Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
beh, come miglior motore bisogna capire bene cosa intendi tu ....

Io sono stato a lungo indeciso tra 2000 e 1900 twinturbo , gli ho provati 2 volte entrambi prima di scegliere il Twinturbo .... non tanto per le prestazioni che sono globalmente superiori, ma sopratutto per la prontezza ai bassissimi regimi che il 2000 non ha e nella guida di tutti i giorni ........basta davvero un filo di gas per divincolarti dalle lumache ....

e c'hai pure 25 cv in più........ mica pochi sa!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Si sono d'accordo con te capiroxi,però devi mettere che il 1.9 twin ha proprio una turbina per i bassi regimi,infatti è più pronto e più brillante,però per chi come me ha bisogno di un motore affidabile con la giusta potenza e consumi contenuti il 2.0 secondo me è il migliore anche perchè c'è un mio collega di lavoro che ce l'ha sulla sua bravo e in autostrada appare la silenziosità del motore nn gli consuma niente cioè è arrivato a fare anche il 22km/l stando sui 130,140 km/h io vorrei vedere se con il 19 twin riesce ad avere questi consumi,poi apparte i consumi il 2.0 essendo meno compresso è più predisposto per fare tanti km.Alla fine è una questione di che cosa si vuole dalla propria auto e all'utilità della propria auto,magari a te ti piace avere più la macchina scattante,invece io scelgo il 2.0 per un'utilità maggiore con 25 cv in meno rispetto al 1.9 ma avendo sempre in certa potenza sotto il sedere.

Inviato (modificato)

Infatti , avevo detto "quello che intendevi tu come miglior motore".....

Non ti do torto sui consumi e può essere pure sull'affidabilità a lungo termine ..... io con i primi 2 pieni ho riscontrato un 14 km/l andando piano ..... non oso pensare cosa possa fare aprendo un pò ....... diciamo che speravo in qualcosa di meglio come consumi !! e comunque guarda che pur avendo dimininuito i miei chilometraggi sono syui 25.000 all'anno .....non certo pochissimi ....... sulle prestazioni invece nulla da eccepire !!

Provando il 2000, mi ha dato fastidio quel vuoto fino ai 1700/1800 giri per poi partire di colpo !!

Modificato da Capiroxi
Inviato (modificato)
...lo so skizzo , parli con uno che aveva la Saab turbo :(((nel 95', poi la Volvo T5 già un pò meglio nel 98' e poi essere andato su un biturbo benzina (Audi S4 2700) proprio per non avere i vuoti di cui sopra ..... e guidando per lavoro una grandepunto mtj 90cv so cosa vuol dire vuoti in basso ...... praticamnete fino a 2000 giri sei PIANTATO !!

il TwinTurbo da questo punto di vista è sicuramente (al di fuori della potenza spicciola) un motore con tecnologia superiore.

bisogna vedere se questa tecnologia ti serve, la usi e la apprezzi particolarmente, dato che la paghi al concessionario, al benzinaio e all'omino dell'ACI :D

io con 120cv credo andro benissimo, non mi piace fare le corse, e da quanto ho capito il motore supporta benissimo l'auto se non si hanno particolari esigenze sportive.

il "giusto compromesso" forse è il 165cv...

ma poi ognuno fa la sua scelta!

per altri puo essere meglio il benzina anche ;)

ah, anche io guido la GPunto per lavoro, pero Van e da 75cv :D

Modificato da Claudianovic
Inviato
Mi Sembra strano che tu dica che il tuo 1.6 sia più pronto del 2.0 Multijet da 165cv,perchè a me hanno sempre detto che il 1.6 era un pò moscio visto che la delta pesa 1470 kg,cmq volevo farti una domanda gli specchietti laterali sono ripiegabili elettricamente?E se lo sono dove si trova il comando per azionarli?Sai a me la delta arriverà a fine mese però ne ho vista una in concessionaria e ci sono salito dentro però nn sono riuscito a capire dove è la levetta per ripiegare gli specchietti,visto che quella per regolarli serve a selezionare o quello di destra o quello di sinistra
Inviato

Beh su questo io nn ti posso aiutare,mispiace cmq volevo chiedere agli amici del forum se c'è qualcuno che ha una lancia delta 2.0 multijet,perchè volevo sapere i consumi e le prestazioni del motore e come và in autostrada.Grazie a tutti anticipatamente.

Inviato

Scusate se esco un po' dall'argomento motori, cavalli, ecc

ma qualcuno saprebbe spiegarmi come utilizzare l'equalizzatore a 7 bande dell'autoradio della Delta.

La mia monta quella di serie, ho guardato sul libretto che dice di andare sul parametro "Eq user setting" e tenere premuto la freccia in alto per poi entrare nell'equalizzatore e potersi muovere nelle 7 bande e poterle personalizzare ma a me non fa niente....

Delta Oro - TJet - 1.4 120 CV

ØØØØØØØØØØØ.it'>www.deltaclub.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.