raccomandati:

Con i soldi del ponte sullo stretto quante tratte a 250km/h si potrebbero adattare? domanda per aspiranti ingegnieri!!

Questa è un'incoerenza indisputabile, anche io quei soldi li destinerei alle autostrade e ad altre infrastrutture.

La sx però è stata contraria a tutte le grandi opere, non dimentichiamo i problemi e l'ostracismo anti TAV, e proprio nelle regioni "rosse".

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 314
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma dove volevano andare a parare bloccando il lavoro di tanti operai, anche se c'è da dire, i soldi erano disponibili o si continuava a fare debiti?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe' il grosso dei lavori pubblici in Italia è stato fatto negli anni '60 non negli anni '30..

Il problema è che la completa deregolizzazione di quegli anni ha provocato tanti di quelli scempi che in pratica, dal 70 ad oggi si è fatto pochissimo.

Ora il pendolo sta ritornando indietro ( e ho paura rivedremo gli scempi...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

menefrego.jpg

:lol:

No sinceramente non me ne frega nulla di ciò che sia politically (s)correct anche perchè chi decide cosa è corretto o scorretto?quelli che negli ultimi 60 anni si sono mangiati miliardi su miliardi? Beh se è così sono molto più scorretti loro di me che faccio semplicemente notare una triste realtà :roll:

Quando sono andato a Rodi notavo dappertutto tombini e opere firmate ancora dagli italiani e non era rado trovare qualche anziano che quando sapeva che eravamo italiani alzava il braccio destro teso e ringraziava l'Italia per tutto quello che aveva costruito in Grecia, almeno loro riconoscevano la tristissima realtà...mica andavano a dire che "non c'è più la possibilità" :lol: :lol: cazzo che pagliacci

Che poi....IMHO strade,ferrovie,ponti,ospedali,cserme (insomma strutture pubbliche primarie) non andrebbero fatte e spacciate per un programma elettorale ma dovrebbero essere tra punti più importanti di qualsiasi programma politico perchè le opere pubbliche non le si fa a seconda delle promesse fatte ma le si deve fare per amore del proprio paese!l'impero romano lo capì 3000 anni fa, ma si sà che siamo gamberi :D

Quotone!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe' il grosso dei lavori pubblici in Italia è stato fatto negli anni '60 non negli anni '30..

Il problema è che la completa deregolizzazione di quegli anni ha provocato tanti di quelli scempi che in pratica, dal 70 ad oggi si è fatto pochissimo.

Ora il pendolo sta ritornando indietro ( e ho paura rivedremo gli scempi...:) )

diciamo che questa è una versione decisamente più aderente alla realtà..

e quello che non era stato fatto nel 60 (parlo di energia elettrica e opere di ingegneria piuttosto ardite) magari era stato fatto anche prima del ventennio..

la vera rovina è partita dalla crisi petrolifera per poi accentuarsi con il 77..

chiudo OT

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è un'incoerenza indisputabile, anche io quei soldi li destinerei alle autostrade e ad altre infrastrutture.

La sx però è stata contraria a tutte le grandi opere, non dimentichiamo i problemi e l'ostracismo anti TAV, e proprio nelle regioni "rosse".

una parte della Sx ....Prodi e il PD sono sempre stati pro.certo nel complesso il governo prec era meno PRO TAV.

diverso il discorso del Ponte.

IMHO: la TAV serve (e va estesa ad altri tratti) ....il Ponte (visto cosa costa) NO.

ci sono cose più importanti (vedi anche fatti recenti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul ponte ho già detto che posso essere d'accordo. Per il resto a sx ci sono le ideologie più variegate, è un loro limite storico. Di certo per il volere di alcuni membri del loro governo (Verdi ed altri) si sono bloccate intere opere.

In Emilia Romagna e in Piemonte, i movimenti no TAV, i comuni e le regioni (rosse) hanno causato grossi problemi.

Queste sono cose innegabili, come non si può negare che l'ultimo governo Prodi abbia fatto ben poco per le grandi opere, fino ad arrivare alle dichiarazioni del ministro Bianchi, che furono criticate su Rai3 dalla Gabanelli a Report.

Qualsiasi cosa di debba fare, per la sinistra la parola è una sola: NO: no al ponte, alle centrali nucleari, ai termovalorizzatori, alla TAV, a tutto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO: la TAV serve (e va estesa ad altri tratti) ....il Ponte (visto cosa costa) NO.

Il ponte può essere visto come estensione della TAV ;) a meno che non si voglia lasciare la Sicilia senza ferrovia...cosa che forse forse non è così assurda visto che già oggi è quasi inutilizzata,non è per nulla remunerativa,è organizzata coi piedi e a causa di disorganizzazioni secolari è addirittura sfavorita rispetto ai bus.

Io, va detto, sono per una TAV "capillare" cioè la TAV non è solo la MI-NA, dovrà anche andare da Torino a Venezia/Trieste,magari tagliando fuori Milano se possibile visto che sono secolari i progetti epr evitare i tempi morti nella città della Madonnina ma tutt'oggi si perdono ancora ore a transitare per la città, poi ci sarà il corridoio del Brennero, insomma se si va avanti avrà un senso, se rimarrà così ne avrà molto meno :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.